anche Commençal fornisce pezzi http://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?CatID=1144720
anche Commençal fornisce pezzi [url]http://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?CatID=1144720[/URL]
Interessante punto da chiarire.Facendo un riassunto posso dire che:
- Canyon mi ha risposto che per coerenza non può fare eccezioni. Invece a febbraio, come letto sui precedenti interventi, ha venduto parti di telaio (tra l'altro NERVE).
Tutto esatto.- Ha risposto citando il CR quando la mia richiesta era la fornitura di una parte. La risposta quindi non aveva molto a che fare con il problema.
- spesso nella discussione si cita la garanzia o ai diritti della garanzia, ma qui la garanzia non centra niente, il danno l'ho fatto io e non pretendo nessun favore o sostituzione con sconti.
Quello che affermi non sempre è vero: vedi qua.- Il problema più volte emerso della probabile fornitura a Canyon di soli telai completi da parte di altri produttori non esiste in quanto se la sostituzione avviene in garanzia ti forniscono eccome i soli foderi!!! e , a proposito, in quel caso PERCHE' CANYON NON CONSIDERA IL TELAIO COME UN UNICO PEZZO????
Secondo me è da chiarire meglio il motivo per cui a febbraio si e maggio no. Se davvero hanno fatto un cambianto della politica commerciale in questo lasso di tempo potevano anche darne notizia, almeno sul sito se non addirittura su questo forum.1MB . . .
appunto a febbraio scorso . . adesso non lo puoi fare più
per di più ho già scritto (ti sarà sfuggito)
che prima di comprare la mia strive (ott 2010)
avevo chiesto appunto la disponibilità
di ricambi e parti di telaio
e mi era stato assicurato (purtroppo a voce)
che sarebero stati disponibili per almeno 6 anni
Noi abbiamo scritto che questa LEGITTIMA decisione di Canyon è assurda e troppo penalizzante per un cliente che, decidendo di comprare una bici online, è già per questo motivo svantaggiato rispetto a chi compra in un negozio fisico.
Ora si scopre che non è così, che le LEGITTIME politiche di Canyon sono poco attente alle altrettanto legittime richieste del Cliente.
Leggo poi che altri marchi simili (Rose) o addirittura multinazionali (Specy) riescono a fare quello che Canyon rifiuta...come la mettiamo? Sono pazzi loro oppure la politica di Canyon è da rivedere?
Il problema più volte emerso della probabile fornitura a Canyon di soli telai completi da parte di altri produttori non esiste in quanto se la sostituzione avviene in garanzia ti forniscono eccome i soli foderi!!! e , a proposito, in quel caso PERCHE' CANYON NON CONSIDERA IL TELAIO COME UN UNICO PEZZO????
ma come? prima andate dicendo che comprare online è vantaggioso, perchè si risparmia fin da subito e ora dal momento che uno compra online è svantaggiato in partenza rispetto ad uno che compra al negozio fisico?
mi sembra un controsenso! chi compra online è in partenza (soprattutto) avvantaggiato perchè spende di meno per una bicicletta.
poi se l'assistenza qualche volta non funziona (es. canyon), allora si che si è svantaggiati....infatti mi sembra che tutti quanti qui si stanno lamentando con "il senno di poi"...
Ora si scopre? secondo me bisognava informarsi prima, però (anche se ho letto del cambio "repentino" di politica nell'arco di pochi mesi). Cmq qui c'è un altro controsenso:
1) o sono leggittime le politiche di Canyon e quindi può a sua discrezione vendere o non vendere il carro a pagamento (con tutto ciò che ne consegue a livello di immagine);
2) o è leggittima la richiesta del cliente Canyon di avere il carro a pagamento;
io la vedo molto semplicemente così: altri marchi come Kona, Specy, Rose, Commencal danno un servizio aggiuntivo che Canyon (e altri sicuramente) non da, così come il "negoziante di fiducia". Ma è anche vero che altri marchi (come Kona, Specy, Commencal) costano il doppio di Canyon...
Non ci capiamo. Il costo del mezzo non influisce sul fatto che tu mi venda il pezzo piuttosto che il telaio intero. Infatti se chiedo la sostituzione in garanzia Canyon mi cambia solo la parte difettosa e non l'intero telaio.
E poi Rose costa il doppio di Canyon?
Il concetto è semplice: se compri on line risparmi (ma poi quanto?) però rinunci al contatto diretto con il venditore. Quindi sai già che rischi di avere dei piccoli problemi o fastidi che chi compra in negozio non ha.
Qs, mi pare, sia indiscutibile.
Legittima si intende come non vietata dalla legge. Quindi possono essere legittime due posizioni in contrasto tra loro
Legittimo è anche fargli sapere che c'è gente incazzata per questa sua politica.
Legittimo è pure fargli sapere che questa gente, proprio per quella politica, non ricomprerà più canyon.
E leggittimo è infine comunicargli che sempre questa gente farà pubblicità negativa sull'assistenza canyon.
Per me dovremmo farci, legittimamente, sentire
. . .
di leggittimo c'è solo la posizione di canyon. volere "a tutti i costi" (leggasi pretendere) un carro o una parte del carro non è leggittimo. leggitimo è avere una riparazione in garanzia (che sia la sostituzione del carro o dell'intero telaio) e in tempi "umani".
leggittimo è "provare" a chiedere a canyon il carro.
sulla leggittimità . . .
matteo sul mio contratto di vendita della bici (strive my 2011)
non c'è scritto che se bozzo il carro fuori garanzia
mi devo per forza comprare il telaio nuovo
Il problema è questo: se tu bozzi il carro Canyon non è tenuta, per legge (a quanto pare), a vendertene uno nuovo.
C'è chi lo fa, Canyon è una di quelle che non lo fa.
Non vedo perchè sul contratto di vendita ci debba essere scritta una cosa del genere!
In fin dei conti se bozzi il carro è colpa tua, o no?
Qualora la rottura del carro sia dovuta a difetto di conformità, allora in quel caso è legittimo avere un carro nuovo (o una bike intera).
be allora non avrebbero dovuto dirmi
che i pezzi di ricambio sarebbero stati disponibili
un ricambio non è per forza legato alla garanzia, o sbaglio . . .
che non ti avrebbero dovuto dire una cosa "non vera" hai ragione, però "verba volant"!
il problema secondo me è capire e sapere cosa loro intendono per "ricambio" e cosa si intende in generale (es. per legge o le altre case di mtb).
il forcellino è sicuramente un ricambio, così come i cuscinetti o le boccole del carro, viterie, bielle, etc. etc.
ma il carro (foderi superiori e foderi inferiori) è da considerarsi un "comune" ricambio?
un ricambio ovvio che non debba essere legato alla garanzia.
però ragiona su questo: la garanzia prevede che "il venditore è tenuto a ritirare il prodotto difettoso e ad assicurane la riparazione o la sostituzione entro un congruo termine".
giusto?
quindi Canyon, difronte la rottura di un carro, potrebbe agire in 2 modi:
1) "riparare" il telaio "originario" cambiando i soli foderi del carro;
2) darti direttamente un nuovo telaio.
secondo te, cosa è più conveniente?
la prima immagino.
dunque sicuramente a canyon conviene avere in casa dei carri "nuovi" per gestire le rotture in garanzia (immagino e spero per canyon e tutti i biker canyonisti molto molto poche ), ma non è detto che voglia venderli o che voglia tenersi in casa più carri di quelli necessari per gestire le rotture in garanzia.
o no?
qui non parliamo di garanzia
ma della possibilità di acquistare da parte del cliente
un carro . . . anche per tenerlo sul comodino
dunque sicuramente a canyon conviene avere in casa dei carri "nuovi" per gestire le rotture in garanzia (immagino e spero per canyon e tutti i biker canyonisti molto molto poche ), ma non è detto che voglia venderli o che voglia tenersi in casa più carri di quelli necessari per gestire le rotture in garanzia.
Mah... beato lui!!!
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4940467&postcount=171[/URL]
e le Biellette del 2005?aggiungerei che c'è robba del 2007