CANYON ...che delusione

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si, si, tutto quello che vuoi però ho appena verificato che ad esempio Trek garantisce i telai a vita (a vita) e non sono pochi gli utenti che confermano la sostituzione (anche più volte!) del telaio. Sicuramente una bici Trek costa di più a parità di allestimento però la cosa è particolarmente interessante per i telai carbon verso i quali mi sto ricredendo a queste condizioni. Quindi per bici da tenere diverso tempo conviene fare certe valutazioni...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti,
purtroppo NON e' per volonta' di Canyon Italia che non si non si possano acquistare carri separatamente dal triangolo principale in seguito a rotture dovute a cause che non rientrano nei termini di garanzia.
Questa e' una regola aziendale alla quale dobbiamo attenerci.
Andando poi a cercare il pelo nell'uovo il carro fa parte telaio come il triangolo principale, non sono componenti soggetti ad usura o ricambi.
Mi sembra comunque palese che Canyon non faccia segreto di qualcosa e non tema che dei clienti raccontino la loro esperienza, proprio per un fatto di trasparenza e correttezza nei confronti degli stessi.
Se cosi non fosse non avremmo una sezione ufficiale sul forum.

Per quanto riguarda la nostra presenza sul forum non posso che darvi ragione, stiamo cercando di dedicargli un po piu di attenzione anche se non e' facile.

Saluti tassellati

mi fa piacere vedere l'intervento "ufficiale", anche se ritengo che C: possa trarre suggerimenti in funione dei vari mercati quindi filiali.
Spero che queste ns. lamentele vengano riportate in casa madre, e che la filosofia venga rivista.
Ho comunque l'impressione "generale" non solo da parte di C. quindi, che il mercato italiano e le richieste che possono venire da esso, non vengono molto tenute in considerazione dalle aziende tedesche, dimenticando che in Euro valgono come i loro, e che comunque i clienti ci metti un po' a conquistarli, ma è un attimo perderli....
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

TonyBlack

Biker ultra
Andando poi a cercare il pelo nell'uovo..
se vogliamo proprio cercarlo non mi pare di leggere nemmeno che indicate CHIARAMENTE che il crash replacement è l'UNICA forma per ottenere parti sostitutive del telaio.
Se lo specificate nel contratto di acquisto state sicuri che ne venderete ben poche di bici..

Noto ora che le condizioni sono anche cambiate rispetto a quando ho comprato io la bici quindi, viste le cifre proposte e le scadenze temporali, è palese che le Canyon sono usa e getta...
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
beh almeno hanno risposto all'invito a farsi vivi
in altro mp li ho pregati di riportare le nostre lamentele relative alla loro politica aziendale direttamente in casa madre
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
il problema che oggi è di tizio domani potrebbe essere di caio o sempronio xcui stiamo uniti e non molliamo l'osso, facciamo si che la voce di ognuno di noi sia soltanto l'assolo di un' unico coro, unito
in questo modo la nostra forza nel farci sentire aumenterà...
e se necessario "invitiamoli" a prendere parte alle discussioni
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...viste le cifre proposte e le scadenze temporali, è palese che le Canyon sono usa e getta...
Hai centrato perfettamente il punto. Consci di questo, ognuno tragga le proprie considerazioni in fase di acquisto. E questo non vuol dire che Canyon non valga la pena. Sicuramente alla luce di quanto leggo non vale la pena quando si parla di certe cifre.
 

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
provo a scrivere ad un'associazzione a tutela dei consumatori a cui sono iscritto per vedere se è legale scrivere che una cosa non viene fornita e tutti devono attenersi perchè ci sono delle leggi che regolano il commercio e se canyon vuol vendere in italia deve sottostare alle leggi italiane .Sono ignorante in materia e quindi non voglio accusare nessuno ma voglio vederci chiaro!
 

Girolamo

Biker urlandum
Ciao a tutti,
purtroppo NON e' per volonta' di Canyon Italia che non si non si possano acquistare carri separatamente dal triangolo principale in seguito a rotture dovute a cause che non rientrano nei termini di garanzia.
Questa e' una regola aziendale alla quale dobbiamo attenerci.
Andando poi a cercare il pelo nell'uovo il carro fa parte telaio come il triangolo principale, non sono componenti soggetti ad usura o ricambi.
Mi sembra comunque palese che Canyon non faccia segreto di qualcosa e non tema che dei clienti raccontino la loro esperienza, proprio per un fatto di trasparenza e correttezza nei confronti degli stessi.
Se cosi non fosse non avremmo una sezione ufficiale sul forum.

Per quanto riguarda la nostra presenza sul forum non posso che darvi ragione, stiamo cercando di dedicargli un po piu di attenzione anche se non e' facile.

Saluti tassellati

Ma Canyon Italia può far giungere notizie in merito alle "lamentele" dei vari clienti e possibili acquirenti che vorrebbero poter acquistare anche parti del carro dovute ad incidenti che possono capitare ad ogni uscita.Un conto è spendere 3-400€ per il carro o parte di esso un conto è 1500€ per tutto il telaio (ovviamente stiamo parlando di biammortizzate,in quanto nelle front il telaio è un unico pezzo).Sarebbe, a mio avviso, anche un ritorno positivo dell'immagine dell'azienda sapere che se avrò un incidente potrò sostituire il pezzo danneggiato (vedi i forcellini cambio) e quindi continuare l'utilizzo della bici e allungare il "valore dell'investimento".

A quel punto, potrei benissimo acquistarne uno di altre marche, visto che Canyon non offre questa possibilità.E quando la offre è solo per 3 anni e solo su alcuni modelli :Torque FRX,Torque,Lux MR,Grand Canyon CF.


Sono veramente deluso!!!
E per la 29' passo ad altro!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
.. domanda per Canyon Italia e per chi è nel commercio:

se non ricordo male i ricambi vanno garantiti 10 anni dalla cessata produzione di un bene... ma vorrei la conferma di quanto dico.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il CR viene fatto col telaio dell'anno corrente e non con l'anno originale (niente magazzino). E se i componenti non ci vanno ... :smile::smile:(per non piangere). E' ovvio che da Taiwan arrivano solo telai e non carri. Forse facevo meglio a comprarmi la Genius (verificando però prima le loro politiche aziendali).
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
io ho capottato con la bici e ho storto il carro, dopo aver contattato CI lo ho comprato nuovo addirittura in due momenti, prima i foderi alti poi i bassi...sono stato fortunato?
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Si, si, tutto quello che vuoi però ho appena verificato che ad esempio Trek garantisce i telai a vita (a vita) e non sono pochi gli utenti che confermano la sostituzione (anche più volte!) del telaio.

Trek garantisce il telaio in caso di incidente? Ma su, siamo seri...
Dopo aver letto la risposta di CI c'è poco da dire: potrà non piacere, ma la loro linea aziendale è quella ed è chiara.

Sinceramente non mi piace affatto come Canyon gestisce il post vendita: impedire l'acquisto di un singolo pezzo del telaio (perchè, cara la mia Canyon Italia, di questo stiamo parlando...e se non notate la differenza ontologica tra il triangolo anteriore e carro forse sarebbe meglio dedicarsi al giardinaggio...) lo trovo stupido e scorretto.

Perchè qui non stiamo chiedendo di avere il pezzo di ricambio a prezzo di favore, quindi è inutile linkare le condizioni per il crash replacement: voglio acquistare un singolo pezzo a prezzo pieno, e tu me lo impedisci senza fornire una motivazione convincente.

Sinceramente stavo pensando di sostituire la mai Radon con una nerve: se queste sono le premesse ci penserò due volte...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Trek garantisce il telaio in caso di incidente? Ma su, siamo seri...
Dopo aver letto la risposta di CI c'è poco da dire: potrà non piacere, ma la loro linea aziendale è quella ed è chiara.

Sinceramente non mi piace affatto come Canyon gestisce il post vendita: impedire l'acquisto di un singolo pezzo del telaio (perchè, cara la mia Canyon Italia, di questo stiamo parlando...e se non notate la differenza ontologica tra il triangolo anteriore e carro forse sarebbe meglio dedicarsi al giardinaggio...) lo trovo stupido e scorretto.

Perchè qui non stiamo chiedendo di avere il pezzo di ricambio a prezzo di favore, quindi è inutile linkare le condizioni per il crash replacement: voglio acquistare un singolo pezzo a prezzo pieno, e tu me lo impedisci senza fornire una motivazione convincente.

Sinceramente stavo pensando di sostituire la mai Radon con una nerve: se queste sono le premesse ci penserò due volte...

(mi fa piacere vedere che cmq CI questo post lo sta seguendo...)


attenzione a non fare confusione.

una cosa è la garanzia (a vita o 24 mesi) che ti garantisce la sostizione della parte che è danneggiata per un difetto costruttivo o progettuale.

altra cosa e garantirti che se hai bisogno di un ricambio, lo forniscono.
come dicevo prima mi sembra che sia per legge 10 anni altrimenti vuol dire che avendo rotto il paraurti della Fiesta 2006, mi tocca cambiare macchina... (cosa che farei ma per altri motivi)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Si, si, tutto quello che vuoi però ho appena verificato che ad esempio Trek garantisce i telai a vita (a vita) e non sono pochi gli utenti che confermano la sostituzione (anche più volte!) del telaio. Sicuramente una bici Trek costa di più a parità di allestimento però la cosa è particolarmente interessante per i telai carbon verso i quali mi sto ricredendo a queste condizioni. Quindi per bici da tenere diverso tempo conviene fare certe valutazioni...

giusto per la precisione . . .
non tutti i telai trek sono garantiti a vita

quelli gravity oriented no per esempio

scrach slash e sessioni

questo non fa cambiare la mia pessima opinione
su questa nuova politica canyon

quando ho acquistato la mia strive a ottobre 2010
mi hanno assicurato a voce che i ricambi sarebbero stati
disponibili per almeno 6 anni :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo