Canyon Bikes

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.770
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
eccola in azione:
lago_iseo031.jpg


Ho trascorso l'intera settimana scorsa con la gente di canyon sul lago d'iseo e quello di como, con le nuove bici per fare delle foto.

Pochi sanno che i due progettatori vivono ad Abbadia Lariana e che testano le bici sui trails lariani. Adorano l'Italia e sono entrambi tedeschi. Eccoli qui insieme a Bobby Root mentre esaminano la nuova Torque 200 dopo una giornata di massacri:
canyon_comersee031.jpg


Ed eccoli sull'Ortanella, sentiero al di sopra di Varenna:
canyon_comersee040.jpg


Le bici, secondo me, hanno un rapporto quelità-prezzo praticamente imbattibile. L'azienda ha conosciuto una crescita paurosa negli ultimi anni, cosa che le ha fatto avere dei colli di bottiglia nelle consegne, cosa che adesso dovrebbero aver superato.

Parlavo con loro della possibilità di far avere le bici direttamente dall'Italia. Ci stanno pensando su, mi hanno detto. Se son rose fioriranno. :mrgreen:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.770
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come ti è sembrata la Torque da FR?
Indiscrezioni sul prezzo?

la torquefr è stata migliorata nella cinematica cambiando una linea degressiva in una progressiva. In parole povere non si fa fondo corsa anche saltando dropponi.

Non so che montaggio avrà alla fine, quella che ho visto aveva una Lyric.


La torque200 è un bel mezzo da freeride pesante, con la Totem davanti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.770
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao MArco, senti ti volevo chiedere se sapevi se la torqueFR sostituira' totalmente la torque attuale o sara' solamente una sorta di affiancamento alla linea attuale.
Sai mica che escursione ha al carro la versione FR che hai provato ?

Grazie mille
Andrea

la torqueFR sostituirà completamente quella attuale. L'escursione post. dovrebbe essere di 160mm
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ciao marco, ma sul sito di canyon per il 2007 ci sono due torque, una è la fxr da freeride, la torque normale resta.
sul rapporto qualità/prezzo niente da dire, certo che se si mettessero a vendere direttamente in italia farebbero, imho, sfracelli, visto quello che sta facendo decathlon.

poi se fanno il punto vendita in provincia di como, sono ancora più comodo:romeo:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.770
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao marco, ma sul sito di canyon per il 2007 ci sono due torque, una è la fxr da freeride, la torque normale resta.
sul rapporto qualità/prezzo niente da dire, certo che se si mettessero a vendere direttamente in italia farebbero, imho, sfracelli, visto quello che sta facendo decathlon.

poi se fanno il punto vendita in provincia di como, sono ancora più comodo:romeo:


queste sono le bici 2007: http://www.canyon.com/eurobike2006/mtb2007.html

La cinematica è cambiata in tutte le torque
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Dopo aver compilato l'odine on-line e ricevuto una mail automatica che mi informava che la conferma d'ordine mi sarebbe stata inviata anche per lettera a casa, ho cmq deciso di scrivere alla Canyon una mail dove gli chiedevo se c'era disponibilità della taglia L (20") della ES6 2006 che ho richiesto.
Mi hanno risposto in 5 minuti, dicendo che la bike sarà assemblata nella 40a settimana (la prima di ottobre)dopo di che mi invieranno la fattura da pagare e successivamente la biga verrà spedita tramite corriere con consegna prevista in 5-6 giorni. Che dire... apparte la felicità nel portare a casa una ES6 a €1550 devo dire che sono veramente precisi e veloci nel rispondere alle mail, almeno a quelle sugli ordini ricevuti.
Mi hanno anche allegato un pdf dell'ordine, purtroppo in tedesco, ma si risale facilmente a quanto ordinato attraverso il numero degli articoli.
Adesso non rimane che aspettare! :))):
 

donatellosca

Biker serius
27/7/06
102
0
0
sassari
Visita sito
Mi ha chiamato poco fà il corriere,la consegna della mia canyon è prevista per le 19:00 sotto casa mia...
bhè..la spedizione è stata rapidissima,in tutto io ho apettato un mesetto per averla a casa...ho anche perso qualche giorno tra ferie e vicissitudini con la carta di credito...
Fino ad adesso sembra tutto bene...
vi aggiornerò..c
ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo