Cannondale Trigger

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Renzo ®;7682364 ha scritto:
Direi che dovremmo trovare qualcuno che lo ha provato....uno è per la 29", l'altro è per la Jekyll, ma se Basol riesce a montarlo intanto ci darà le sue impressioni o-o

Ciao Basol, sul link che hai messo c'è scritto che è per la jekyll, è compatibili anche per la trigger???

Ragazzi non merito la vostra fiducia non mi ero accorto che stavo acquistando un accessorio sbagliato .Grazie Tommy l'ordine non era ancora partito e l'ho modificato.
Posso darvi la mia soluzione al problema:
Striscia paracolpi Mariposa tagliata in un solo pezzo
Ho allontanato dopo aver smontato i passacavi guaine e tubo freno per prendere bene le misure di due supporti fermacavi e ho praticato 2 finestre con un buon taglierino. Ho incollato la striscia ed è ancora lì che fa un buon lavoro grazie alla qualità indiscutibile del materiale.

Altro argomento : Lefty Supermax
ho aperto un topic solo Lefty e conto di postare tutto quello che riesco a trovare per l'uso e la sua manutenzione.
Da oggi anche mia moglie si è convertita alla trigger 2 e durante l'attesa ho sbirciato il meccanico che stava sostituendo la molla ondulata di una Lefty 2 Come starà la vostra ?
Per chi possiede una trigger Lefty andatevi a leggere sul sito Cannondale nella sezione manuali il bollettino datato APR2015 che parla appunto di questa molla che in certi casi và sostituita. Dateci un'occhiata e fatemi sapere, magari avete già preso azione e possiamo condividere con tutti gli interessati.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ragazzi non merito la vostra fiducia non mi ero accorto che stavo acquistando un accessorio sbagliato .Grazie Tommy l'ordine non era ancora partito e l'ho modificato.
Posso darvi la mia soluzione al problema:
Striscia paracolpi Mariposa tagliata in un solo pezzo
Ho allontanato dopo aver smontato i passacavi guaine e tubo freno per prendere bene le misure di due supporti fermacavi e ho praticato 2 finestre con un buon taglierino. Ho incollato la striscia ed è ancora lì che fa un buon lavoro grazie alla qualità indiscutibile del materiale.

Altro argomento : Lefty Supermax
ho aperto un topic solo Lefty e conto di postare tutto quello che riesco a trovare per l'uso e la sua manutenzione.
Da oggi anche mia moglie si è convertita alla trigger 2 e durante l'attesa ho sbirciato il meccanico che stava sostituendo la molla ondulata di una Lefty 2 Come starà la vostra ?
Per chi possiede una trigger Lefty andatevi a leggere sul sito Cannondale nella sezione manuali il bollettino datato APR2015 che parla appunto di questa molla che in certi casi và sostituita. Dateci un'occhiata e fatemi sapere, magari avete già preso azione e possiamo condividere con tutti gli interessati.

In quale sezione hai aperto il topic della supermax?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
C'è qualche "triggerista" che ha voglia di fare un sunto di queste 48 pagine ...segnalandomi gli argomenti più "hot" legati alla nostra bestiola? Magagne...problemi...cose da verificare o sorvegliare? [emoji16][emoji16][emoji16]

riguardo a quella in alluminio,
vi è un problema di accumulo d'acqua che fa schiantare i cuscinetti
i si vende ufficiali dovrebbero risolvere con benestare di Canno effettuando un piccolo buco (non ricordo la misura) per far defluire l'acqua, e se non erro coprendo con silicone la parte superiore

Per il resto anche parlando con i triggeristi di zona niente da rimarcare se non la contentezza di avere acquistato un mezzo a mio modo di vedere spettacolare
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
riguardo a quella in alluminio,
vi è un problema di accumulo d'acqua che fa schiantare i cuscinetti
i si vende ufficiali dovrebbero risolvere con benestare di Canno effettuando un piccolo buco (non ricordo la misura) per far defluire l'acqua, e se non erro coprendo con silicone la parte superiore

Per il resto anche parlando con i triggeristi di zona niente da rimarcare se non la contentezza di avere acquistato un mezzo a mio modo di vedere spettacolare

grazie!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Altro argomento : Lefty Supermax
ho aperto un topic solo Lefty e conto di postare tutto quello che riesco a trovare per l'uso e la sua manutenzione.
Da oggi anche mia moglie si è convertita alla trigger 2 e durante l'attesa ho sbirciato il meccanico che stava sostituendo la molla ondulata di una Lefty 2 Come starà la vostra ?
Per chi possiede una trigger Lefty andatevi a leggere sul sito Cannondale nella sezione manuali il bollettino datato APR2015 che parla appunto di questa molla che in certi casi và sostituita. Dateci un'occhiata e fatemi sapere, magari avete già preso azione e possiamo condividere con tutti gli interessati.

Probabilmente è il problema che ha afflitto la mia Lefty e quella di una Jekyll di un mio compare. Mandata in assistenza però non hanno fatto una relazione dell'intervento, quindi non ci è dato sapere cosa è stato realmente fatto, anche se parlando al telefono con l'Assistenza stessa, il sivende ha percepito una sostituzione di una piccola molla :nunsacci:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ragazzi non merito la vostra fiducia non mi ero accorto che stavo acquistando un accessorio sbagliato .Grazie Tommy l'ordine non era ancora partito e l'ho modificato.
Posso darvi la mia soluzione al problema:
Striscia paracolpi Mariposa tagliata in un solo pezzo
Ho allontanato dopo aver smontato i passacavi guaine e tubo freno per prendere bene le misure di due supporti fermacavi e ho praticato 2 finestre con un buon taglierino. Ho incollato la striscia ed è ancora lì che fa un buon lavoro grazie alla qualità indiscutibile del materiale.

.
Hai un link del prodotto?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Renzo ®;7683449 ha scritto:
Hai un link del prodotto?
Mariposa Shelter Off-Road:
http://www.componentsbike.it/shop/e...x-tubeless/shelter-protezione-telaio-off-road

E' un lavoretto da Certosino perchè devi smontare tutti i supporti del tubo freno e guaine per allontanarli dal tubo obiquo per lavorare più comodo.
Poi ho preso un foglio di carta e mi sono fatto una dima delle dimensioni esterne comprese le finestre dei ferma guaine che ho riportato sullo Shelter così da avere un pezzo unico. Una volta pulita l'area da proteggere e posizionato lo shelter questo te lo scordi ma insieme alle guaine fa il suo porco lavoro di protezione.
Quello che resta usalo per metterlo all'interno del carro obliquo e diquello orizzontale per evitare che la ruota qundo raccoglie il fango li rovini.
Lo Shelter oltre ad avere una buona resistenza è trasparente e ti consente di controllare sempre eventuali danni sul telaio..:paur:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
figurati

naturalmente parlo del primo modello 27.5
non so se quest'anno con la nuova collezione hanno posto rimedio direttamente in fabbrica....
Confermo Sideman quanto dici
Ieri mia moglie ha ritirato la sua Trigger 2 fornita di buco che chiaramente andrò a copiare sul mio telaio prendendo diametro e coordinate:celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
scusa dato che è un richiamo,
perchè non te lo fai fare da chi ti ha venduto la triggy?
te lo fa gratis e non hai problemi futuri con la garanzia
In teoria hai straragione ma in pratica sono che io non mi fido del meccanico del si vende dopo esperienze trascorse con una Rush tanto tempo fa.:celopiùg:
Chiaramente il Si Vende lo sa e non può che condividere validando la garanzia!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
2pzb248.jpg
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Dettaglio per eventuali bucatori:
Punta da 4
Volendo si può aggiungere un filo di vernice con un pennellino
I barattolini usati dai modellisti possono essere d'aiuto
Non ho acora mai smontato il nostro PF30 che sia da smontare anche quello ?
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ciao ragazzi, avrei bisogno dio un suggerimento veloce.
Oggi pomeriggio (e solo oggi pomeriggio) avrò in test una trigger carbon 1.
Potete darmi un consiglio veloce sul setting delle sospensioni in maniera da non dover perdere troppo tempo ad armeggiare con pompa e rotelline?
Non ho mai usato nè supermax, nè dyad.
Peso 70 kg nudo.
grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo