Cannondale Trigger

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Renzo ®;7667069 ha scritto:
Ok, bene o-o

Strana però questa cosa, :spetteguless: che in Cannondale pensano che quelli con la Trigger non alzano le pietre che vanno a sbattere sul telaio e quelli con la Jekyll si? :nunsacci::-)
Se il salva-telaio della Jekyll è fissato al fermacavi presente sotto, in teoria va bene anche per la Trigger, se poi ha un altro sistema di fissaggio che è proprio della Jekyll, allora dobbiamo arrangiarci con Zefal o con qualcosa di self-made :cucù:

Ho visto il telaio della Jekyll e laddove ci hanno messo il para-telaio, il tubo obliquo ë abbastanza più largo rispetto a quello della Trigger.....quindi penso che purtroppo sia un po' arrangiato su quest'ultima :nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Fatto fare il "buco" su Trigger approvato da Cannondale
L'intervento effettuato gratis e la MTB maniene la garanzia a vita

Ora speriamo di salvaguardare i cuscinetti, dato che ero al terzo che andava out per colpa dell'accumulo d'acqua

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Non mi sono ancora avventurato in uno smontaggio del MC, ma hai trovato proprio danni tipo ruggine ?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Qualcuno sa il tipo di olio usato per lubrificare la Lefty ?
Io ho usato per un amico il kit dedicato che contiene 50 ml di degreaser e 10ml di olio per un totale di 15 euro,ma non è specificato il tipo di olio mentre sono sicuro sullo sgrassante che è lo shimano in confezione lattina da 1 lt.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.480
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno sa il tipo di olio usato per lubrificare la Lefty ?
Io ho usato per un amico il kit dedicato che contiene 50 ml di degreaser e 10ml di olio per un totale di 15 euro,ma non è specificato il tipo di olio mentre sono sicuro sullo sgrassante che è lo shimano in confezione lattina da 1 lt.

ma dove lo metti l'olio?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Qualcuno sa il tipo di olio usato per lubrificare la Lefty ?
Io ho usato per un amico il kit dedicato che contiene 50 ml di degreaser e 10ml di olio per un totale di 15 euro,ma non è specificato il tipo di olio mentre sono sicuro sullo sgrassante che è lo shimano in confezione lattina da 1 lt.

Mi rispondo da solo,ho trovato la risposta leggendo molti post su mtbr:
si tratta di 10ml di 20WT oil .
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Questo è il tutorial completo del tagliando lefty da eseguire dopo ogni 100 ore d'uso. Alla fine del video potete seguire come avviene il cambio olio.
Il tecnico opera il cambio smontando la lefty ma se avete un buon cavalletto e alleggerite la bici togliendo le ruote potete eseguire il cambio ruotando la bici sottosopra dopo aver resettato i cuscinetti e quindi scolato per bene il degreaser di un bel colore nero,dopodichè aggiungete l'olio e il gioco è fatto.

http://forums.mtbr.com/cannondale/2013-lefty-hybrid-some-more-thoughts-825215-10.html
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Renzo ®;7674623 ha scritto:
Ho visto il telaio della Jekyll e laddove ci hanno messo il para-telaio, il tubo obliquo ë abbastanza più largo rispetto a quello della Trigger.....quindi penso che purtroppo sia un po' arrangiato su quest'ultima :nunsacci:

Ti confermo che il para telaio della jekyll non è compatibile con il telaio della trigger così mi ha detto il sivende ed anche a confrontare dal vivo si nota che è di una forma totalmente differente, che peccato toccherà inventarsi qualcos'altro :nunsacci:
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Renzo ®;7665704 ha scritto:
Sei riuscito poi a provare il monocorona?

Faccio una domanda a tutti i "triggeristi carbon": ho visto che sulle Jekyll Carbon 1 e 2, sia 2015 che 2016, c'è un salvatelaio in plastica sotto il tubo obliquo del triangolo principale nella parte bassa, mentre nelle Trigger Carbon questo accorgimento non è stato adottato. Sapete se questo è un ricambio che possiamo mettere anche alle nostre Trigger oppure è esclusivamente dedicato alla Jekyll? Sapete se eventualmente esistono delle protezioni adattabili alle nostre bici? Avete messo qualcosa a protezione del telaio nella parte bassa?

Questo è il suo e lo stò ordinando :
https://shop.strato.de/epages/61764971.sf/secb4b339e006/?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/%22KP327/%22/SubProducts/%22KP327/M%22https://shop.strato.de/epages/61764971.sf/secb4b339e006/
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao Renzo avrei trovato questo però non so se è compatibile e fino a dove arriva a ptoteggere l'obliquo del telaio http://www.rockguardz.com/rockguardz/cannondale/cannondale-trigger-rockguardz.html


Direi che dovremmo trovare qualcuno che lo ha provato....uno è per la 29", l'altro è per la Jekyll, ma se Basol riesce a montarlo intanto ci darà le sue impressioni o-o
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
image.php

image.php


Presa, provata...già amata!
Che mezzo...CHE MEZZO!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo