Cannondale Trigger

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao ragazzi, avrei bisogno dio un suggerimento veloce.
Oggi pomeriggio (e solo oggi pomeriggio) avrò in test una trigger carbon 1.
Potete darmi un consiglio veloce sul setting delle sospensioni in maniera da non dover perdere troppo tempo ad armeggiare con pompa e rotelline?
Non ho mai usato nè supermax, nè dyad.
Peso 70 kg nudo.
grazie in anticipo


Riquardo alla lefty non ne ho idea (il mio sogno ee una pike [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23])
Rigurdo al dyad a regola te lo dovrebbe settare per il tuo peso chi ti da la mtb, anche se per un test il settaggio standard va piu che bene se sei di misure "normali"
In ogni caso: ricordate SEMPRE che la logica da tenere presente è che LA PRESSIONE SULLA CAMERA POSITIVA DEVE ESSERE SEMPRE MAGGIORE DELLA NEGATIVA altrimenti I pistoni flottanti vanno fuori posizione e lo stelo rimane esposto (bici accucciata sul posteriore). Durante il gonfiaggio prima gonfiate la positiva e poi la negativa (seguendo le pressioni consigliate per il vostro peso descritte sull adesivo attaccato vicino il dyad ), per lo sgonfiaggio fate l’esatto opposto ossia prima sgonfiate la negativa e poi la positiva. Se commettete un’errore e lo stelo rimane esposto provate a gonfiare solo la positiva del valore del Vostro peso, fate sfiatare la negativa e fate funzionare l’ammortizzatore con il Vostro peso sulla sella per tre-quattro volte (mantenedo la valvola della negativa premuta).

Buon test
Sid!!!

Ps: ricordati e' pericoloso testare una trigger...potresti fare come me...nessuna intenzione di cambiare bike...al ritorno dal test guidavo con la Visa tra indenti pronta x essere strisciata...pur con la moglie a casa in attesa di 2 gemelli...
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao ragazzi, avrei bisogno dio un suggerimento veloce.
Oggi pomeriggio (e solo oggi pomeriggio) avrò in test una trigger carbon 1.
Potete darmi un consiglio veloce sul setting delle sospensioni in maniera da non dover perdere troppo tempo ad armeggiare con pompa e rotelline?
Non ho mai usato nè supermax, nè dyad.
Peso 70 kg nudo.
grazie in anticipo


Concordo a pieno con quello che ti ha detto sid riguardo al dyad riferito anche al tuo peso non dovresti avere problemi con il sag standard!!!
Io peso circa 85kg e tengo la lefty tra i 100-105 psi ed il dyad con un sag del 30%, comunque prima di fartela fatti dare un occhiata dal meccanico tanto c'è la tabella di riferimento ed a gonfiarla o sgonfiarla ci vuole 1 minuto!!!!
Divertiti [emoji106]🏼[emoji110]🏼[emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Riquardo alla lefty non ne ho idea (il mio sogno ee una pike [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23])
Rigurdo al dyad a regola te lo dovrebbe settare per il tuo peso chi ti da la mtb, anche se per un test il settaggio standard va piu che bene se sei di misure "normali"
In ogni caso: ricordate SEMPRE che la logica da tenere presente è che LA PRESSIONE SULLA CAMERA POSITIVA DEVE ESSERE SEMPRE MAGGIORE DELLA NEGATIVA altrimenti I pistoni flottanti vanno fuori posizione e lo stelo rimane esposto (bici accucciata sul posteriore). Durante il gonfiaggio prima gonfiate la positiva e poi la negativa (seguendo le pressioni consigliate per il vostro peso descritte sull adesivo attaccato vicino il dyad ), per lo sgonfiaggio fate l’esatto opposto ossia prima sgonfiate la negativa e poi la positiva. Se commettete un’errore e lo stelo rimane esposto provate a gonfiare solo la positiva del valore del Vostro peso, fate sfiatare la negativa e fate funzionare l’ammortizzatore con il Vostro peso sulla sella per tre-quattro volte (mantenedo la valvola della negativa premuta).

Buon test
Sid!!!

Ps: ricordati e' pericoloso testare una trigger...potresti fare come me...nessuna intenzione di cambiare bike...al ritorno dal test guidavo con la Visa tra indenti pronta x essere strisciata...pur con la moglie a casa in attesa di 2 gemelli...
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Concordo a pieno con quello che ti ha detto sid riguardo al dyad riferito anche al tuo peso non dovresti avere problemi con il sag standard!!!
Io peso circa 85kg e tengo la lefty tra i 100-105 psi ed il dyad con un sag del 30%, comunque prima di fartela fatti dare un occhiata dal meccanico tanto c'è la tabella di riferimento ed a gonfiarla o sgonfiarla ci vuole 1 minuto!!!!
Divertiti [emoji106]🏼[emoji110]🏼[emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie dei consigli, mi sono stati utilissimi.
Alla fine l'ho tenuta 2 giorni e devo dire di essermi divertito parecchio.
Adesso purtroppo l'ho restituita....
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
La lefty a 100 105. Per 85 kg la tieni bella dura. Non Dyad io preferisco un sag al 35 40 % per un uso più enduro. Il dyad da settare è più stronzo della lefty. E occhio allo stelo che non deve uscire neanche 2mm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Non l'ho mai fatto ma concedetemi questa foto di Famiglia!
image.php
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Oggi ho smontato con successo la Lefty Supermax della mia T2 :
Cambio olio con lavaggio di quello vecchio
Reset cuscinetti
Ingrassaggio della cartuccia stelo e parte bassa con verifica della molla ondulata che era integra e del nuovo tipo.
Ho smontato anche il MC e con sorpresa non ho rilevato nessuna traccia di acqua e quindi cuscinetti integri mi sono limitato solo a pulire e reingrassare.
 
Ciao a tutti, sono da poco possessore di una trigger carbon 2.
Ho un problema di gioco al mozzo posteriore (mavic crossroc) e vorrei registrarlo.
Il problema è che non vedo nessuna impronta per chiavi (nè quelle fisse sottili, nè i buchini per la chiave a settori della Mavic). Mi salta all'occhio però, che ai 2 lati del mozzo, montato su bici, ci sono due "distanziali" di colore rosso. Saranno forse da togliere quelli per accedere a qualche ghiera di registrazione? In generale sapere se per questi mozzi necessito di chiavi particolari?

Vi ringrazio in anticipo
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti, sono da poco possessore di una trigger carbon 2.
Ho un problema di gioco al mozzo posteriore (mavic crossroc) e vorrei registrarlo.
Il problema è che non vedo nessuna impronta per chiavi (nè quelle fisse sottili, nè i buchini per la chiave a settori della Mavic). Mi salta all'occhio però, che ai 2 lati del mozzo, montato su bici, ci sono due "distanziali" di colore rosso. Saranno forse da togliere quelli per accedere a qualche ghiera di registrazione? In generale sapere se per questi mozzi necessito di chiavi particolari?

Vi ringrazio in anticipo

Dai un'occhiata qui:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=fXAVK9cexM4[/URL]
dovrebbe essere lo stesso sistema in uso sulle nostre
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
ciao a tutti,qualcuno ha già provato la trigger 3 2016 per sapere come funziona la FOX 34 Float Performance Series FIT 4?Ho avuto una fox 34 del 2012-2013 e l'ho venduta dopo due mesi,veramente pessima e non vorrei ripetere l'esperienza e doverla nuovamente sostituire con una pike come feci,grazie.
 

for2nello

Biker novus
19/12/07
17
0
0
Mogliano Veneto
Visita sito
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi ne sa più di me, ho preso una Trigger carbon team e vorrei cambiare la pipa per accorciarla un po, e magari mettendo una FSA ma non so se ne producono per questa bici, qualcuno l'ha sostituita?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo