Cannondale Trigger

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Dipende da quanto olio ti è uscito, una piccola quantità "è normale" ma se è tanto meglio mandarlo in assistenza. Il costo se non sbaglio dovrebbe essere di circa 150€, ma prova ad informarti dal rivenditore. L'assistenza deve essere fatta da un centro per forza di cose. Comunque ogni 2 anni sarebbe il caso di fare assistenza a tutte le sospensioni a prescindere!
Io mi sono affidato a BSC con un costo di 186euro sono veloci e competenti qui non hanno bisogno di presentazione.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ciao a tutti,
mi era balenata l'idea di montare il monocorona sulla mia trigger C2, un pò per fare pulizia sul manubrio ed un pò per provare dato che molti rapporti non li utilizzo, non faccio quasi mai asfalto se non per qualche breve trasferimento e perchè da casa in 1 minuto mi ritrovo a salire su per il bosco... dopo aver letto tutte e 92 le pagine del thread ho visto che in pochi hanno adottato questa opzione!!!
Vorrei (anche per risparmiare) modificare il 2x10 che ho sopra in 1x10, montare la corona di 30T ed i pignoni di 42T e 16T e levare quelli 17 ed 15.... sono ben accette pareri e critiche, Grazie :-)
Fallo..io lo ho fatto sulla trig 29er però ti consiglierei di scegliere a questo punto la trasmissione XT spendi un pò di più ma hai un prodotto progettato per le 11 velocità e con una scalatura dei denti "ottimale"
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Fallo..io lo ho fatto sulla trig 29er però ti consiglierei di scegliere a questo punto la trasmissione XT spendi un pò di più ma hai un prodotto progettato per le 11 velocità e con una scalatura dei denti "ottimale"

Grazie.... guarda proprio ieri sera il sivende, in virtù del fatto che ho la trasmissione XT 2x10, mi ha prospettato l'opportunità di mettere il mono montando pacco pignoni 11V XT M8000 11-42, manettino XT 11V, catena, corona di 30T sulla guarnitura che ho già sopra e modificando la gabbia del deragliatore posteriore.
Spendo qualcosina in più ma ho sistema più completo... che ne pensi???
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Era ben quello che ti proponevo di fare io :D
Io per scelta personale ho messo la cassetta sram con il corpetto XD gestita dall'XTR ma se devo guardare al rapporto qualità/prezzo vai di XT senza pensarci un minuto!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Grazie.... guarda proprio ieri sera il sivende, in virtù del fatto che ho la trasmissione XT 2x10, mi ha prospettato l'opportunità di mettere il mono montando pacco pignoni 11V XT M8000 11-42, manettino XT 11V, catena, corona di 30T sulla guarnitura che ho già sopra e modificando la gabbia del deragliatore posteriore.
Spendo qualcosina in più ma ho sistema più completo... che ne pensi???

Il manettino della Trigger Carbon 2 non è che è monoblocco con la leva freno? :nunsacci: Se così fosse dovresti sostituire anche quest'ultime...

A me il monocorona non piace.....ma è questione di gusti :spetteguless:
L'altro giorno avevo una Carbine 29" montata top con il 28 davanti ed il 42 dietro.....sui ripidoni che ero solito fare pedalando con quella non riuscivo a salire :zapalott:
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Renzo [emoji768 ha scritto:
;7648681]Il manettino della Trigger Carbon 2 non è che è monoblocco con la leva freno? :nunsacci: Se così fosse dovresti sostituire anche quest'ultime...



A me il monocorona non piace.....ma è questione di gusti :spetteguless:

L'altro giorno avevo una Carbine 29" montata top con il 28 davanti ed il 42 dietro.....sui ripidoni che ero solito fare pedalando con quella non riuscivo a salire :zapalott:


Il manettino è collegato al freno da una staffetta a vite quindi non ci sarebbero problemi, basta sostituirlo con il manettino a 11V.
Per quanto riguarda la pedalabilita' ed il funzionamento sono poco esperto perché ho provato solo una front con il monocorona e sinceramente non mi ero trovato così male, inoltre leverei un po di grovigli di cavi che ho sul manubrio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Il manettino è collegato al freno da una staffetta a vite quindi non ci sarebbero problemi, basta sostituirlo con il manettino a 11V.
Per quanto riguarda la pedalabilita' ed il funzionamento sono poco esperto perché ho provato solo una front con il monocorona e sinceramente non mi ero trovato così male, inoltre leverei un po di grovigli di cavi che ho sul manubrio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, bene a sapersi o-o
Per quanto riguarda il monocorona, oltre alla "gamba", molto dipende anche dai percorsi che si vanno a fare....
Io generalmente faccio giri lunghi con tratti molto ripidi.....
:spetteguless: Se hai la possibilità di provarla, o almeno di provare una bike con caratteristiche simili, ma con il monocorona, ti toglierebbe qualsiasi dubbio :il-saggi:
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Alla fine le ho provate tutte e ingiustamente mi tocca aprire il portafoglio. Bene. Grazie cannodale. E addio dopo la sostituzione del carro post. La vendo solo per delusione per come sono stato trattato. Non dalla bici dove apprezzo molto la lefty. Forse riesco ad avere a un prezzo più basso il carro dalle 900 che si parlava siamo forse sulle 620. Senza costi di sostituzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Fabiovetro,
l'altra sera mentre stavo spulciando una vecchia rivista di maggio 2015 del magazine 365, casualmente ho letto di un ragazzo di Prato che ha avuto il tuo stesso problema nel mese di febbraio con la jekill carbon 1 e chiedeva lumi alla rivista se fosse una cosa corretta questo tipo prassi e/o comportamento, anch'esso contestava il fatto che nonostante il grande supporto del sivende (che oltretutto è anche il mio) con la semplice visione di un paio di foto cannondale non passava il danno in garanzia, senza poi voler visionare il pezzo di persona o tramite spedzione, e davano come tempi di consegna del pezzo di ricambio circa 60gg e senza sconto, tant'è che il lettore ha sostituto il pezzo e rivenduto la bicicletta ...
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Renzo ®;7650132 ha scritto:
Ok, bene a sapersi o-o
Per quanto riguarda il monocorona, oltre alla "gamba", molto dipende anche dai percorsi che si vanno a fare....
Io generalmente faccio giri lunghi con tratti molto ripidi.....
:spetteguless: Se hai la possibilità di provarla, o almeno di provare una bike con caratteristiche simili, ma con il monocorona, ti toglierebbe qualsiasi dubbio :il-saggi:

Grazie del consiglio, questo fine settimana dovrei provare una GT force di un amcio che monta il monocorona, anche se è po più spinta spero possa chiarire le mie perplessità...
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ciao Fabiovetro,

l'altra sera mentre stavo spulciando una vecchia rivista di maggio 2015 del magazine 365, casualmente ho letto di un ragazzo di Prato che ha avuto il tuo stesso problema nel mese di febbraio con la jekill carbon 1 e chiedeva lumi alla rivista se fosse una cosa corretta questo tipo prassi e/o comportamento, anch'esso contestava il fatto che nonostante il grande supporto del sivende (che oltretutto è anche il mio) con la semplice visione di un paio di foto cannondale non passava il danno in garanzia, senza poi voler visionare il pezzo di persona o tramite spedzione, e davano come tempi di consegna del pezzo di ricambio circa 60gg e senza sconto, tant'è che il lettore ha sostituto il pezzo e rivenduto la bicicletta ...


2 rotture uguali stesso comportamento fate voi le conclusioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ripeto deluso dalla gestione e comportamento di un marchio al top. Non della bici. Ma pure io l'ho messa in vendita. Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Grazie del consiglio, questo fine settimana dovrei provare una GT force di un amcio che monta il monocorona, anche se è po più spinta spero possa chiarire le mie perplessità...

Sei riuscito poi a provare il monocorona?

Faccio una domanda a tutti i "triggeristi carbon": ho visto che sulle Jekyll Carbon 1 e 2, sia 2015 che 2016, c'è un salvatelaio in plastica sotto il tubo obliquo del triangolo principale nella parte bassa, mentre nelle Trigger Carbon questo accorgimento non è stato adottato. Sapete se questo è un ricambio che possiamo mettere anche alle nostre Trigger oppure è esclusivamente dedicato alla Jekyll? Sapete se eventualmente esistono delle protezioni adattabili alle nostre bici? Avete messo qualcosa a protezione del telaio nella parte bassa?
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Renzo ®;7665704 ha scritto:
Sei riuscito poi a provare il monocorona?

Faccio una domanda a tutti i "triggeristi carbon": ho visto che sulle Jekyll Carbon 1 e 2, sia 2015 che 2016, c'è un salvatelaio in plastica sotto il tubo obliquo del triangolo principale nella parte bassa, mentre nelle Trigger Carbon questo accorgimento non è stato adottato. Sapete se questo è un ricambio che possiamo mettere anche alle nostre Trigger oppure è esclusivamente dedicato alla Jekyll? Sapete se eventualmente esistono delle protezioni adattabili alle nostre bici? Avete messo qualcosa a protezione del telaio nella parte bassa?

Ciao Renzo,
si sono riuscito a provare la GT force con il monocorona, anche se con un impostazione molto più enduristica e non proprio della mia taglia, ho apprezzato molto questa soluzione, rimane la coperta corta in caso di trasferimenti medio lunghi su asfalto ma non è un problema dato che mediamente in due minuti sono sui percorsi sterrati ecc. ecc.
per quanto riguarda la protezione dell'obliquo del telaio sinceramente non ne sò niente però mi informerò perchè interessa anche a me!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
settimana prossima devo portargli la bici, sento cosa mi dice e ti faccio sapere :-)

Ok, bene o-o

Strana però questa cosa, :spetteguless: che in Cannondale pensano che quelli con la Trigger non alzano le pietre che vanno a sbattere sul telaio e quelli con la Jekyll si? :nunsacci::-)
Se il salva-telaio della Jekyll è fissato al fermacavi presente sotto, in teoria va bene anche per la Trigger, se poi ha un altro sistema di fissaggio che è proprio della Jekyll, allora dobbiamo arrangiarci con Zefal o con qualcosa di self-made :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo