Club cannondale habit

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
domanda intelligente, si, l'avrei cambiata lo stesso perché mi sono reso conto magari tardi che per i percorsi e per la compagnia che frequento non è la bike giusta.
Esempio:
il gruppo che frequento solitamente sono tutti degli scalatori
Il gruppo che frequento occasionalmente sono discesisti
Il mio ragionamento molto basico è stato prendo una bike a metà tra i due mondi così esco con entrambi i gruppi.
Risultato della scelta gli scalatori mi aspettano in cima e i discescisti mi aspettano in fondo
Dopo un po' ho smesso di divertimi perché?
Perché la scelta andava fatta come giustamente suggerisce numerotre valutando dove esci e con chi esci in maniera consapevole perché una trail può fare tanto ma con dei limiti.
Quindi ho scelto di andare forte in salita a scapito della discesa

Molte grazie per il tuo contributo e per aver condiviso la tua esperienza

Ciao
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
domanda intelligente, si, l'avrei cambiata lo stesso perché mi sono reso conto magari tardi che per i percorsi e per la compagnia che frequento non è la bike giusta.
Esempio:
il gruppo che frequento solitamente sono tutti degli scalatori
Il gruppo che frequento occasionalmente sono discesisti
Il mio ragionamento molto basico è stato prendo una bike a metà tra i due mondi così esco con entrambi i gruppi.
Risultato della scelta gli scalatori mi aspettano in cima e i discescisti mi aspettano in fondo
Dopo un po' ho smesso di divertimi perché?
Perché la scelta andava fatta come giustamente suggerisce numerotre valutando dove esci e con chi esci in maniera consapevole perché una trail può fare tanto ma con dei limiti.
Quindi ho scelto di andare forte in salita a scapito della discesa

La domanda nasce dal fatto che sono interssato alla Bad Habit Carbon 1; e dato che tale telaio dovrebbe poter ospitare anche il formato 29, la si potrebbe considerare una Habit 29 (confrontando le geometrie dovrebbero essere praticamente uguali)

Buona giornata
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
La domanda nasce dal fatto che sono interssato alla Bad Habit Carbon 1; e dato che tale telaio dovrebbe poter ospitare anche il formato 29, la si potrebbe considerare una Habit 29 (confrontando le geometrie dovrebbero essere praticamente uguali)
Buona giornata
Anche io sto cercando qualcosa in casa Cannondale con 120/130 di escursione e ruote da 29 (vengo da una Turner Sultan 29 con 140 ant e 125 post), la Bad Habit potrebbe essere un idea ma serve da subito altro set di ruote/gomme, la spesa sale troppo per me e pedalare il 27+ non mi piace molto.
Se prendo Cannondale sarà Habit SE e mi metto il cuore in pace per il formato ruote.
Potrei pensare alla Slapel ma la vedo troppo race come geometrie e anche lì tocca sborsare € in più per il telescopico e gomme più "trail".
So per certo che in primavera usciranno trigger e Jekyll ma non so nulla di geometrie escursioni diametro ruote :nunsacci:
 

Pit318

Biker novus
22/4/15
13
5
0
43
Sacrofano (RM)
www.asdcyclingpromotion.it
Bike
Devinci Hatchet
Buongiorno a tutti!
Dopo avervi chiesto info sull'ammo posteriore (grazie ancora per le risposte), vi scrivo per chiedervi un suggerimento sul cambio di stem e manubrio.
Ho letto nella discussione che ci sono pareri discordanti sul cambio ma ho l'esigenza di migliorare il comfort di guida con uno stem più lungo e un manubrio leggermente più stretto e piatto......in pratica dando un'impostazione più "racing" alla Carbon 3.
Ammetto la mia ignoranza in materia di misure e vorrei quindi chiarirmi alcuni dubbi...
Ho letto le misure dello stem sul sito Cannondale...che voi sappiate, è sostituibile con un qualsiasi stem di altre marche o va per forza usato uno Cannondale?
Di conseguenza poi penserò a scegliere il manubrio anche se lì credo sia più facile la questione.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno o-o
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Dopo avervi chiesto info sull'ammo posteriore (grazie ancora per le risposte), vi scrivo per chiedervi un suggerimento sul cambio di stem e manubrio.
Ho letto nella discussione che ci sono pareri discordanti sul cambio ma ho l'esigenza di migliorare il comfort di guida con uno stem più lungo e un manubrio leggermente più stretto e piatto......in pratica dando un'impostazione più "racing" alla Carbon 3.
Ammetto la mia ignoranza in materia di misure e vorrei quindi chiarirmi alcuni dubbi...
Ho letto le misure dello stem sul sito Cannondale...che voi sappiate, è sostituibile con un qualsiasi stem di altre marche o va per forza usato uno Cannondale?
Di conseguenza poi penserò a scegliere il manubrio anche se lì credo sia più facile la questione.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno o-o


la habit ha un canoto sterzo da 1,5 pollici e non quello standard della maggior parte delle bici da 1,1/8. Pertanto c'è ben poca scelta su quale stem metterci...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Anche io sto cercando qualcosa in casa Cannondale con 120/130 di escursione e ruote da 29 (vengo da una Turner Sultan 29 con 140 ant e 125 post), la Bad Habit potrebbe essere un idea ma serve da subito altro set di ruote/gomme, la spesa sale troppo per me e pedalare il 27+ non mi piace molto.
Se prendo Cannondale sarà Habit SE e mi metto il cuore in pace per il formato ruote.
Potrei pensare alla Slapel ma la vedo troppo race come geometrie e anche lì tocca sborsare € in più per il telescopico e gomme più "trail".
So per certo che in primavera usciranno trigger e Jekyll ma non so nulla di geometrie escursioni diametro ruote :nunsacci:

Concordo con te; prendere la Bad Habit e cambiarle subito le ruote significa maggior spesa
Io sono contento del formato B plus, quindi l'opzione 29 la terrei come eventuale alternativa

Da marzo pedalo una front B plus (bike in firma) ed al momento ne sono soddisfatto
Cercherò notizie riguardo a Trigger e Jekyll

Grazie molte
 

gab84

Biker novus
7/11/16
14
0
0
Visita sito
Bene ragazzi.. habit se presa!!..nei prossimi giorni, pioggia permettendo, la proverò "intensamente"😬.
Quindi farò sapere come vá e come mi ci trovo. Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi hanno poi portato all'acquisto.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Bene ragazzi.. habit se presa!!..nei prossimi giorni, pioggia permettendo, la proverò "intensamente"😬.
Quindi farò sapere come vá e come mi ci trovo. Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi hanno poi portato all'acquisto.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
Complimenti per la tua nuova bike [emoji106]

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Anche io sto cercando qualcosa in casa Cannondale con 120/130 di escursione e ruote da 29 (vengo da una Turner Sultan 29 con 140 ant e 125 post), la Bad Habit potrebbe essere un idea ma serve da subito altro set di ruote/gomme, la spesa sale troppo per me e pedalare il 27+ non mi piace molto.
Se prendo Cannondale sarà Habit SE e mi metto il cuore in pace per il formato ruote.
Potrei pensare alla Slapel ma la vedo troppo race come geometrie e anche lì tocca sborsare € in più per il telescopico e gomme più "trail".
So per certo che in primavera usciranno trigger e Jekyll ma non so nulla di geometrie escursioni diametro ruote :nunsacci:

Oggi ho visto (non da quanto era stato aggiornato il sito) sul sito americano di Cannnodale sia Jekyll che Trigger

http://www.cannondale.com/en/USA/Pr...=3d518120-dfca-44c6-adb1-2c02093c8b96#results
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ho paura che siano le vecchie... dopo tante foto spia mi sembra strano ci sia ancora il "dyad" su entrambe :spetteguless:

Come non detto :omertà:
Siccome ho visto che hanno aggiornato/corretto la forcella della Bad Habit Carbon 1, immaginavo che avessero aggiornato anche gli altri modelli

Sorry
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Io sto valutando l'acquisto di carbon 3 del 2016. Ho però anch'io il dubbio di come mi troverò, provengo da bici xc 29. L'idea di una bici un po' più comoda e l'idea di provare la lefty mi affascina. Sia forca che ammo sono senza blocco remoto, credo anche nella 2017, spero che non ne sentirò la mancanza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Io sto valutando l'acquisto di carbon 3 del 2016. Ho però anch'io il dubbio di come mi troverò, provengo da bici xc 29. L'idea di una bici un po' più comoda e l'idea di provare la lefty mi affascina. Sia forca che ammo sono senza blocco remoto, credo anche nella 2017, spero che non ne sentirò la mancanza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se cerchi una simil XC ma più comoda non so se potrebbe andare bene la Habit, forse la scalpel sarebbe più vicina. In questo topic ci son alcuni "pentiti" tornati a bici da xc.
L'anno scorso avevo una Niner Jet in alluminio e la Turner Sultan.... la Sultan praticamente non l'ho usata[emoji29]
Ora per vari motivi non posso più avere 2 bici ma mi serve qualcosa di polivalente ma pedalabile, per questo sono qui [emoji106]

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Se cerchi una simil XC ma più comoda non so se potrebbe andare bene la Habit, forse la scalpel sarebbe più vicina. In questo topic ci son alcuni "pentiti" tornati a bici da xc.
L'anno scorso avevo una Niner Jet in alluminio e la Turner Sultan.... la Sultan praticamente non l'ho usata[emoji29]
Ora per vari motivi non posso più avere 2 bici ma mi serve qualcosa di polivalente ma pedalabile, per questo sono qui [emoji106]

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app

Infatti i miei dubbi sono anche per quello che ho letto in questo Topic...
Mi sto però convincendo che la scelta di una bici polivalente sia migliore, oltre che dare un po' di sollievo alla mia schiena dato il problema di una protrusione lombare.
Diciamo che non sono mai stato un fulmine, quindi delle velocità non ne faccio una necessità....forse è giusto più divertirsi.

Boh sono ancora in dubbio....ma forse no :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo