Club cannondale habit

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ottimo! Tienici aggiornati.

Cari, oggi ho provato la Magic Mary all'anteriore, riassumo per tutti le mie considerazioni:

Ho provato la gomma su un percorso che conosco benissimo e questo e' stato fatto appositamente per capire realmente le differenze tra questa gomma e l'originale Nobby Nic.

Vi anticipo subito che le differenze sono abissali e, sinceramente, una gomma del genere dovrebbe essere di serie su tutte le full che non siano da xc. Non certo per una questione di cercare la massima prestazione ma solo ed esclusivamente per una questione di SICUREZZA.

Ma andiamo con ordine:

1- peso: 828gr (contro i 680gr della nobby nic). In definitiva e' una gomma pensata per l'enduro anche se quella snakeskin in mescola trailstar e' quella più leggera e, pertanto, a mio parere, e' adatta per essere montata su una comune bici da trail. Infatti la nuova habit SE la monta di serie.

2- montaggio: Molto semplice e la gomma sono riuscito a farla tallonare con una semplice pompa da piede da 20euro...

3- in salita: Il peso in piu un pochino si sente e anche la scorrevolezza non e' delle migliori...quanto meno rispetto alla Nobby Nic. In ogni caso sono sempre stato dell'idea che se si parla di scorrevolezza la gomma importante e' quella posteriore.

4- in discesa: Sullo scassato e' un veramente un arma, tanto da cambiare l'anima della bici. Sinceramente non pensavo che una gomma potesse fare questa differenza ma vi assicuro che di tutti i soldi che ho speso sulle bici in questi anni (molti dei quali per allegerirle) questi 40 euro sono stati i migliori mai spesi.
La gomma si aggrappa al terreno con una forza pazzesca e in frenata bloccare e' veramente difficile. Gran senso di sicurezza, grandissima stabilita = più divertimento. Punto.

Consiglio a tutti di provare questa gomma, anche a quelli fissati (come me) con il peso della bici. Aggiungere poco più di 150gr per avere molta sicrurezza in più e molto più divertimento credo ne valga assolutamente la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: tramorata

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Cari, oggi ho provato la Magic Mary all'anteriore, riassumo per tutti le mie considerazioni:

Ho provato la gomma su un percorso che conosco benissimo e questo e' stato fatto appositamente per capire realmente le differenze tra questa gomma e l'originale Nobby Nic.

Vi anticipo subito che le differenze sono abissali e, sinceramente, una gomma del genere dovrebbe essere di serie su tutte le full che non siano da xc. Non certo per una questione di cercare la massima prestazione ma solo ed esclusivamente per una questione di SICUREZZA.

Ma andiamo con ordine:

1- peso: 828gr (contro i 680gr della nobby nic). In definitiva e' una gomma pensata per l'enduro anche se quella snakeskin in mescola trailstar e' quella più leggera e, pertanto, a mio parere, e' adatta per essere montata su una comune bici da trail. Infatti la nuova habit SE la monta di serie.

2- montaggio: Molto semplice e la gomma sono riuscito a farla tallonare con una semplice pompa da piede da 20euro...

3- in salita: Il peso in piu un pochino si sente e anche la scorrevolezza non e' delle migliori...quanto meno rispetto alla Nobby Nic. In ogni caso sono sempre stato dell'idea che se si parla di scorrevolezza la gomma importante e' quella posteriore.

4- in discesa: Sullo scassato e' un veramente un arma, tanto da cambiare l'anima della bici. Sinceramente non pensavo che una gomma potesse fare questa differenza ma vi assicuro che di tutti i soldi che ho speso sulle bici in questi anni (molti dei quali per allegerirle) questi 40 euro sono stati i migliori mai spesi.
La gomma si aggrappa al terreno con una forza pazzesca e in frenata bloccare e' veramente difficile. Gran senso di sicurezza, grandissima stabilita = più divertimento. Punto.

Consiglio a tutti di provare questa gomma, anche a quelli fissati (come me) con il peso della bici. Aggiungere poco più di 150gr per avere molta sicrurezza in più e molto più divertimento credo ne valga assolutamente la pena.

Super! effettivamente il Magic Mary ha una bella tassellata aggressiva. Appena volo al termine il mio NN mi sa che lo provo...
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Mi iscrivo a questo thread, sebbene per (diciamo) interposta persona, in quanto è entrata "in famiglia" una nuova biga:






Eh sì, perchè mia moglie, subito dopo l'ultima uscita sul Piz Nair con la frontina, qui sotto:





alfine ha sbottato: "Basta, sono stufa di seguirti fin sulla Luna con una bicicletta inadeguata!"


E va bhe. La pace famigliare ha imposto di passare ad una Habit 2...


Anche se ... dalla postura e dal piglio, l'esordio della poverina sui primi trail sembra ancora un po' incerto... :specc:




Ma che diamine, diamole tempo! Con un simile mostro sotto il sedere, i margini per crescere ci sono tutti...:rosik:
 

gab84

Biker novus
7/11/16
14
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi..mi è stata proposta una habit se mod 2016, quella color viola.
Io vengo da una cannondale F-SI, ma volevo cambiare genere ed approccio alla Mtb e mi piaceva prendere una bici un po' più "Easy" diciamo così..mi voglio divertire di più in discesa, non volendo rinunciare a farmi la salita, anche se in modo più tranquillo. Non voglio neanche una enduro, una via di mezzo appunto, una trail. L indecisione è tra qursta e la specy stumpjumper. Ho bisogno di qualche consiglio e anche pareri da chi possiede e conosce la habit. 😉

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ciao ragazzi..mi è stata proposta una habit se mod 2016, quella color viola.
Io vengo da una cannondale F-SI, ma volevo cambiare genere ed approccio alla Mtb e mi piaceva prendere una bici un po' più "Easy" diciamo così..mi voglio divertire di più in discesa, non volendo rinunciare a farmi la salita, anche se in modo più tranquillo. Non voglio neanche una enduro, una via di mezzo appunto, una trail. L indecisione è tra qursta e la specy stumpjumper. Ho bisogno di qualche consiglio e anche pareri da chi possiede e conosce la habit. ��

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

Purtroppo non ho provato la Specy, altra gran bella biga. Io ho una Habit Carbon 3 che ho pimpato in vari parti incluso il set ruote carbo. Ne posso solo che parlare molto bene. In discesa vola, sembra molto una 29" come tenuta (la confronto con una Scalpel 2017) dá molta sicurezza (forse anche troppa) complice l'angolo cannotto più steso e la corsa maggiore delle sospensioni. In salita arrampica molto bene ed é molto vicina ad una XC. Il Monarch da bloccato non é granitico ma non bobba eccessivamente.
Il valore aggiunto é la Lefty. Se la provi non la molli più. Ho provato alcune XC di amici ma nessuna ha la progressività e scorrevolezza della Lefty.
In giro ci sono ancora delle 2015 a prezzi incredibili. Visto che le 2016 sono praticamente identiche a parte trasmissione e telescopico messo ora anche su versioni più basse di gamma, fossi in te le considererei. Con la differenza di prezzi ci stanno delle belle ruote carbo, un ottimo telescopico e te ne avanzano ancora...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Benvenuto! Wela! Una Carbon 3 per la sposa? Ottima scelta. E tu cosa pedali?

E va bhe. La pace famigliare ha imposto di passare ad una Habit 2...
Anche se ... dalla postura e dal piglio, l'esordio della poverina sui primi trail sembra ancora un po' incerto... :specc:
Ma che diamine, diamole tempo! Con un simile mostro sotto il sedere, i margini per crescere ci sono tutti...:rosik:[/QUOTE]
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi..mi è stata proposta una habit se mod 2016, quella color viola.
Io vengo da una cannondale F-SI, ma volevo cambiare genere ed approccio alla Mtb e mi piaceva prendere una bici un po' più "Easy" diciamo così..mi voglio divertire di più in discesa, non volendo rinunciare a farmi la salita, anche se in modo più tranquillo. Non voglio neanche una enduro, una via di mezzo appunto, una trail. L indecisione è tra qursta e la specy stumpjumper. Ho bisogno di qualche consiglio e anche pareri da chi possiede e conosce la habit. ��

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

Ciao caro, attualmente ho una SE e guarda caso provengo proprio da una Stumpjumper FSR 29 Mod. 2014 (non l'ultima ma poco importa).
Sono due bici dall'anima molto diversa, la stumpjumper è una bici molto particolare, è molto votata alla discesa, dove si trova molto a suo agio e, nel contempo, ti permette di salire senza che ti esploda il cuore e le gambe dopo il primo km di salita.
E' una bici che non eccelle in nessun campo e, per questo motivo, è appetibile per moltissimi, sopratutto se hai una sola bici e sei uno che non si risparmia in discesa.
La habit (che sia SE oppure le altre - tanto sono assolutamente uguali e cambia solo l'equipaggiamento), è una bici che ha caratterische molto diverse e per certi versi non paragonabile alla stumpy. Il motivo è uno solo, c'è una specialità nella quale, considerate le caratteristiche della bici (geometrie, escursioni ecc), la habit eccelle e questa è la SALITA. Già da originale è un razzo (almeno rispetto alla stumpjumper...e si, anche rispetto alla 29) se poi gli fai un paio di modifiche qua e là sale quasi come una full non certo votata per il trail. Dico questo da uno che ha provato piu volte la Epic della Specialized. Non dico che la habit vada più forte per carità ma, considerate le sue caratteristiche, in salita è un davvero velocissima.
Adesso, per tu che vieni da una front è ovvio che la habit farebbe molto piu al caso tuo rispetto ad una stumpy. Tuttavia è pur vero che certe volte i frontisti, quando decidono di cambiare, lo fanno in modo radicale e per darsi al divertimento in discesa piu che alla sofferenza della salita. Se sei uno di questi allora stumpy. Tuttavia, dal tuo messaggio si comprende proprio il contrario quindi se ti piace, vai e compra la Habit!
 

gab84

Biker novus
7/11/16
14
0
0
Visita sito
Intanto ragazzi vi ringrazio per le risposte..in questi giorni non ho fatto altro che confrontare bici e leggere recensioni, prove ecc😵😱
Al più presto andrò in negozio e sentirò anche il prezzo definitivo di entrambe. L'indecisione con la stumpy è data anche dal fatto che alcuni mi hanno detto che passando ad una full, e prendendoci poi la mano vorresti sempre più escursione. Più vai e più vorresti andare. È vero anche che ho sempre avuto una front e ho sempre fatto single track di ogni tipo, certo in maniera tranquilla e non al passo ovviamente di chi ha bici da enduro. E nella scelta delle bici non vorrei trovarmi con una bici che diciamo mi "limita". Anche se sò che non arriverei a trovare limiti anche su bici di escursione minori..ma sapete sono un po' paranoie che credo affliggono tutti prima di un acquisto, no?

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Intanto ragazzi vi ringrazio per le risposte..in questi giorni non ho fatto altro che confrontare bici e leggere recensioni, prove ecc😵😱
Al più presto andrò in negozio e sentirò anche il prezzo definitivo di entrambe. L'indecisione con la stumpy è data anche dal fatto che alcuni mi hanno detto che passando ad una full, e prendendoci poi la mano vorresti sempre più escursione. Più vai e più vorresti andare. È vero anche che ho sempre avuto una front e ho sempre fatto single track di ogni tipo, certo in maniera tranquilla e non al passo ovviamente di chi ha bici da enduro. E nella scelta delle bici non vorrei trovarmi con una bici che diciamo mi "limita". Anche se sò che non arriverei a trovare limiti anche su bici di escursione minori..ma sapete sono un po' paranoie che credo affliggono tutti prima di un acquisto, no?

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

Ti dico solo di non ascoltare chi parla di "escursioni"...oggi giorno con le forcelle che ci sono, 130mm all-anteriori sono gia più che sufficienti per affrontare percorsi nei quali, se per caso sbagli qualcosa, potresti uscirne male.
Quello che fa la differenza nelle full sono gli angoli e lo schema sospensioni al posteriore (oltre ovviamente alla qualita della forca anteriore).
esempio: perche la stumpy va meglio in discesa rispetto alla Habit? semplice, un sistema 0-pivot come quello della habit non può competere con il sistema FSR specialized.
Sta sicuro che prima che riuscirai a sfruttare tutta la potenzialità della habit passeranno degli anni.
 

gab84

Biker novus
7/11/16
14
0
0
Visita sito
Ti dico solo di non ascoltare chi parla di "escursioni"...oggi giorno con le forcelle che ci sono, 130mm all-anteriori sono gia più che sufficienti per affrontare percorsi nei quali, se per caso sbagli qualcosa, potresti uscirne male.
Quello che fa la differenza nelle full sono gli angoli e lo schema sospensioni al posteriore (oltre ovviamente alla qualita della forca anteriore).
esempio: perche la stumpy va meglio in discesa rispetto alla Habit? semplice, un sistema 0-pivot come quello della habit non può competere con il sistema FSR specialized.
Sta sicuro che prima che riuscirai a sfruttare tutta la potenzialità della habit passeranno degli anni.

quindi te non ti penti della scelta fatta? anche considerando il formato ruota?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ti dico solo di non ascoltare chi parla di "escursioni"...oggi giorno con le forcelle che ci sono, 130mm all-anteriori sono gia più che sufficienti per affrontare percorsi nei quali, se per caso sbagli qualcosa, potresti uscirne male.

Quello che fa la differenza nelle full sono gli angoli e lo schema sospensioni al posteriore (oltre ovviamente alla qualita della forca anteriore).

esempio: perche la stumpy va meglio in discesa rispetto alla Habit? semplice, un sistema 0-pivot come quello della habit non può competere con il sistema FSR specialized.

Sta sicuro che prima che riuscirai a sfruttare tutta la potenzialità della habit passeranno degli anni.



Assolutamente d'accordo con te!


Vi leggo molto spesso anche se non ho piú la habit e visto che il collega viene da una fsi dico la mia.
Io avevo una F29, ho provato la fsi e l'ho trovata superiore in tutto, allora mi sono detto, va intanto la vendo poi vedo cosa prendere. Nel frattempo mi sono deciso di volere una bici in modo da prendere i trail piú con calma senza andare di fretta e provare una doppia escursione visto che non ne avevo mai avuta una. Considerando che sono uno in genere abbastanza prestante in salita mi sono detto vabbé proviamo una full e prendiamo quella che tutti dicono salire bene.
Beh faccio un riassunto, non sono uno che in discesa si butta piú di tanto, sono uno a cui piace scattare e i miei amici di uscite hanno tutte front, quindi dopo 3 mesi ho rivenduto la habit a favore di una fsi. Io non mi ci sono trovato molto bene con la habit, boh, trovo la pedalata in 27,5 poco rotonda e poco redditizzia, parere personale eh. In salita morivo dalla fatica e in discesa ho sempre fatto gli stessi trail che facevo e faccio con la front. io credo di non essere uno da full...ma la domanda mi sorge spontanea nei tuoi confronti...passare invece prima attraverso una scalpel 2017?
Fermo restando che se la sai sfruttare la habit rimane una grande bici, a me piaceva.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ho una full da 130+130 e una Scalpel,
Le differenze:
Salita, se è liscia, meglio la Scalpel, se invece bisogna copiare meglio la full da trail, in quanto la Scalpel è aperta o chiusa. e tenendola aperta bobba un po'
Discesa, meglio, la full da 130, la Scalpel (anche se ha il telescopico) è più nervosa e bisogna guidarla con più attenzione. Inoltre il sistema di sospensione Cannondale tende a diventare molto (forse troppo) progressivo e quindi si fa fatica ad utilizzare tutta l'escursione.
Personalmente penso che per un'uscita a tutta o una gara è meglio la Scalpel, mentre per un'uscita lunga preferisco la bici da Trail, più comoda e più polivalente
 

gab84

Biker novus
7/11/16
14
0
0
Visita sito
Assolutamente d'accordo con te!


Vi leggo molto spesso anche se non ho piú la habit e visto che il collega viene da una fsi dico la mia.
Io avevo una F29, ho provato la fsi e l'ho trovata superiore in tutto, allora mi sono detto, va intanto la vendo poi vedo cosa prendere. Nel frattempo mi sono deciso di volere una bici in modo da prendere i trail piú con calma senza andare di fretta e provare una doppia escursione visto che non ne avevo mai avuta una. Considerando che sono uno in genere abbastanza prestante in salita mi sono detto vabbé proviamo una full e prendiamo quella che tutti dicono salire bene.
Beh faccio un riassunto, non sono uno che in discesa si butta piú di tanto, sono uno a cui piace scattare e i miei amici di uscite hanno tutte front, quindi dopo 3 mesi ho rivenduto la habit a favore di una fsi. Io non mi ci sono trovato molto bene con la habit, boh, trovo la pedalata in 27,5 poco rotonda e poco redditizzia, parere personale eh. In salita morivo dalla fatica e in discesa ho sempre fatto gli stessi trail che facevo e faccio con la front. io credo di non essere uno da full...ma la domanda mi sorge spontanea nei tuoi confronti...passare invece prima attraverso una scalpel 2017?
Fermo restando che se la sai sfruttare la habit rimane una grande bici, a me piaceva.
Mha guarda, mi dilungo un po' con il post per cercare di spiegarmi meglio. ho avuto modo di provare ,anche se per pochissimo., La nuova scalpel e avendo la F-SI mi è sembrata quasi la stessa bici con in aggiunta un ammo dietro. Stessa geometria e posizione in sella troppo "race", d'altronde il suo utilizzo è proprio quello, come lo è per la F-SI. Il fatto di cambiare è dettato dal voler lasciare quelle bici pensate per quell utilizzo, ed approcciarsi ad una Mtb più giocosa e divertente(qui la scelta delle 27.5). Sacrificando la pedalata in salita e magari divertirmi più in discesa. Tanto se poi voglio fare delle belle salite tirate ho la bdc..😉. La scelta tra le due bici in questione è perché il negozio rivende sia specialized che cannondale. E anche come prezzi si equivalgono.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
quindi te non ti penti della scelta fatta? anche considerando il formato ruota?

Eh qui mi fai una domanda davvero difficile.
Non sono uno che si butta giu a tutta sulle discese...mi piace godermi i miei giri e non voglio farmi male inutilmente. Ciò non vuol dire che sia un "nonno" alla guida di una bici.
In discesa le capacità della stumpjumper un po mi mancano e, in certe situazioni (limitate) mi manca anche il formato 29 che sullo scassato veloce ti da una bella stabilita e sicurezza in piu.
Dall'altro lato, come ho detto, la habit ha delle capacita spaventose in salita e cmq in discesa rimane una bici molto divertente, anche grazie al formato 27,5 che, nello stretto, rende la bici di gran lunga piu maneggevole di una 29.
Io giro prevalentemente in Liguria dove i sentieri sono molto stretti e tecnici, talvolta anche lenti e, pertanto, ho ritenuto che il 27,5 fosse il formato piu indicato per me.
Ricorda che anche quello che farai con la bici è sempre da considerare nella scelta. Valuta attentamente i percorsi che andrai a fare e le tue capacita attuali e soprattutto se vuoi dedicarti ad imparare ad andare giù più forte.
Se questo è il tuo obbiettivo allora prenderei la stumpjumper se, invece, come ho gia detto, vuoi una bici piu pedalabile ma cmq divertente, allora la Habit.
Piccolo inciso, personalmente ritengo che la stumpjumper, proprio per le sue caratteristiche discesistiche, debba essere presa 27,5 e non 29. Peraltro, ti assicuro che spingere una full 29 con il mono corona (oramai di serie anche sulla stumpy comp 2017) non è proprio una sciocchezza e il 27,5 in questo frangente aiuta e non poco.
Dimenticavo, la habit va molto forte anche per un'altra caratteristica: il peso. la SE originale in taglia L pesa circa 12,7kg la stumpjumper sta sui 14kg.
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Benvenuto! Wela! Una Carbon 3 per la sposa? Ottima scelta. E tu cosa pedali?

Ahahah, è una 2, ma è come far guidare una Ferrari a mio nonno...:rosik:

Almeno adesso non ha più scuse, prima con la bici del Deca era un po' ... impontilata!:smile:

No, scherzo. Effettivamente, è brava perchè, sia pur pian pianino, a volte brontolando, a volte con portage, ma mi segue dappertutto.:-)

E scendere da certi posti con la front si fa fatica, e siccome nella bella stagione facciamo percorsi montani un po' allegri, era il caso di fare un upgrade.

Me ne sono reso conto quando talvolta, nello scendere dal Carosello, ho incrociato qualche frontista che, certo molto più bravo di me, veniva inesorabilmente biadato per colpa del mezzo.

Comunque, questa bici mi sembra veramente valida: molto leggera (per una full) e con un avantreno preciso ma anche svelto.

Purtroppo, non sono ancora riuscito a provarla come vorrei, la S mi va un po' stretta e dovrei aumentare un bel po' il fuorisella rispetto a come regolato per la mia dolce metà, per riuscire a pedalare.

Comunque, per il poco che ho potuto provare, nei trail stretti va come un spia...

Io invece ho una BMC Speedfox, una Cube Attention SL come muletto (che però, il più delle volte, mi ruba mia moglie, e a cui ho dovuto segare un pezzo di reggisella:smile:) e una Trek Superfly, che ho appena sostituito con una Procaliber
 

gab84

Biker novus
7/11/16
14
0
0
Visita sito
Eh qui mi fai una domanda davvero difficile.
Non sono uno che si butta giu a tutta sulle discese...mi piace godermi i miei giri e non voglio farmi male inutilmente. Ciò non vuol dire che sia un "nonno" alla guida di una bici.
In discesa le capacità della stumpjumper un po mi mancano e, in certe situazioni (limitate) mi manca anche il formato 29 che sullo scassato veloce ti da una bella stabilita e sicurezza in piu.
Dall'altro lato, come ho detto, la habit ha delle capacita spaventose in salita e cmq in discesa rimane una bici molto divertente, anche grazie al formato 27,5 che, nello stretto, rende la bici di gran lunga piu maneggevole di una 29.
Io giro prevalentemente in Liguria dove i sentieri sono molto stretti e tecnici, talvolta anche lenti e, pertanto, ho ritenuto che il 27,5 fosse il formato piu indicato per me.
Ricorda che anche quello che farai con la bici è sempre da considerare nella scelta. Valuta attentamente i percorsi che andrai a fare e le tue capacita attuali e soprattutto se vuoi dedicarti ad imparare ad andare giù più forte.
Se questo è il tuo obbiettivo allora prenderei la stumpjumper se, invece, come ho gia detto, vuoi una bici piu pedalabile ma cmq divertente, allora la Habit.
Piccolo inciso, personalmente ritengo che la stumpjumper, proprio per le sue caratteristiche discesistiche, debba essere presa 27,5 e non 29. Peraltro, ti assicuro che spingere una full 29 con il mono corona (oramai di serie anche sulla stumpy comp 2017) non è proprio una sciocchezza e il 27,5 in questo frangente aiuta e non poco.
Dimenticavo, la habit va molto forte anche per un'altra caratteristica: il peso. la SE originale in taglia L pesa circa 12,7kg la stumpjumper sta sui 14kg.
Ti ringrazio per la risposta, qualche parere in più, quando sei davanti ad una scelta, fà sempre comodo[emoji6].
Ieri comunque sono passato di nuovo a vedere la habit se, e quel viola dal vivo è veramente tanta roba!..mi sà che sarà la prescelta[emoji48]

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
Ciao ragazzi la mia esperienza con la Habit SE è finita ottima bike ha una polivalenza incredibile ma come suggerisce numerotre bisogna valutare dove e come la usi.
Torno alla 29 sempre cannondale la Scalpel si per i giri e la compagnia che frequento.
A tal proposito mi sono rimaste le ruote noxon nitro 27.5 canale interno 25 gr 1350 la coppia se qualcuno fosse interessato....scusate se né approfitto
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao ragazzi la mia esperienza con la Habit SE è finita ottima bike ha una polivalenza incredibile ma come suggerisce numerotre bisogna valutare dove e come la usi.
Torno alla 29 sempre cannondale la Scalpel si per i giri e la compagnia che frequento.
A tal proposito mi sono rimaste le ruote noxon nitro 27.5 canale interno 25 gr 1350 la coppia se qualcuno fosse interessato....scusate se né approfitto

Domanda "strana" : se la Habit fosse con ruote da 29 la cambieresti comunque a favore della Scalpel ?

Ciao e grazie
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
Domanda "strana" : se la Habit fosse con ruote da 29 la cambieresti comunque a favore della Scalpel ?

Ciao e grazie
domanda intelligente, si, l'avrei cambiata lo stesso perché mi sono reso conto magari tardi che per i percorsi e per la compagnia che frequento non è la bike giusta.
Esempio:
il gruppo che frequento solitamente sono tutti degli scalatori
Il gruppo che frequento occasionalmente sono discesisti
Il mio ragionamento molto basico è stato prendo una bike a metà tra i due mondi così esco con entrambi i gruppi.
Risultato della scelta gli scalatori mi aspettano in cima e i discescisti mi aspettano in fondo
Dopo un po' ho smesso di divertimi perché?
Perché la scelta andava fatta come giustamente suggerisce numerotre valutando dove esci e con chi esci in maniera consapevole perché una trail può fare tanto ma con dei limiti.
Quindi ho scelto di andare forte in salita a scapito della discesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo