Club cannondale habit

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo

Biker novus
11/10/05
11
1
0
Asti
Visita sito
Ragazzi provato Habit Carbon 2,in salita va come mia attuale Epic (da 26)ma in discesa non c' è paragone. Ho fatto un discesone ripido che con la mia non guardavo nemmeno.
Unico dubbio la taglia , attualmente uso una M , ho provato una S e non mi sono trovato male.
Adesso non mi resta che convincere mia moglie per l'acquisto.
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Ragazzi provato Habit Carbon 2,in salita va come mia attuale Epic (da 26)ma in discesa non c' è paragone. Ho fatto un discesone ripido che con la mia non guardavo nemmeno.
Unico dubbio la taglia , attualmente uso una M , ho provato una S e non mi sono trovato male.
Adesso non mi resta che convincere mia moglie per l'acquisto.

io ho ordinato la s sono 165 Carbon 2 mai vista e provata solo in foto :smile:
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ragazzi provato Habit Carbon 2,in salita va come mia attuale Epic (da 26)ma in discesa non c' è paragone. Ho fatto un discesone ripido che con la mia non guardavo nemmeno.
Unico dubbio la taglia , attualmente uso una M , ho provato una S e non mi sono trovato male.
Adesso non mi resta che convincere mia moglie per l'acquisto.
Io 170 sarei M, provata ed è perfetta

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Io 170 sarei M, provata ed è perfetta

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Io ho ordinato la SE, consegna febbraio, sono alto 180 e mi hanno consigliato la L vi risulta adeguata come scelta?

attualmente ho una stumpy in taglia M e devo dire che, in effetti, ho un fuori sella quasi esagerato e a dispetto del commento di [MENTION=7216]baffo[/MENTION] mi hanno detto che invece la Habit (ossia le cannondale in genere) è piu piccolina rispetto a Specialized quindi conviene, per quelli come me che sono a cavallo tra due taglie, prendere quella piu grande...
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Io ho ordinato la SE, consegna febbraio, sono alto 180 e mi hanno consigliato la L vi risulta adeguata come scelta?

attualmente ho una stumpy in taglia M e devo dire che, in effetti, ho un fuori sella quasi esagerato e a dispetto del commento di [MENTION=7216]baffo[/MENTION] mi hanno detto che invece la Habit (ossia le cannondale in genere) è piu piccolina rispetto a Specialized quindi conviene, per quelli come me che sono a cavallo tra due taglie, prendere quella piu grande...
Direi corretto! Io su specialized mi sento a metà tra SeM (su 29) mentre qui la M mi calza davvero bene

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Djoko

Biker novus
1/10/15
7
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sto per ordinare la Habit carbon 2, però volevo un consiglio sulla taglia.:nunsacci: Sono "basso" 1.68 cm con cavallo 80. Alcuni venditori dicono s, altri m, il problema è che non ho modo di provare la bici. Qualcuno che l'ha provata saprebbe consigliarmi? Grazie!
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao ragazzi, sto per ordinare la Habit carbon 2, però volevo un consiglio sulla taglia.:nunsacci: Sono "basso" 1.68 cm con cavallo 80. Alcuni venditori dicono s, altri m, il problema è che non ho modo di provare la bici. Qualcuno che l'ha provata saprebbe consigliarmi? Grazie!
Secondo me M, è forse meglio un attimo lunga piuttosto che corta (almeno per mia esperienza personale). Ho 81 di cavallo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Io ho ordinato la SE, consegna febbraio, sono alto 180 e mi hanno consigliato la L vi risulta adeguata come scelta?

attualmente ho una stumpy in taglia M e devo dire che, in effetti, ho un fuori sella quasi esagerato e a dispetto del commento di [MENTION=7216]baffo[/MENTION] mi hanno detto che invece la Habit (ossia le cannondale in genere) è piu piccolina rispetto a Specialized quindi conviene, per quelli come me che sono a cavallo tra due taglie, prendere quella piu grande...

io sono 178 con 82 di cavallo e mi hanno consigliato una M
 

baffo

Biker novus
11/10/05
11
1
0
Asti
Visita sito
Sono alto 1,70 con cavallo 75, su Epic da 26 taglia M perfetta su Habit ho provato la S e mi sembrava O.K. Non so quanto possano influire i circa3 cm. In più della taglia M. Comunque. Prima spendere quasi 5000 Euro proverò sicuramente anche la taglia M.
:nunsacci:
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Io ho ordinato la SE, consegna febbraio, sono alto 180 e mi hanno consigliato la L vi risulta adeguata come scelta?

attualmente ho una stumpy in taglia M e devo dire che, in effetti, ho un fuori sella quasi esagerato e a dispetto del commento di @baffo mi hanno detto che invece la Habit (ossia le cannondale in genere) è piu piccolina rispetto a Specialized quindi conviene, per quelli come me che sono a cavallo tra due taglie, prendere quella piu grande...



Ho provato alcune settimane fa una bike test Carbon 2 , quella nera e azzurra.
Mi hanno dato da provare una L ( io sono 180 , cavallo 85 , pedalo a 75 centro anatomico sella-m.c. , sulla mia Trigger attuale distanza punta sella -centro manubrio 57) e mi e' sembrata corta...però non c'era una XL da provare...quindi sono solo impressioni.
Sembra corretto comunque il consiglio che se sei tra due taglie , prendere la superiore . Ciao Dad e buone :i-want-t:.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ho provato alcune settimane fa una bike test Carbon 2 , quella nera e azzurra.
Mi hanno dato da provare una L ( io sono 180 , cavallo 85 , pedalo a 75 centro anatomico sella-m.c. , sulla mia Trigger attuale distanza punta sella -centro manubrio 57) e mi e' sembrata corta...però non c'era una XL da provare...quindi sono solo impressioni.
Sembra corretto comunque il consiglio che se sei tra due taglie , prendere la superiore . Ciao Dad e buone :i-want-t:.

Ciao grazie mille! fisicamente siamo praticamente uguali, quindi mi fa piacere sapere che la L al limite è corta piuttosto che lunga.

Speriamo bene...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Nessuno che abbia provato la Habit e la nuova Santa Cruz 5010? Che differenze avete trovato?

Io..ma provate per troppo poco tempo, in situazioni completamente diverse per fare un raffronto diretto..posso solo dire che sono 2 ottime bike (vengo dall'enduro ma sono stanco di usare "bicioni" quando con una bella trail mi diverto di più) ho scelto cannondale per prezzo/concessionario/curiosità..
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Io..ma provate per troppo poco tempo, in situazioni completamente diverse per fare un raffronto diretto..posso solo dire che sono 2 ottime bike (vengo dall'enduro ma sono stanco di usare "bicioni" quando con una bella trail mi diverto di più) ho scelto cannondale per prezzo/concessionario/curiosità..
Grazie mille, onestamente le ho provate entrambe pure io. Di più la 5010 di cui apprezzo l'essere 360 e la presenza di componenti standard. L'unica cosa il peso, venendo da 10.7 di epic ho notato subito i 13.4 del modello di prova. Cannondale mi è piaciuta, 360 pure lei, più forte in salita forse ma mi preoccupa la lefty in caso di assistenza e il fatto che ho letto che non è il massimo in rigidezza...boh..[emoji20]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo