Club cannondale habit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Ciao ragazzi io ho preso la Habit 4 e ne sono soddisfatto al 100%. Vengo da una Gt Karakoram da 29 che in salita e su asfalto mi dava più soddisfazioni della Cannondale anche se la forca era una xc 32 coil ma quando mi trovo sui sentieri in mezzo ai colli e discese anche un pochino più azzardate di quello che facevo prima, la differenza si sente tutta ed il divertimento è davvero assicurato.
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Ciao ragazzi io ho preso la Habit 4 e ne sono soddisfatto al 100%. Vengo da una Gt Karakoram da 29 che in salita e su asfalto mi dava più soddisfazioni della Cannondale anche se la forca era una xc 32 coil ma quando mi trovo sui sentieri in mezzo ai colli e discese anche un pochino più azzardate di quello che facevo prima, la differenza si sente tutta ed il divertimento è davvero assicurato.

Quanto pesa per curiosità?
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
quanto pesa per curiosità?

13,5 in misura M però ho montato un telescopico un po pensantuccio. Altrimenti siamo attorno ai 13kg e direi che per una trail il peso è anche buono a mio parere. Mi sembra che la Habit 1 sia attorno ai 11.3kg Logico spendendo di più il peso scende, ma tanto io sono 90 kg........che mi frega di un kg in più sulla bici
http://www.ciclimontanini.it/index....BIT-4-MOD.2016&PG=11&ID_PROD=4093&origine=OFF Qui dice 13,6......
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
13,5 in misura M però ho montato un telescopico un po pensantuccio. Altrimenti siamo attorno ai 13kg e direi che per una trail il peso è anche buono a mio parere. Mi sembra che la Habit 1 sia attorno ai 11.3kg Logico spendendo di più il peso scende, ma tanto io sono 90 kg........che mi frega di un kg in più sulla bici
http://www.ciclimontanini.it/index....BIT-4-MOD.2016&PG=11&ID_PROD=4093&origine=OFF Qui dice 13,6......

Ma il telescopico non é di serie?
Si, il peso non é male, più o meno come la Camber!
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao chi ha provato la habit come e' si è' trovato?sto' vendendo la mia mtb ma sono indeciso tra la habit e la fsi 2016,la fsi sarebbe la carbon1 e la habit se/Carbon 2 credo che la habit sia più comoda però non ho mai provato una Cannondale quindi non posso saperelo grazie
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Ciao chi ha provato la habit come e' si è' trovato?sto' vendendo la mia mtb ma sono indeciso tra la habit e la fsi 2016,la fsi sarebbe la carbon1 e la habit se/Carbon 2 credo che la habit sia più comoda però non ho mai provato una Cannondale quindi non posso saperelo grazie

Ma sei indeciso tra una XC e una Trail???
Dipende da che percorsi fai.. io mi diverto in mezzo ai boschi e non faccio gare per cui la habit sicuramente meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao chi ha provato la habit come e' si è' trovato?sto' vendendo la mia mtb ma sono indeciso tra la habit e la fsi 2016,la fsi sarebbe la carbon1 e la habit se/Carbon 2 credo che la habit sia più comoda però non ho mai provato una Cannondale quindi non posso saperelo grazie
Io sto pensando di passare da epic ad habit. Ho provato la habit 1 ed è un bel mezzo per quel poco che l'ho provata. Mi sembra più tuttofare rimanendo bella convincente in salita e più comoda in discesa. Tieni anche conto che una è una 29 e l'altra 27.5. Personalmente, complice magari l'altezza di 170, mi sono sentito meglio sulla Habit. Tieni conto che veste stretto, io ho provato la M per intenderci..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ciao chi ha provato la habit come e' si è' trovato?sto' vendendo la mia mtb ma sono indeciso tra la habit e la fsi 2016,la fsi sarebbe la carbon1 e la habit se/Carbon 2 credo che la habit sia più comoda però non ho mai provato una Cannondale quindi non posso saperelo grazie

Ciao!
Ho avuto modo di provarla a Bologna e ti basti pensare che appena rientrato a casa sono andato ad ordinarla!
Ti dico che le mie impressioni sono state le stesse identiche che trovi sul test eseguito qui su MTB Mag. In sintesi, una bici tutto fare, pedalabilissima in salita grazie alle sue geometrie e peso contenuto, incredibilmente divertente e agile in discesa nonostante i 120 di escursione.

Inoltre io ho una F29 del 2014 che è la nonna della FSi. Sono due cose diverse come ti hanno già risposto, ad ogni modo io la cambio (con molto dispiacere perché è una bici fantastica) perché facendo una massimo due gare all'anno una front del genere è sprecata. Ho preferito passare a un mezzo più polivalente e più divertente. Ti garantisco però che la Habit in salita si spinge veramente bene!

Ho ordinato la Habit Carbon 3 e vi elenco alcune cose che penso siano utili:
- Dal mio venditore la disponibilità della carbon 3 è da metà novembre quindi l'avrò per fine novembre. La SE era disponibile da febbraio.
- La Carbon 3 ha un enigmantico 36/26 davanti (scelta che non ho capito e cambierò con un 36/22 o 38/24)
- Non ha reggisella telescopico
- Non ha il blocco remoto al manubrio
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Ma sei indeciso tra una XC e una Trail???
Dipende da che percorsi fai.. io mi diverto in mezzo ai boschi e non faccio gare per cui la habit sicuramente meglio!

Sono passato da una canyon nerve 120 ad una cube 170 e me ne sono pentito quindi sto vendendo la cube per acquistare una bici con la lefty ho visto che la fsi e' come una full ma sicuramente non sarà come una habit non faccio gare.
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao!
Ho avuto modo di provarla a Bologna e ti basti pensare che appena rientrato a casa sono andato ad ordinarla!
Ti dico che le mie impressioni sono state le stesse identiche che trovi sul test eseguito qui su MTB Mag. In sintesi, una bici tutto fare, pedalabilissima in salita grazie alle sue geometrie e peso contenuto, incredibilmente divertente e agile in discesa nonostante i 120 di escursione.

Inoltre io ho una F29 del 2014 che è la nonna della FSi. Sono due cose diverse come ti hanno già risposto, ad ogni modo io la cambio (con molto dispiacere perché è una bici fantastica) perché facendo una massimo due gare all'anno una front del genere è sprecata. Ho preferito passare a un mezzo più polivalente e più divertente. Ti garantisco però che la Habit in salita si spinge veramente bene!

Ho ordinato la Habit Carbon 3 e vi elenco alcune cose che penso siano utili:
- Dal mio venditore la disponibilità della carbon 3 è da metà novembre quindi l'avrò per fine novembre. La SE era disponibile da febbraio.
- La Carbon 3 ha un enigmantico 36/26 davanti (scelta che non ho capito e cambierò con un 36/22 o 38/24)
- Non ha reggisella telescopico
- Non ha il blocco remoto al manubrio
le mie scelte sono la carbon se o la carbon 2 però la 2 nero Azzurra non mi entusiasma la fsi la carbon 1 quella verde che mi piace molto vediamo che disponibilità c'è
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Ciao!
Ho ordinato la Habit Carbon 3 e vi elenco alcune cose che penso siano utili:
- Dal mio venditore la disponibilità della carbon 3 è da metà novembre quindi l'avrò per fine novembre. La SE era disponibile da febbraio.
- La Carbon 3 ha un enigmantico 36/26 davanti (scelta che non ho capito e cambierò con un 36/22 o 38/24)
- Non ha reggisella telescopico
- Non ha il blocco remoto al manubrio

Cosa non ti convince del 36/26?
Ti posso chiedere che prezzo hai spuntato per la carbon 3?
Pero' una MTB da 3.000€ neanche il telescopico e i comandi al manubrio.. è quasi piu' economica la Camber Comp Carbon!
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Cosa non ti convince del 36/26?
Ti posso chiedere che prezzo hai spuntato per la carbon 3?
Pero' una MTB da 3.000€ neanche il telescopico e i comandi al manubrio.. è quasi piu' economica la Camber Comp Carbon!

Ora ho un 38/24 su una front leggerissima e mi ci trovo benissimo.. passando ad una bici più pesante e meno improntata alla salita dovrei andare a togliere qualche dente non ad aggiungerlo! ;)
Il prezzo della carbon 3 di listino è 3500 non 3000 ed in effetti come allestimento è un po' tirata. L'ho pagata intera ma mi hanno trattato bene con la mia (in ottime condizioni).
La camber non l'ho mai provata.. Ho provato la stumpjumper FSR expert carbon (data sempre come trail ma secondo me è molto diversa), quindi non saprei darti un confronto. Però se dovessi considerare una Trail/all mountain 29 mi è piaciuta tantissimo la Trek Fuel EX.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Mi sono innamorato della Habit Carbon SE, quei 67,5 gradi di sterzo, 130 mm e la colorazione un pò folle la rendono un oggetto interessantissimo.
La guiderei volentieri su sentieri impestati anche con pedali flat e le five ten!
 

denis73

Biker novus
25/10/15
17
0
0
vicenza
Visita sito
ciao raga io ho ordinato la bad habit 2 e mi arriva a dicembre ha ruote da 27.5 plus cioe' una 29 alla fine, con sconto del 20.l unica cosa che non ho chiesto e' stato il peso della biga che sinceramente non do molta importanza come arriva posto le foto, buona pedalata
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
ciao raga io ho ordinato la bad habit 2 e mi arriva a dicembre ha ruote da 27.5 plus cioe' una 29 alla fine, con sconto del 20.l unica cosa che non ho chiesto e' stato il peso della biga che sinceramente non do molta importanza come arriva posto le foto, buona pedalata

Purtroppo dicono pesi 15kg.. veramente troppo anche per una trail!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo