Club cannondale habit

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
La camber non l'ho mai provata.. Ho provato la stumpjumper FSR expert carbon (data sempre come trail ma secondo me è molto diversa), quindi non saprei darti un confronto. Però se dovessi considerare una Trail/all mountain 29 mi è piaciuta tantissimo la Trek Fuel EX.

Ciao hai provato la stumpy 2016 o il modello precedente? Come ti è sembrata rispetto alla habit ed alla fuel?
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ciao hai provato la stumpy 2016 o il modello precedente? Come ti è sembrata rispetto alla habit ed alla fuel?

Ciao!
Dunque cerco di essere sintetico perché come saprai gli aspetti da valutare sono tanti.
La Stumpjumper FSR è stata quella che mi è piaciuta di più in discesa, incredibilmente stabile, come fosse sui binari! Non sono riuscito a farla scomporre mai! Di contro l'ho trovata molto dura da pedalare in salita, è quella che mi ha fatto faticare di più, cosa che non mi sarei mai aspettato da un modello da 6000€.
La trek è stato l'esatto opposto. Avevo già provato la 2015 e ho ritrovato le stesse ottime sensazioni in salita, ma sempre come nel modello precedente mi è sembrata un po' "pigra" in discesa, poco reattiva e impacciata, ma già migliorata di molto rispetto alla 2015. Se non fosse per il costo avrei acquistato questa bici (ho provato la Fuel EX 9.8 29).
La Habit è stata la mia scelta perché si pone in mezzo fra le due, centrando in pieno l'intento di Cannondale, cioè realizzare una bici ne carne ne pesce ma che permette di fare tutto e bene (molto bene direi). Pedalabilissima in salita (posizione in sella non così diversa dalla mia front) e incredibilmente sorprendente in discesa. Cambia molto perché è una 27,5 e, da non sottovalutare, io provengo da un front 29 quindi tutte queste mie impressioni sono viziate dalla mia abitudine.
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Probilmente la habit è molto più simile alla camber ( soprattutto in vers. 2016).. solo che quí da mè è impossibile provarle!!! :(
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ciao!
Dunque cerco di essere sintetico perché come saprai gli aspetti da valutare sono tanti.
La Stumpjumper FSR è stata quella che mi è piaciuta di più in discesa, incredibilmente stabile, come fosse sui binari! Non sono riuscito a farla scomporre mai! Di contro l'ho trovata molto dura da pedalare in salita, è quella che mi ha fatto faticare di più, cosa che non mi sarei mai aspettato da un modello da 6000€.
La trek è stato l'esatto opposto. Avevo già provato la 2015 e ho ritrovato le stesse ottime sensazioni in salita, ma sempre come nel modello precedente mi è sembrata un po' "pigra" in discesa, poco reattiva e impacciata, ma già migliorata di molto rispetto alla 2015. Se non fosse per il costo avrei acquistato questa bici (ho provato la Fuel EX 9.8 29).
La Habit è stata la mia scelta perché si pone in mezzo fra le due, centrando in pieno l'intento di Cannondale, cioè realizzare una bici ne carne ne pesce ma che permette di fare tutto e bene (molto bene direi). Pedalabilissima in salita (posizione in sella non così diversa dalla mia front) e incredibilmente sorprendente in discesa. Cambia molto perché è una 27,5 e, da non sottovalutare, io provengo da un front 29 quindi tutte queste mie impressioni sono viziate dalla mia abitudine.

grazie! :mrgreen:
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Anche a me marzo la se la carbon 2 metà dicembre

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Allora è uno standard!
Il 20% è buono come sconto dal listino?
La SE viene via con circa 3.300 euro.. è un buon prezzo?
Per la carbon 3 ce ne vogliono 2.800!
Forse vale la pena spendere quei 500 euro in più e avere 1 cm in più di forca, il monocorona e il telescopico.. cosa dite?
Poi quel colore puffo è invitante! :D
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Beh, ma la Carbon 2 costa più della SE, mi sembra strano che lì manchi.. :nunsacci:
La carbon 2 ha 120 davanti come la carbon 1, mentre la SE 130. Sarò malpensante ma sembra davvero "visto che va di moda il mono lo mettiamo solo sulle più care per diverse escursioni".

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
La carbon 2 ha 120 davanti come la carbon 1, mentre la SE 130. Sarò malpensante ma sembra davvero "visto che va di moda il mono lo mettiamo solo sulle più care per diverse escursioni".

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Moda o no a me non sembra male.. con un 30x42 sali praticamente dappertutto e con un 30x10 vai bene sul piano.. meno problemi di uscita catena in fuoristrada senza considerare la maggior pulizia della bici, così hai solo il remoto del telescopico sulla sinistra e 1 solo cambio sulla destra!!! :D
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Moda o no a me non sembra male.. con un 30x42 sali praticamente dappertutto e con un 30x10 vai bene sul piano.. meno problemi di uscita catena in fuoristrada senza considerare la maggior pulizia della bici, così hai solo il remoto del telescopico sulla sinistra e 1 solo cambio sulla destra!!! :D
Non mi sono spiegato bene [emoji6] Anche io sono favorevole in linea generale al mono (monto 1x10 su epic ora). Dico solo, dato che il mono è più o meno di moda, che sembra lo spingano quasi solo sui modelli di alta gamma cosi da invogliare la gente a spendere di più...tutto qua, non sono contro il mono.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: creep

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo