Club cannondale habit

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Scusate l'OT
La sella è una Camel Your Air ?
Come ti trovi ?

Tnx

Mi trovo abbastanza bene, l'ho montata per curiosità e, pur non essendo la sella più comoda che ho provato nella mia vita, devo dire che a dispetto dell'aspetto si fa comunque apprezzare.
Unità al look e al peso (160 gr) ne fanno una buona della per chi come me, non ha particolari problemi nella scelta della sella.
 

picabia

Biker novus
27/3/09
25
0
0
tv
Visita sito
Secondo voi la scelta di cambiare l anteriore con una high roller 2 da 2.3 anziche 2.35 nobby nic puo favorire la manegevlezza in salita o nei single track? Ho accorciato il manubrio da 76 a74 con un enve e devo dire che nello stretto mi trovo meglio.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi trovo abbastanza bene, l'ho montata per curiosità e, pur non essendo la sella più comoda che ho provato nella mia vita, devo dire che a dispetto dell'aspetto si fa comunque apprezzare.
Unità al look e al peso (160 gr) ne fanno una buona della per chi come me, non ha particolari problemi nella scelta della sella.

Molte grazie per le tue considerazioni

Buon week-end
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ti ricordo qualche scassato affrontato insieme..?:celopiùg:
Ricordo il carro della tua yeti chiedere pietà :smile:
Ne abbiamo fatto più di uno :smile:

Comunque anche oggi ho dato.
In attesa della nuova bici, ho rubato una Smuggler (29 di ruota e, mi pare, 115 mm al posteriore) al sivende ed ho girato per 4 ore consecutive nel regno del tecnico, ripido, scassato ligure: il monte Fasce.

Confermo: sono bici divertentissime e performanti, per niente pigre o impacciate, anzi!!

Come dicevi tu, le ferma lo scassato veloce.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao a tutti ,volevo il vostro parere per una scelta che sto per fare ...ho una camber Comp Carbon 29 con l quale mi trovo molto bene sia in salita che in discesa su percorsi abbastanza trail e sconnessi,ho partecipato a una gara domenica scorsa di xc mi e' piaciuta come esperienza e vorrei farne altre senza però abbandonare i soliti giri che faccio.ora mi è venuta voglia di passare a cannondale e come modello opterei per la habit se .il mio dubbio principale è il passaggio dalla 29 alla 27,5 e se la habit e' polivalente come la camber .per l xc andrebbe forse meglio visto il minor peso anche se ancor meglio sarebbe una front ma non mi posso ancora permettere due mtb.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ,volevo il vostro parere per una scelta che sto per fare ...ho una camber Comp Carbon 29 con l quale mi trovo molto bene sia in salita che in discesa su percorsi abbastanza trail e sconnessi,ho partecipato a una gara domenica scorsa di xc mi e' piaciuta come esperienza e vorrei farne altre senza però abbandonare i soliti giri che faccio.ora mi è venuta voglia di passare a cannondale e come modello opterei per la habit se .il mio dubbio principale è il passaggio dalla 29 alla 27,5 e se la habit e' polivalente come la camber .per l xc andrebbe forse meglio visto il minor peso anche se ancor meglio sarebbe una front ma non mi posso ancora permettere due mtb.

Il mio amico ha proprio fatto questo passaggio. Dato che esco sempre con lui ti posso dire che va piu forte sia in salita che in discesa.
La Habit è molto leggera e il carro posteriore è sensibilmente piu rigido di quello della Camber. Va meglio un po ovunque.
Fossi in te non ci starei a pensare troppo, la prenderei senza esitazioni anche se, dovendo fare gare una volta ogni tanto, mi orienterei piu sulla Carbon 2 piuttosto che sulla SE. Io anche ho la SE e non posso che parlarne bene, ma ammetto di averla presa essenzialmente per il colore e non credo proprio che quel cm in piu davanti faccia qualche differenza in discesa, mentre potrebbe sentirsi di piu in salita.
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
Ciao a tutti ,volevo il vostro parere per una scelta che sto per fare ...ho una camber Comp Carbon 29 con l quale mi trovo molto bene sia in salita che in discesa su percorsi abbastanza trail e sconnessi,ho partecipato a una gara domenica scorsa di xc mi e' piaciuta come esperienza e vorrei farne altre senza però abbandonare i soliti giri che faccio.ora mi è venuta voglia di passare a cannondale e come modello opterei per la habit se .il mio dubbio principale è il passaggio dalla 29 alla 27,5 e se la habit e' polivalente come la camber .per l xc andrebbe forse meglio visto il minor peso anche se ancor meglio sarebbe una front ma non mi posso ancora permettere due mtb.

provengo dalla scalpel carbon 2 posso dirti che la l'Habit SE paga il confronto sul pedalato sia in pianura che in salita, ma nelle salite tecniche, scassate e con rilancio la distanza si azzera mentre in discesa tecnica, scassata lenta e scassata veloce la scalpel perde il confronto invece c'è poca differenza nelle discese veloci con terreno compatto dove non serve la reattività della 27,5 e la geometria dell'Habit
Non conosco la camber ma posso sicuramente dirti che l'Habit è una trail divertentissima, esattamente a metà tra xc e enduro che non fa
desiderare una front per andare forte in salita o una full da 160 per andare forte in discesa la sua forza è la polivalenza.
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Sabato prossimo vado a vedere (e contrattare!!!!)la carbon 2......
Per farmi un'idea,
a quanto l'avete portata via la carbon 2?
Giusto per trovarmi pronto,visto che dalla scimmia che ho non potrei rispondere delle mie azioni
Alla fine,sabato scorso,ho optato e ordinato per la carbon 3 in taglia L.
Era disponibile in olanda,spero arrivi in una decina di gioni....
I cerchi sono già nastrati?mi basta montare le valvole o devo pure nastrarle?
 

Davidenos

Biker novus
25/1/09
40
0
0
Rimini
Visita sito
Per escursioni xc continuerò con la nobby nic ant e rocket ron post. Ho ordinato invece per l'enduro una magic mary ant da abbinare alla nobby nic post. La prossima settimana dovrebbe arrivare e il 30 vado a provare..
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Piccolo aggiornamento su un problema che ho avuto: la mia Habit Carbon 3 intorno ai 750 km percorsi ha iniziato a fare rumore, una sorta di scricchiolio. I meccanico mi ha detto che erano stati avvertiti da Cannondale del problema con tanto di aggiornamento dei meccanici. Si tratta dei cuscinetti dei leveraggi che sono solo fissati a incastro e ciò con l'uso porta la bici a fare rumore. Si risolve smontando praticamente tutta la bici e incollando i cuscinetti. Questo mi è stato riportato, e ora la bici non fa più rumore.
Se dovesse capitarvi sapete già cosa fare, magari fate fare un controllo finché siete in garanzia.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Piccolo aggiornamento su un problema che ho avuto: la mia Habit Carbon 3 intorno ai 750 km percorsi ha iniziato a fare rumore, una sorta di scricchiolio. I meccanico mi ha detto che erano stati avvertiti da Cannondale del problema con tanto di aggiornamento dei meccanici. Si tratta dei cuscinetti dei leveraggi che sono solo fissati a incastro e ciò con l'uso porta la bici a fare rumore. Si risolve smontando praticamente tutta la bici e incollando i cuscinetti. Questo mi è stato riportato, e ora la bici non fa più rumore.

Se dovesse capitarvi sapete già cosa fare, magari fate fare un controllo finché siete in garanzia.



Ah lo scricchiolio sarebbe un difetto conosciuto...?![emoji16]
Pensavo fosse un difetto intrinseco di una full non avendola mai avuta... Mi ero messo il cuore in pace...adesso allora provo a chiedere...[emoji28]
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Per dovere di cronaca vi dico che oggi ho dovuto far sistemare la mia lefty in garanzia...
Problema già capitato con la F29 del 2014. Praticamente si rompe la molla del solo air e la forka va a pacco sempre.
La molla sostitutiva è leggermente differente ma non è detto che risolva il problema. O meglio hanno stabilito che prima delle 100 ore non dovrebbe rompersi, dopo le quali non bisognerebbe andare senza revisionare la forka. In revisione viene sempre sostituita. Esiste un upgrade a pagamento con molla elicoidale che rende la forka anche più fluida e sensibile mi hanno detto.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per dovere di cronaca vi dico che oggi ho dovuto far sistemare la mia lefty in garanzia...
Problema già capitato con la F29 del 2014. Praticamente si rompe la molla del solo air e la forka va a pacco sempre.
La molla sostitutiva è leggermente differente ma non è detto che risolva il problema. O meglio hanno stabilito che prima delle 100 ore non dovrebbe rompersi, dopo le quali non bisognerebbe andare senza revisionare la forka. In revisione viene sempre sostituita. Esiste un upgrade a pagamento con molla elicoidale che rende la forka anche più fluida e sensibile mi hanno detto.
azz, pensavo montassero la nuova elicoidale in garanzia...

comunque il nuovo kit costa 35€ e secondo me vale la pena, se come sembra risolve il problema. Mi sfugge come possa rendere più fluida e sensibile la sospensione però, ma vabbè.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
azz, pensavo montassero la nuova elicoidale in garanzia...



comunque il nuovo kit costa 35€ e secondo me vale la pena, se come sembra risolve il problema. Mi sfugge come possa rendere più fluida e sensibile la sospensione però, ma vabbè.



Così mi dissero... Il prezzo però non lo so perché non ne aveva li di questi kit e poi siamo andati a finire a parlare di altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo