Club cannondale habit

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Cavoli ma sono l'unico a cui pesano i quasi 13 kg di bici...??! Mi sento una mXerdina allora...[emoji23][emoji28]
Sará anche perchè non ho mai provato una full da 14 per esempio, fatto sta che io un po di differenza passando da una front 29 da 10kg la sento, più che altro il mio cuore che si alza di piú rispetto a prima sugli stessi percorsi.
Mi sa tanto che dovró sforzarmi almeno per fare un cambio ruote e guadagnare quel mezzo kilo...
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Cavoli ma sono l'unico a cui pesano i quasi 13 kg di bici...??! Mi sento una mXerdina allora...[emoji23][emoji28]
Sará anche perchè non ho mai provato una full da 14 per esempio, fatto sta che io un po di differenza passando da una front 29 da 10kg la sento, più che altro il mio cuore che si alza di piú rispetto a prima sugli stessi percorsi.
Mi sa tanto che dovró sforzarmi almeno per fare un cambio ruote e guadagnare quel mezzo kilo...
La tua SE di fabbrica dovrebbe stare sui 12,5kg piu' pedali, se latticizzi ed usi gomme migliori già scendi di 300grammi. Inoltre sul peso l'unica cosa sensata è ridurlo sulle ruote, al limite ti fai un paio carbon con mozzi leggeri e togli altri 500-600 grammi. Per il resto il peso è statico e conta quanto il tuo peso corporeo...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
31efec261c1bee2abaca4f6f6bd935ce.jpg


Non male come cosa per chi è in zona o sa di andarci.[emoji1303]
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Cavoli ma sono l'unico a cui pesano i quasi 13 kg di bici...??! Mi sento una mXerdina allora...[emoji23][emoji28]
Sará anche perchè non ho mai provato una full da 14 per esempio, fatto sta che io un po di differenza passando da una front 29 da 10kg la sento, più che altro il mio cuore che si alza di piú rispetto a prima sugli stessi percorsi.
Mi sa tanto che dovró sforzarmi almeno per fare un cambio ruote e guadagnare quel mezzo kilo...

Io ho provato solo la Carbon 1 con ruote in carbonio, ed andava su una meraviglia. Non so cosa pesasse in totale. ..cmq poco.
Però se devo dirla tutta non mi ha lasciato entusiasta. Era fin troppo...non in salita ovviamente, ma in discesa. Troppo rigida e reattiva per essere una Trail. È un allestimento che non capisco. È montata "race", ma nella realtà non è un mezzo race. Dovrebbe essere votata al divertimento più totale. Insomma così com'è non è né carne (Jekyll) ne pesce (Fsi o full xc )
Penso che gli allestimenti inferiori, siano più consoni alla destinazione del mezzo. Non salirà a mille, ma avrai più margini in discesa...insomma più Trail!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io ho provato solo la Carbon 1 con ruote in carbonio, ed andava su una meraviglia. Non so cosa pesasse in totale. ..cmq poco.

Però se devo dirla tutta non mi ha lasciato entusiasta. Era fin troppo...non in salita ovviamente, ma in discesa. Troppo rigida e reattiva per essere una Trail. È un allestimento che non capisco. È montata "race", ma nella realtà non è un mezzo race. Dovrebbe essere votata al divertimento più totale. Insomma così com'è non è né carne (Jekyll) ne pesce (Fsi o full xc )

Penso che gli allestimenti inferiori, siano più consoni alla destinazione del mezzo. Non salirà a mille, ma avrai più margini in discesa...insomma più Trail!



Mah... Io per come vado in discesa (piano) lo gradirei alla grande 1kg in meno in salita... :)
La carbon 1 "non vale" pesa tipo 11,5kg! :)
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
31efec261c1bee2abaca4f6f6bd935ce.jpg


Non male come cosa per chi è in zona o sa di andarci.[emoji1303]

L ho vista dal vivo sabato dato che ho partecipato alla Rocky marathon e devo dire che è stupenda .c era lo stand cannondale e visto l indecisione che mi assale in questo periodo nel passare da camber ad habbit se ,ho potuto vederla dal vivo e sinceramente ho preferito la scalpel Carbon 4 si è finché c ero l ho ordinata. :-)
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
ah lo so ma la mia e la Se in generale è a 12,7 kg. Per dimagrire di 1 kg abbondante toccherebbe cambiare ruote, peitivelle, freni per esempio e forse non ci arrivi nemmeno ad 1kg.... :specc::smile:

Appena fatto ...io sono in attesa delle nuove crossmax PRO + rocket ron al posteriore.

Dovrei scendere 600 gr e qualcosina.

Ho speso un boato e so che mi direte che sono cerchi piu da xc, ma con una bici come la habit enduro non lo fai quindi tanto vale puntare alla leggerezza.

Appena arrivano posto foto e vi faccio sapere come vanno.
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Appena fatto ...io sono in attesa delle nuove crossmax PRO + rocket ron al posteriore.

Dovrei scendere 600 gr e qualcosina.

Ho speso un boato e so che mi direte che sono cerchi piu da xc, ma con una bici come la habit enduro non lo fai quindi tanto vale puntare alla leggerezza.

Appena arrivano posto foto e vi faccio sapere come vanno.

molto bene curioso di sapere il peso poi totale.
Sono d'accordo con te sull'enduro e sul fatto che comunque io non proverei a farlo...:rosik:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
L ho vista dal vivo sabato dato che ho partecipato alla Rocky marathon e devo dire che è stupenda .c era lo stand cannondale e visto l indecisione che mi assale in questo periodo nel passare da camber ad habbit se ,ho potuto vederla dal vivo e sinceramente ho preferito la scalpel Carbon 4 si è finché c ero l ho ordinata. :-)

hai ordinato la scalpel nuova...??! Cosa ti hanno detto sui tempi di consegna? Per quando prevedono di iniziare a consegnarle...? :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho portato la bici dal conce perché pensavo avesse i cuscinetti del mov centrale da verificare, faceva un rumore tipo graziella...[emoji28][emoji5]
Invece aimé confermo il problema "cronico" di gioventú delle boccole/cuscinetti del carro. Cioè come diceva qualcuno qualche post fa i cuscinetti vanno fissati al telai altrimenti creano il problema di cedere un po. Errore degli ingegneri che lo hanno progettato, infatti nella scalpel nuovi sono giá incollati.
Vanno smontati, usata una loctite apposita e rimontati con la giusta coppia di serraggio che è molto importante rispettare.
Uffa é il secondo problema della bici che non dipende dal mio utilizzo. . .
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ciao a tutti, oggi ho portato la bici dal conce perché pensavo avesse i cuscinetti del mov centrale da verificare, faceva un rumore tipo graziella...[emoji28][emoji5]
Invece aimé confermo il problema "cronico" di gioventú delle boccole/cuscinetti del carro. Cioè come diceva qualcuno qualche post fa i cuscinetti vanno fissati al telai altrimenti creano il problema di cedere un po. Errore degli ingegneri che lo hanno progettato, infatti nella scalpel nuovi sono giá incollati.
Vanno smontati, usata una loctite apposita e rimontati con la giusta coppia di serraggio che è molto importante rispettare.
Uffa é il secondo problema della bici che non dipende dal mio utilizzo. . .
Faccio una domanda. ..ma nel mondo delle bici non esistono i "richiami ufficiali "?
Cioè. .se è un problema di progettazione perchè non dovrebbe essere risolto dalla casa madre tramite i rivenditori ufficiali?
Vedi anche il caso SS di Canyon.
Ormai, visti anche i costi di acquisto, mi sembrerebbe il minimo....non è che devo rischiare la morte x aver ciò che è logico aspettarsi.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Faccio una domanda. ..ma nel mondo delle bici non esistono i "richiami ufficiali "?
Cioè. .se è un problema di progettazione perchè non dovrebbe essere risolto dalla casa madre tramite i rivenditori ufficiali?
Vedi anche il caso SS di Canyon.
Ormai, visti anche i costi di acquisto, mi sembrerebbe il minimo....non è che devo rischiare la morte x aver ciò che è logico aspettarsi.

Ignorizzano un po come si fa nel mondo motori d'altronde...
Effettivamente mi aspetterei che almeno non mi facessero pagare niente (ovviamente il materiale non si paga) ma mi ha fatto capire il mio negoziante (ufficiale cannondale) che in tal caso, e anche nel caso della famosa molla della lefty 2015-2016, se mi abbuona la manodopera è solo per tenersi il cliente e perchè la bici è in garanzia ed acquistata da loro.
In realtà lui le ore di lavoro che ci perde per sistemarla non gliele paga nessuno se non gliele pago io e nemmeno cannondale. Penso sia "il prezzo da pagare" se si vuole vendere un marchio blasonato come Cannondale. Effettivamente se ci fermiamo un attimo a pensare:
-) io porto la bici al negoziante;
-) il negoziante non conosce ancora il problema e quindi chiede a Cannondale quale sia e come sistemare;
-) Cannondale risponde "ah si è una cosa che può capitare va sistemata in questo modo" (allegando la documentazione necessaria ecc..);
poi però non è che la cannondale gli chiede scusa perchè è un problema dell'ingegnere che l'ha progettata mandandogli un rimborso per le ore spese nella sistemazione della varie habit...il venditore si deve arrangiare perchè probabilmente quelle ore che perderà immagino che siano già "incluse" nei suoi guadagni di vendita (purtroppo per lui), oppure ci fa sborsare 40€ di manodopera anche se la bici è in garanzia....ve lo faccio sapere domani sera...:rosik:
:celopiùg:
 
Faccio una domanda. ..ma nel mondo delle bici non esistono i "richiami ufficiali "?
Cioè. .se è un problema di progettazione perchè non dovrebbe essere risolto dalla casa madre tramite i rivenditori ufficiali?
Vedi anche il caso SS di Canyon.
Ormai, visti anche i costi di acquisto, mi sembrerebbe il minimo....non è che devo rischiare la morte x aver ciò che è logico aspettarsi.

Trek lo ha fatto
C'era un problema sull'aggancio rapido che, per difetto di progettazione, se si apriva finiva nei raggi.
Sostituzione gratuita e buono da 25 euro
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Trek lo ha fatto
C'era un problema sull'aggancio rapido che, per difetto di progettazione, se si apriva finiva nei raggi.
Sostituzione gratuita e buono da 25 euro
Sì ma questo è un problema che coinvolge in modo serio la sicurezza.
Io parlo di problemi come quello indicato.
Nessun problema di sicurezza, ma evidentemente il componente è progettato male o mal applicato. Certo non mi aspetto che debba "rimetterci " il venditore, ma la casa produttrice ( tutte) dovrebbe farsene carico.
Utopia? Mi sa di si...
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
siete sicuri che le ore di manodopera non gli vengono rimborsate ai concessionari??
secondo me non dicono il giusto...
un paio di anni fa ho avuto problemi con una lefty, intervento in garanzia e zero spese di manodopera. che siano impazziti ora in cannondale...
poi per legge gli interventi in garanzia materiale e manodopera sono gratuiti.
discorso diverso è per eventuali aggiornamenti che non sono obbligatori ma fatti solo per avere un mezzo più performante.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
siete sicuri che le ore di manodopera non gli vengono rimborsate ai concessionari??
secondo me non dicono il giusto...
un paio di anni fa ho avuto problemi con una lefty, intervento in garanzia e zero spese di manodopera. che siano impazziti ora in cannondale...
poi per legge gli interventi in garanzia materiale e manodopera sono gratuiti.
discorso diverso è per eventuali aggiornamenti che non sono obbligatori ma fatti solo per avere un mezzo più performante.



Settimana scorsa per il problema della lefty solito non mi ha fatto pagare niente però l'ho sentito dire in più di in occasione che "si ok la bici è in garanzia perché la garanzia te la do io" in maniera un po' scontenta. Del mio concessionario mi fido ciecamente.[emoji1303]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo