Cannondale flash f1 mi servono consigli!

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Cmq la colorazione 2011 non è proprio a livello di quella 2010, oltre ad avere il telaio fatto in Cina... l'unica cosa che trovo forse meglio è la corsa a 100mm, tutto questo IMO

la colorazione è una questione personale, la parte peggiore sono saldature e il fatto di sapere appunto che non è più un prodotto handmade in the usa...insomma, la qualità su questa f1 non è quella che ci si aspetta da cannondale.
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
dove ho preso la mia al momento non ce l'aveva...
:( come farò a contare i metri che mi mancano alla fine della salita??
poi fammi sapere come vanno questi dischi!!!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
dove ho preso la mia al momento non ce l'aveva...
:( come farò a contare i metri che mi mancano alla fine della salita??
poi fammi sapere come vanno questi dischi!!!

io ad essere onesti sono rimasto deluso nello scoprire che non è fornito di serie con la bici, a loro costerà 2 euro l'adattatore...per fortuna il negoziante ne aveva ancora un paio.
I dischi da nuovi rispondono meglio dei formula , magari i formula sarebbero migliorati poi, ma resta il fatto che per essere dischi leggeri sono ottimi, meglio di quanto potessi sperare, manca però ancora un test su lunghe discese.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
infatti ci sto pensando!!! ma poi quale GPS? che cmq non costi una cifra svariata

Sulla Homepage del sito decathlon mi danno in offerta il garmin forerunner305 a 139 euro, poi entrando però me lo segna a 189 :down:

Ci sono poi anche i gps marchiati con il loro marchio, ad esempio questo:
http://www.decathlon.it/IT/keymaze-500-56241713/
Basta montare l'adattatore per il manubrio (5€) o usarlo al polso

Chiaramente sono entry level (come siamo abituati a chiamare anche la bici), però svolgono già qualcosa di più di un semplice ciclocomputer
 

Superciccione

Biker novus
7/1/10
16
0
0
caltanissetta
Visita sito
consiglio per acquisto cerchi
Salve
Vorrei, se possibile, un consiglio per acquisto ruote nuove.
Sono possessore di una cannondale Flash F1 2010 e dopo aver rotto per la terza volta il raggio del cerchio posteriore DT swiss mi sono deciso a cambiarle anche perchè vorrei passare a tubeless.
Non ho velleità agonistiche ma per un discorso di robustezza (peso 85 KG) molti mi consigliano Mavic. E sono indeciso tra il Top di gamma (corssmax slr), la via di mezzo (corssmax st), oppure puntare solo sulla solidità e risparmiare (crosstrail). Qlali sono le più robuste e qual'è secondo voi la scelta migliore?
Grazie
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
consiglio per acquisto cerchi
Salve
Vorrei, se possibile, un consiglio per acquisto ruote nuove.
Sono possessore di una cannondale Flash F1 2010 e dopo aver rotto per la terza volta il raggio del cerchio posteriore DT swiss mi sono deciso a cambiarle anche perchè vorrei passare a tubeless.
Non ho velleità agonistiche ma per un discorso di robustezza (peso 85 KG) molti mi consigliano Mavic. E sono indeciso tra il Top di gamma (corssmax slr), la via di mezzo (corssmax st), oppure puntare solo sulla solidità e risparmiare (crosstrail). Qlali sono le più robuste e qual'è secondo voi la scelta migliore?
Grazie

A un mio amico dal peso simile al tuo hanno sconsigliato le CrossMax SLR (nel suo cas oper forcella normale), proprio per il peso del biker. Poi però non so se ci sia un limite indicato o meno. Inoltre le SLR ha detta di molte sono molto rigide, forse troppo per un uso non agonistico.
Le altre 2 versione citate le fanno anche per lefty?
Le CrossMax ST mi sembra di si (ma forse devi puntare l'occhio all'estero).
Le CrossTrail invece mi sembra di no, ma su quest'ultimo punto potrei sbagliarmi....
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
consiglio per acquisto cerchi
Salve
Vorrei, se possibile, un consiglio per acquisto ruote nuove.
Sono possessore di una cannondale Flash F1 2010 e dopo aver rotto per la terza volta il raggio del cerchio posteriore DT swiss mi sono deciso a cambiarle anche perchè vorrei passare a tubeless.
Non ho velleità agonistiche ma per un discorso di robustezza (peso 85 KG) molti mi consigliano Mavic. E sono indeciso tra il Top di gamma (corssmax slr), la via di mezzo (corssmax st), oppure puntare solo sulla solidità e risparmiare (crosstrail). Qlali sono le più robuste e qual'è secondo voi la scelta migliore?
Grazie
posseggo da un paio d'anni le SLR, peso poco meno di te (80 kg. NON in ordine di marcia) ed ho una guida non troppo delicata. ad oggi non ho avuto alcun problema, le ruote sono (toccando ferro) ancora perfette. credo comunque siano meno robuste della versione ST, ma a me piacevano di più le slr ed ho preso quelle. non sono pentito. ciao.
 

Dario I

Biker novus
9/11/09
31
0
0
Bergamo
Visita sito
posseggo da un paio d'anni le SLR, peso poco meno di te (80 kg. NON in ordine di marcia) ed ho una guida non troppo delicata. ad oggi non ho avuto alcun problema, le ruote sono (toccando ferro) ancora perfette. credo comunque siano meno robuste della versione ST, ma a me piacevano di più le slr ed ho preso quelle. non sono pentito. ciao.

Anch'io posseggo la F1 2010, ed ho da poco acquistato le Mavic Slr 2011, oltre ad essere stra convinto della loro qualità anche grazie ai molti bikers soddisfatti che conosco che le usano e pesano anche più di 80kg, sono esteticamente stupende. Non le ho ancora provate, ce le ho da 2 settimane in casa ancora nella loro borsa perchè sto aspettando la cassetta Sram X0 red e i dischi Hope flottanti con flangia rossa.
Più avanti mi arriverà anche l'impianto della Hope Race X2 e sto pensando al bloccaggio lefty di Leonardi perchè l'anno scorso mi son trovato diverse volte in difficoltà nello sbloccare la forcella in tempo, tipo una lunga scaletta che mi son trovato all'improvviso l'ho fatta tutta con la lefty bloccata, ma sui primi gradini miracolosamente son riuscito a stare in piedi.

Per quanto riguarda il contakm o Gps, io consiglio il Garmin Edge 500, che tra l'altro è uscito anche nero, l'anno scorso lo facevano solo azzurro e personalmente non piaceva, però costa molto, sui 200€ circa.
Il forerunner non c'entra niente con la Mtb.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
sto pensando al bloccaggio lefty di Leonardi perchè l'anno scorso mi son trovato diverse volte in difficoltà nello sbloccare la forcella in tempo, tipo una lunga scaletta che mi son trovato all'improvviso l'ho fatta tutta con la lefty bloccata, ma sui primi gradini miracolosamente son riuscito a stare in piedi.

la lefty montata sulla f1 2010 ha lo stesso sistema di blocco-sblocco della 2011? cioè sempre premendo parte interna o esterna del "tappo" forcella diciamo? perchè so di sblocchi leonardi al manubrio, ma solo per le versioni che si bloccavano/sbloccavano ruotando il pomellino...
 

Dario I

Biker novus
9/11/09
31
0
0
Bergamo
Visita sito
No, la F1 2010 ha la classica levetta, più scomoda rispetto al tappo che ha la 2011. Sinceramente non so se il bloccaggio di Leonardi si possa montare anche sulle Lefty che hanno quel "tappo".
 

cra

Biker popularis
20/11/07
94
0
0
Valdarno AR
Visita sito
il blocco di Leonardi si può montare solo sulle cartuccie delle lefty 2011 quindi per le lefty ante 2011 bisognerà cambiare cartuccia........bisogna vedere se il gioco vale la candela
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo