Cannondale flash f1 mi servono consigli!

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ed io che ero spaventato all'idea di farmi delle ruote leggere, per i prezzi che sentivo! c'è davvero da fidarsi di questi siti? come mai questi prezzi?

di actionsports ci si può fidare, ho acquistato da loro più volte, arrivato tutto in max 5 giorni, preso anche ruote assemblate da loro, tutto ok, non so come facciano ad avere prezzi simili.
 

matty96

Biker novus
22/7/10
20
0
0
Treppo Grande
Visita sito
di actionsports ci si può fidare, ho acquistato da loro più volte, arrivato tutto in max 5 giorni, preso anche ruote assemblate da loro, tutto ok, non so come facciano ad avere prezzi simili.
ho visto delle ztr alpine con mozzi tune x lefty, raggi normali e nipples in alluminio assemblate a 1260g
per cui assemblate con altri componenti si arriva ben a 1400g con mozzi differenti forse anche meno :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
45
triste pianura
Visita sito
Approfitto di questo topic vista la presenza in esso di diversi possessori di flash f1 per chiedere quale può essere il valore di mercato di una flash f1 con 500 km all'attivo e 7 mesi di vita modello 2010;
chiedo perchè stavo pensando a un sostituzione con una full all-mountain ma vedo che per due volte i miei annunci di vendita a c.ca 1500 euro sono andati deserti;
Ora premesso che un uso fuori dalle competizioni xc di questa bici ne snatura l'essenza volevo chiedere anche consiglio su come renderla più confortevole per un utilizzo trail escursionistico nel caso volessi farla diventare la mia mtb definitiva
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Approfitto di questo topic vista la presenza in esso di diversi possessori di flash f1 per chiedere quale può essere il valore di mercato di una flash f1 con 500 km all'attivo e 7 mesi di vita modello 2010;
chiedo perchè stavo pensando a un sostituzione con una full all-mountain ma vedo che per due volte i miei annunci di vendita a c.ca 1500 euro sono andati deserti;
Ora premesso che un uso fuori dalle competizioni xc di questa bici ne snatura l'essenza volevo chiedere anche consiglio su come renderla più confortevole per un utilizzo trail escursionistico nel caso volessi farla diventare la mia mtb definitiva

io ti avrei detto che come valutazione stava sui 1500, mi sembra già un buon prezzo, per il discorso confort io posso solo consigliarti una sella comoda, per il resto il telaio è quello, non saprei come ammorbidirla, se non magari anche giocando con la pressione gomme e magari ammorbidendo la forcella...
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Approfitto di questo topic vista la presenza in esso di diversi possessori di flash f1 per chiedere quale può essere il valore di mercato di una flash f1 con 500 km all'attivo e 7 mesi di vita modello 2010;
chiedo perchè stavo pensando a un sostituzione con una full all-mountain ma vedo che per due volte i miei annunci di vendita a c.ca 1500 euro sono andati deserti;
Ora premesso che un uso fuori dalle competizioni xc di questa bici ne snatura l'essenza volevo chiedere anche consiglio su come renderla più confortevole per un utilizzo trail escursionistico nel caso volessi farla diventare la mia mtb definitiva


Qualche miglioria sotto l'aspetto del comfort la puoi ottenere anche sostituendo il reggisella con uno che fletta un po di più.
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Qualche miglioria sotto l'aspetto del comfort la puoi ottenere anche sostituendo il reggisella con uno che fletta un po di più.
Sì ma fondamentalmente contano tanto le pressioni dei copertoni, se vai di tubeless abbassando di 1 atm o giù di lì ti cambia tantissimo. Certo prendere una front in alluminio e pretendere poi di farci un uso anche trail è un po' troppo...
 

truss

Biker novus
25/3/10
19
0
0
cantù (CO)
Visita sito
eccomi.. si si ha l'afterburner della foto..acciaio lucido..

Cmq direi che il commento non puo' essere che positivo:

Forcella eccezionale (prima volta che provo la lefty, ho avuto reba race e SID) precisa in discesa e rigidissima quando bloccata.

telaio molto buono, niente di stupefacente ma un bel telaio corsaiolo in alluminio, reattivo e rigido il giusto

sono rimasto ben impressionato dagli pneumatici molto scorrevoli e nello stesso tempo con un bel grip ( in qsti gg dalle mie parti i boschi sono molto scivolosi)

Il nuovo X9 non un fulmine di guerra ma nel complesso un ottimo cambio e la posizione dei comandi e' molto comoda anche se nn e' rotante.

Freni al momento ottimi poi vedremo nel tempo

La cosa che mi ha impressionato di piu' dopo la forcella e' la rigidita' del BB30 che non avevo mai provato e la guarnitura doppia... davvero un'ottima soluzione.. basta incroci di catena.. basta cambiare continuamente..

Molto Bene!!
Ciao a Tuttiiii!!!

PS. sella bianca e manopole bianche potevano evitarle.. in 18 minuti erano marroni! ..assolutamente da cambiare in nere... ;-)
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Cmq la colorazione 2011 non è proprio a livello di quella 2010, oltre ad avere il telaio fatto in Cina... l'unica cosa che trovo forse meglio è la corsa a 100mm, tutto questo IMO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo