Cannondale flash f1 mi servono consigli!

vincebrescia

Biker novus
5/8/09
13
0
0
brescia
Visita sito
ciao. io l'ho vista ieri dal mio rivenditore tg m ( sto' aspettando la tg s)e' molto piu bella della carbon !!!! pensavo fosse piu pesante quindi credo che si alleggerira' di un bel po' sostituendo ruote (mavic slr), guarnitura con doppia pmp (42/29), comandi con rotanti xo,pedali,deragliatore (x9),manubrio carbonio , sella (slr 125gr).cosa ne pensate?
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ciao. io l'ho vista ieri dal mio rivenditore tg m ( sto' aspettando la tg s)e' molto piu bella della carbon !!!! pensavo fosse piu pesante quindi credo che si alleggerira' di un bel po' sostituendo ruote (mavic slr), guarnitura con doppia pmp (42/29), comandi con rotanti xo,pedali,deragliatore (x9),manubrio carbonio , sella (slr 125gr).cosa ne pensate?
che poi voglio sapere quanto pesa!!!
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Eccola qui ragazzi mi scuso per le foto poco rappresentative...ma vi giuro che dal vivo è tutta un altra cosa...stamattina ho fatto un'uscitina di 3 ore..per lo più percorsi su strada e poco sterrato...è una bici molto reattiva e rigida..con la lefty bloccata sembra una bici da corsa...i cerchi sono abbastanza scorrevoli e nonostante la postura racing è una bici comoda..anche se chi fa gare se ne frega di questo! Che dire altro?? non avevo mai usato una bici così..la precisione e la sua tenuta di strada sono i suoi punti forti...il peso è di 10,4 kg...ho già cambiato i pedali con degli eggbeater ed ho montato le appendici corte! nei prossimi giorni vi dirò di più su questa meraviglia...aspetto di usarla seriamente!:celopiùg:
 

Allegati

  • DSCF0342.jpg
    DSCF0342.jpg
    60,9 KB · Visite: 144
  • DSCF0341.jpg
    DSCF0341.jpg
    60,5 KB · Visite: 551
  • DSCF0351.jpg
    DSCF0351.jpg
    61,3 KB · Visite: 557

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Complimenti. E' la MTB che mi vorrei comprare.
La trovo magnifica.
Posso fare qualche domanda?
Mi dici come è assemblata (gruppo, ruote).
Questa è la versione alluminio, vero?
Mi dici come va la Lefty? Io ho sempre usato Rock Shox e ogni volta che metto le mani su una mtb con la Lefty (lo faccio solo in negozio) mi pare strano... questa asimmetria mi spiazza.... mi piace da matti, ma mi pare difficile da guidare oppure che in discesa l'occhio ti inganni nel credere che tutto sia sbilanciato...
Non so se ho reso l'idea...
Ma va bene 'sta Lefty?[/QUOTE

Ciao,grazie per i complimenti.
la bici è in alluminio e pesa con pedali,polar e portaborraccia 10600 g.
Il motaggio è cosi composto:
frame.gif
Telaio new Flash alloy S.A.V.E. BB30 w/ 1.5" HeadShok head tube
fork.gif
Forcella new Lefty Speed alloy DLR 110mm Solo Air w/ one-piece outer
rearsusp.gif
Rear Shock N/A
rim.gif
Cerchi DT Swiss XCR 1.7
rearhup.gif
Mozzi DT Swiss XCR 1.7
spoke.gif
Raggi DT Swiss XCR 1.7
tire1.gif
Pneumatici Schwalbe Racing Ralph 2.1" EVO Triple Nano
pedal.gif
Pedali Shimano M520 clipless
crank.gif
Guarnitura Truvativ Stylo OCT 3.3 44/32/22t
chain.gif
Catena SRAM PC-951 9sp
rearcogs.gif
Cassetta SRAM PG-970 11-32t 9sp
bottombr.gif
Movimento Centrale included with crank
frntdeur.gif
Deragliatore Shimano SLX
reardeur.gif
Cambio SRAM X-0
shifters.gif
Comandi SRAM X-9 triggers
handlbar.gif
Manubrio Cannondale C3 flat
stem.gif
Attaco manubrio Cannondale SI stem/steerer 3D forged
headset.gif
Serie sterzo Cannondale SI HeadShok
brakeset.gif
Freni Avid Elixir R
braklevr.gif
Leve del freno Avid Elixir R Carbon
saddle.gif
Sella new Cannondale Stage w/ crmo rails
seatpost.gif
Connotto sella Cannondale C3 31.6mm w/ 15mm offsetHo sostituito la cassetta con la 990 (è in tinta con il cambio)e pesa un po' meno.
I pedali con dei crank da "barbone" che avevo.
Il reggisella con un fsa k force carbon .
La forcella (mio umile parere personale) è fantastica.
Me ne sono innamorato provando una taurine,sembra di averla usata da sempre.
Non da nessun senso di sbilanciamento e si puo' andare tranquillamente senza mani.
Fatti dare una bike test.....e preparerai l'assegno.
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
..

ciao , Complimenti per l'acquisto e very very good ,,,,,,per te Natale e gia' arrivato........
ovviamente ora aspettiamo che la usi cosi' ci dai le tue prime impressioni di guida nelle varie situazioni terreno tecnico e non ...

sto per farmi il regalo anch'io ma devo chiarire alcuni dubbi
1- la misura .....:nunsacci:..oggi uso una cannondale optimo tg M sono alto 176 e ho un cavallo di 83 cm . .... dai dati che ho trovato in giro l'orizzontale della flash tg M e piu' corto di un cm quindi ho il terrore di sbagliare ogii gia' uso una pipa di 130 mm e per riavere le mie misure ideali ho l'incubo di dover montare un'attacco da 140 che renderebbe la bici inguidabile in discesa ........
2-alloy o carbon ....:nunsacci:esteticamente l'alloy e molto piu bella della carbon ....anche solo per come e stato pensato il passaggio tubo freno post ...poi canotto sella 27,2 tecnica '''save '' sproporzionato al telaio e senza possibilita di sostituzione ...ovviamente come pro la carbon ha la leggerezza sia di telaio che di portafoglio .....

ciao e buone pedalate :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Nicola

Ciao Nicola,grazie anche a te per i complimenti.
Sono ARCISUPERMEGAULTRA felice del regalo di Natale che mi ha fatto mia moglie.......ho sposato un angelo.
La misura ??Io sono alto 179 con 82 di cavallo,è arrivata questa M e mettendo una pipa da 120 ed il reggi arretrato è perfetta.A dire il vero il reggi andava bene anche il suo(come misura) ho preferito questo per il confort e l'estetica.
Esteticamente piace anche a me di piu' questa......certo che se avessi potuto:specc:
Le mie impressioni non so' quanto possano valere,è meno di 2 anni che vado in mtb e come paragone ho solo una specy ht m5 expert del 2008.
Che dire , dopo la prima uscita di oggi, mi sembra molto piu' leggera e confortevole dell'altra. Sara' merito del reggi in carbonio del save del telaio o della lefty , oppure di tutte queste componenti messe assieme,fatto sta' che è FANTASTICA!!
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
Ciao Nicola,grazie anche a te per i complimenti.
Sono ARCISUPERMEGAULTRA felice del regalo di Natale che mi ha fatto mia moglie.......ho sposato un angelo.
La misura ??Io sono alto 179 con 82 di cavallo,è arrivata questa M e mettendo una pipa da 120 ed il reggi arretrato è perfetta.A dire il vero il reggi andava bene anche il suo(come misura) ho preferito questo per il confort e l'estetica.
Esteticamente piace anche a me di piu' questa......certo che se avessi potuto:specc:
Le mie impressioni non so' quanto possano valere,è meno di 2 anni che vado in mtb e come paragone ho solo una specy ht m5 expert del 2008.
Che dire , dopo la prima uscita di oggi, mi sembra molto piu' leggera e confortevole dell'altra. Sara' merito del reggi in carbonio del save del telaio o della lefty , oppure di tutte queste componenti messe assieme,fatto sta' che è FANTASTICA!!

Beato te che hai gia' provato la flash .
icon14.gif

io sto sto temporeggiando sul cosa prendere e i dubbi che mi fanno compagnia da qualche periodo sono ...
icon5.gif
..
-la flash alloy e piu' rigida o uguale dell'optimo .
-la flash carbon in discesa e uguale alla taurine o e piu' biscia .....
ecco perche' sto seguendo con attenzione questo tread ....sperando che qualcuno di voi USANDOLA mi possa chiarire meglio l'argomento
grazie
Nicola
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
ormai mi sono arreso!! la mia bici mi hanno confermato oggi che la consegnano l'8 gannaio 2010.
Finalmente adesso ho una data quasi sicura...
intanto mi hanno prestato una bianchi methanol da test prova!!! tutto sommato mica male....
 

stefano60

Biker popularis
20/8/07
77
0
0
firenze
Visita sito
Beato te che hai gia' provato la flash .
icon14.gif

io sto sto temporeggiando sul cosa prendere e i dubbi che mi fanno compagnia da qualche periodo sono ...
icon5.gif
..
-la flash alloy e piu' rigida o uguale dell'optimo .
-la flash carbon in discesa e uguale alla taurine o e piu' biscia .....
ecco perche' sto seguendo con attenzione questo tread ....sperando che qualcuno di voi USANDOLA mi possa chiarire meglio l'argomento
grazie
Nicola
la flash carbon in discesa è superiore alla taurine è più precisa e se..ti sguscia la riprendi prima.
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
la flash carbon in discesa è superiore alla taurine è più precisa e se..ti sguscia la riprendi prima.
grazie , mi confermi quanto come info avevo gia avuto anche da altri , di fatti ho gia contattato il mio rivenditore per l'himod2 color team , esteticamente preferivo l'alloy per il passaggio freno post .....ma per il 2010 si cambia .:nunsacci:...faccio il sacrificio e mi regalo la flash carbonio
grazie a tutti
Nicola
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Eccola qui ragazzi mi scuso per le foto poco rappresentative...ma vi giuro che dal vivo è tutta un altra cosa...stamattina ho fatto un'uscitina di 3 ore..per lo più percorsi su strada e poco asfalto...è una bici molto reattiva e rigida..con la lefty bloccata sembra una bici da corsa...i cerchi sono abbastanza scorrevoli e nonostante la postura racing è una bici comoda..anche se chi fa gare se ne frega di questo! Che dire altro?? non avevo mai usato una bici così..la precisione e la sua tenuta di strada sono i suoi punti forti...il peso è di 10,4 kg...ho già cambiato i pedali con degli eggbeater ed ho montato le appendici corte! nei prossimi giorni vi dirò di più su questa meraviglia...aspetto di usarla seriamente!:celopiùg:

Ciao,
due curiosità: ho visto nella tua foto che nella parte alta interna della forcella in corrispondenza del tubo sterzo c'è un qualcosa di nero...si tratta di una adesivo o di una protezione per il passaggio dei cavi??
te lo chiedo perchè in quella esposta dal mio negoziante non c'è...
un'altra cosa ho notato che la forcella bloccata fa un minimo di gioco cioè scende proprio di un pelino..è normale, lo fa anche la tua??
grazie
Marcello
 

stefano60

Biker popularis
20/8/07
77
0
0
firenze
Visita sito
Se ho capito bene è lo spessore in gomma per evitare l'attrito cavi-stelo che è presente anche sulla mia forca.
Un minimo gioco lo facevano le lefty vecchie e anche la nuova, ma è una cosa impercettibile più che altro un gioco di assestamento perchè poi superato quel primo nanosecodno non si muove più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo