Cannondale flash f1 mi servono consigli!

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Ciao,
due curiosità: ho visto nella tua foto che nella parte alta interna della forcella in corrispondenza del tubo sterzo c'è un qualcosa di nero...si tratta di una adesivo o di una protezione per il passaggio dei cavi??
te lo chiedo perchè in quella esposta dal mio negoziante non c'è...
un'altra cosa ho notato che la forcella bloccata fa un minimo di gioco cioè scende proprio di un pelino..è normale, lo fa anche la tua??
grazie
Marcello

Appena acquistata la mia lefty aveva lo stesso problema...faceva mezzo cm di gioco...non è normale...potrebbe diventare "normale" dopo un lungo utilizzo della forka soprattutto se usi bloccarla anche nello sterrato leggermente smosso...per il resto la Lefty e la fatty da nuove e anche in uso non si devono muovere di 1 mm...devono essere granitiche...io,dopo tre riparazioni ho risolto con la sostituzione della cartuccia!
P.s. cmq non è detto che, se la porti a ripare e resettano la valvola inerziale(perchè si tratta del regolaggio di questa),il problema non sia risolvibile anche senza la sostituzione della cartuccia!
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Appena acquistata la mia lefty aveva lo stesso problema...faceva mezzo cm di gioco...non è normale...potrebbe diventare "normale" dopo un lungo utilizzo della forka soprattutto se usi bloccarla anche nello sterrato leggermente smosso...per il resto la Lefty e la fatty da nuove e anche in uso non si devono muovere di 1 mm...devono essere granitiche...io,dopo tre riparazioni ho risolto con la sostituzione della cartuccia!
P.s. cmq non è detto che, se la porti a ripare e risetanno la valvola inerziale(perchè si tratta del regolaggio di questa),il problema non sia risolvibile anche senza la sostituzione della cartuccia!


Si comunque anche la mia da bloccata ha 1 cm di gioco!:nunsacci:
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
Si comunque anche la mia da bloccata ha 1 cm di gioco!:nunsacci:

sia la fatty che la lefty da bloccate non devono affondare neanche di un mm .... altrimenti significa che qualche ''or'' fa' passare olio o aria .....e l'unico in italia che risolve questo problema e '' Michele leonardi '' il Guru della cannondale e uno che non dorme la notte per pensare come sviluppare '' upgrade x cannondale '' visitare il suo sito per verificare .
[url]www.leonardiracing.it[/URL]
....:il-saggi:..comunque una fork revisionata da lui e meglio che nuova .....
ciao
Nicola
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
Complimenti per il........sacrificio:rosik:
molto piu' che un sacrificio.....e da inizio 2008 che risparmiavo per la Taurine , ma dopo aver visto la Flash in uno stand Cannondale ho deciso che era ora di pensionare la mia fidatissima f1000 optimo....il dubbio era ''Alloy o Carbon , ma grazie a voi e da altre info raccolte in rete ho deciso per la carbon ,e se non fosse per il meteo sarei gia andato a ritirarla per averla sotto l'albero di Natale ...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

grazie a tutti
Nicola
 

Dario I

Biker novus
9/11/09
31
0
0
Bergamo
Visita sito
Scusatemi, ma io m'incazzerei non poco se a Gennaio quando mi arriverà la F1 dovessi scoprire che ha la Lefty che scende di 1 nano mm, primo perchè è nuova ed esigo che sia perfetta, secondo non esiste proprio che ancor prima di iniziare ad usarla, devo spedire la mia forcella al Leonardi che sta in c..o ai lupi rispetto a dove abito.
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Si comunque anche la mia da bloccata ha 1 cm di gioco!:nunsacci:

No problem Alessandro te la mette a posto...a me dopo la sostituzione della cartuccia mi ha fatto una modifica degna di 88+ dato che lui ha fatto il corso di lefty con Larry Westney( il fondatore di 88+); poi appena giovedì ci vediamo ti faccio provare la fluidità e l'elasticità e la progressione della mia lefty e poi mi dirai...:celopiùg:
 

srampersempre

Biker popularis
16/12/09
61
0
0
caltanissetta
Visita sito
No problem Alessandro te la mette a posto...a me dopo la sostituzione della cartuccia mi ha fatto una modifica degna di 88+ dato che lui ha fatto il corso di lefty con Larry Westney( il fondatore di 88+); poi appena giovedì ci vediamo ti faccio provare la fluidità e l'elasticità e la progressione della mia lefty e poi mi dirai...:celopiùg:

come mai alessandro è passato a carraro? ha abbandonato il progetto flash!!
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Scusatemi, ma io m'incazzerei non poco se a Gennaio quando mi arriverà la F1 dovessi scoprire che ha la Lefty che scende di 1 nano mm, primo perchè è nuova ed esigo che sia perfetta, secondo non esiste proprio che ancor prima di iniziare ad usarla, devo spedire la mia forcella al Leonardi che sta in c..o ai lupi rispetto a dove abito.

Non per essere iettatore ma a me e al mio compagno di squadra quando a metà 2009 ci sono arrivate le taurine entrambe hanno avuto il suddetto problema...a me si è verificato dopo 10 giorni a lui appena l'ha provata...
L'ho sempre detto e lo ripeterò a vita: le forke cannondale sono eccezionali quando sono al top del funzionamento e nessun'altra forka può essere paragonata(se non settata nei minimi particolari e migliorata)però appena hanno anche il più nanomentrico difettuccio allora c'è da impazzire perchè rispetto alla concorrenza sono delicatissime...( A noi Cannondalisti piacciono gli 88 aghi di scorrimento...beh accolliamoci i difetti)
Detto tuttociò anche se ti dovesse arrivare con questo piccolo problemino se il tuo concessionario ha l'assistenza potrebbe anche risolvertelo subito...
Tu non essere pessimista e vedrai che ti arriverà una gran bici !:celopiùg:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
se non ricordo male le nuove lefty hanno un sistema di blowoff che anche se bloccata gli permette di attivarsi (almeno in parte) su urti di una certa intensità.....
per esperienza (indiretta, l'ho visto su flash di amici) condivido quanto detto da seby sulle lefty...
ciao
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
personalmente non mi sento di sottoscrivere questa tua affermazione, caro il mio Nicola... ma probabilmente la colpa non era sua.

Fabio
ciao Fabio , ad oggi e l'unico che sia a me ed amici ha risolto i problemi fork sia fatty che lefty , ....:spetteguless:.poi la sfiga e sfiga .........

io poi sono consapevole che le fork cannondale sono superperformanti , e che se salta fuori un problema le alternative per la riparazione sono quelle che sono .... ....ma per un cannondaldipendente come me non e un problema andare fino a san sepolcro .....cosi' approfitto per mangiare una buona Fiorentina .....

BUON NATALE
a tutti
Nicola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo