Cannondale flash f1 mi servono consigli!

Il Volpone

Biker popularis
ecco: [url]http://www.cannondale.com/usa/usaeng/Products/Bikes/Mountain/Hardtail/Flash/Details/1287-0FS1-F1[/URL]

se nn ti apre subito già con le specifiche basta che premi su specs sotto la foto ed escono le specifiche

Grazie per la tua risposta!

ma a me sembra che questa sia sempre la F1 2010... che però non è più ordinabile. In rete non si trovano le specifiche 2011, ma i rivenditori già hanno i nuovi cataloghi, non mi resta che tornare dove ero già stato e farmi fare una fotocopia, così confronto i montaggi 2010 e 2011

La differenza più grande dovrebbe essere la doppia con il 10v sul 2011, sul 2010 c'è sempre la tripla e 9v.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Grazie per la tua risposta!
Secondo te la doppia è troppo impegnativa per la gamba di un quasi principiante come potrei essere io ?

ciao

Se sei effettivamente un quasi principiante ti consiglio la tripla. Poi principiante è soggettivo.
Un mia amica che è Elite usa ancora la tripla.
Nelle gare di Xc e GF ne ho viste ma erano sul primo quarto di concorrenti.
Come ti ho già scritto io non rinuncio (anche x un fatto di avanzata età mia).
Eventualmente vai in un negozio e chiedi se hanno una TEST BIKE con la doppia e così la provi.
 

Il Volpone

Biker popularis
Se sei effettivamente un quasi principiante ti consiglio la tripla. Poi principiante è soggettivo.
Un mia amica che è Elite usa ancora la tripla.
Nelle gare di Xc e GF ne ho viste ma erano sul primo quarto di concorrenti.
Come ti ho già scritto io non rinuncio (anche x un fatto di avanzata età mia).
Eventualmente vai in un negozio e chiedi se hanno una TEST BIKE con la doppia e così la provi.

Allora devo pensarci molto bene... Anche io non sono più un ragazzino (38...) e vado in bici da circa 2 anni, quindi non sono certamente super allenato. Però è vero anche che non ho alcuna velleità agonistica vado già su asfalto e mi piaceva alternare un pò le uscite, al limite vado più piano! Però per fare una scelta sensata dovrei confrontare gli sviluppi dei vari rapporti (doppia contro tripla) per capire se c'è troppa differenza tra le due...
Su strada uso una compact con il rapporto più agile 34-27 e mi serve tutto.

grazie ancora e ciao
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Allora devo pensarci molto bene... Anche io non sono più un ragazzino (38...) e vado in bici da circa 2 anni, quindi non sono certamente super allenato. Però è vero anche che non ho alcuna velleità agonistica vado già su asfalto e mi piaceva alternare un pò le uscite, al limite vado più piano! Però per fare una scelta sensata dovrei confrontare gli sviluppi dei vari rapporti (doppia contro tripla) per capire se c'è troppa differenza tra le due...
Su strada uso una compact con il rapporto più agile 34-27 e mi serve tutto.

grazie ancora e ciao
se usi un 34-27 a meno che non fai salite molto pendenti
(che su strada difficilmente trovi) ti consiglio ti tenerti la tripla...almeno secon me...anche se personalmente io sono a favore della tripla penso che cambiando il pacco pignoni il rapporto degli sviluppi sia pari...o no???:nunsacci:
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
se usi un 34-27 a meno che non fai salite molto pendenti
(che su strada difficilmente trovi) ti consiglio ti tenerti la tripla...almeno secon me...anche se personalmente io sono a favore della tripla penso che cambiando il pacco pignoni il rapporto degli sviluppi sia pari...o no???:nunsacci:


Quasi, ti perdi l'ultimo del rampichino, che con la doppia è 0.75 (27/36=0.75) e con la tripla è circa 0.68 (=22/32, a meno che uno non abbia il 34)
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
no no
la versione 2010 montava deragliatore posteriore x0 e comandi x9 seza contare manubrio e reggisella c2 mentre la 2011 monta deragliatore x9 e comandi x7 , manubrio e reggisella c3

se tu guardi questa pagina c'è il sommario [url]http://www.cannondale.com/usa/usaeng/Products/Bikes/Mountain/Hardtail/Flash/[/URL] e c'è scritto sotto
F1 2010 è la versione venduta in USA e INGHILTERRA. Non voglio insistere ma...
c'è anche il nome del catalogo PDF [url]http://video.cannondale.com/docs/2010_Bikes_CUSA_English2_MOUNTAIN.pdf[/URL]

oltretutto mancherebbe il ritorno della Jekill e Cannondale "solitamente" pubblica (se non ricordo male) il nuovo sito dopo le fiere.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it

mi smentisco subito da solo ecco la versione 2011


FRAME new Flash alloy SAVE w/ BB30 and 1.5" HeadShok head tube
FORK new Lefty Speed alloy w/ PBR Lite and Solo Air OPI
RIMS Mavic XM317 Disc 32h
HUBS Cannondale Lefty SL front & SRAM X-9 6b rear
SPOKES DT Swiss Competition w/ alu ProLock nipples
TIRES new Schwalbe Racing Ralph PaceStar 2.1" tubeless-ready
PEDALS n/a
CRANK FSA Afterburner 386 BB30 42/27t
BOTTOM BRACKET FSA BB30
CHAIN KMC X10SL CP
CASSETTE new Shimano SLX 11-36t 10sp
FRONT DERAILLEUR new Shimano SLX top swing for 10sp
REAR DERAILLEUR new SRAM X-9 w/ carbon long cage 10sp
SHIFTERS new SRAM X-9
HANDLEBAR Cannondale C2 "zero rise" 620mm
GRIPS new Cannondale LE SuperLight II lock-on
STEM new Cannondale OPI adjustable stem/steerer 3D forged
HEADSET Cannondale SI HeadShok
BRAKES Avid Elixir R w/ 160-160 rotors
SADDLE Cannondale Stage w/ crmo rails
SEATPOST new Cannondale C2 27.2mm w/ 17mm offset
SIZES S,M,L,X,J
COLORS (CODE) Magnesium White (gloss) (WHT)
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
mi smentisco subito da solo ecco la versione 2011


FRAME new Flash alloy SAVE w/ BB30 and 1.5" HeadShok head tube
FORK new Lefty Speed alloy w/ PBR Lite and Solo Air OPI
RIMS Mavic XM317 Disc 32h
HUBS Cannondale Lefty SL front & SRAM X-9 6b rear
SPOKES DT Swiss Competition w/ alu ProLock nipples
TIRES new Schwalbe Racing Ralph PaceStar 2.1" tubeless-ready
PEDALS n/a
CRANK FSA Afterburner 386 BB30 42/27t
BOTTOM BRACKET FSA BB30
CHAIN KMC X10SL CP
CASSETTE new Shimano SLX 11-36t 10sp
FRONT DERAILLEUR new Shimano SLX top swing for 10sp
REAR DERAILLEUR new SRAM X-9 w/ carbon long cage 10sp
SHIFTERS new SRAM X-9
HANDLEBAR Cannondale C2 "zero rise" 620mm
GRIPS new Cannondale LE SuperLight II lock-on
STEM new Cannondale OPI adjustable stem/steerer 3D forged
HEADSET Cannondale SI HeadShok
BRAKES Avid Elixir R w/ 160-160 rotors
SADDLE Cannondale Stage w/ crmo rails
SEATPOST new Cannondale C2 27.2mm w/ 17mm offset
SIZES S,M,L,X,J
COLORS (CODE) Magnesium White (gloss) (WHT)
ma quindi a livello di montaggio è meglio o peggio???sicuramente meglio la catena e la guarnitura iniziale...o no???
 

matty96

Biker novus
22/7/10
20
0
0
Treppo Grande
Visita sito
mi smentisco subito da solo ecco la versione 2011


FRAME new Flash alloy SAVE w/ BB30 and 1.5" HeadShok head tube
FORK new Lefty Speed alloy w/ PBR Lite and Solo Air OPI
RIMS Mavic XM317 Disc 32h
HUBS Cannondale Lefty SL front & SRAM X-9 6b rear
SPOKES DT Swiss Competition w/ alu ProLock nipples
TIRES new Schwalbe Racing Ralph PaceStar 2.1" tubeless-ready
PEDALS n/a
CRANK FSA Afterburner 386 BB30 42/27t
BOTTOM BRACKET FSA BB30
CHAIN KMC X10SL CP
CASSETTE new Shimano SLX 11-36t 10sp
FRONT DERAILLEUR new Shimano SLX top swing for 10sp
REAR DERAILLEUR new SRAM X-9 w/ carbon long cage 10sp
SHIFTERS new SRAM X-9
HANDLEBAR Cannondale C2 "zero rise" 620mm
GRIPS new Cannondale LE SuperLight II lock-on
STEM new Cannondale OPI adjustable stem/steerer 3D forged
HEADSET Cannondale SI HeadShok
BRAKES Avid Elixir R w/ 160-160 rotors
SADDLE Cannondale Stage w/ crmo rails
SEATPOST new Cannondale C2 27.2mm w/ 17mm offset
SIZES S,M,L,X,J
COLORS (CODE) Magnesium White (gloss) (WHT)

Come estetica preferivo la 2010... le mavic xm317 c'è le ha mio fratello e non è che siano così scorrevoli !!!!! quanto credete che scenda il prezzo della 2010 adesso che è uscita la 2011 ????
 

Il Volpone

Biker popularis
mi smentisco subito da solo ecco la versione 2011


FRAME new Flash alloy SAVE w/ BB30 and 1.5" HeadShok head tube
FORK new Lefty Speed alloy w/ PBR Lite and Solo Air OPI
RIMS Mavic XM317 Disc 32h
HUBS Cannondale Lefty SL front & SRAM X-9 6b rear
SPOKES DT Swiss Competition w/ alu ProLock nipples
TIRES new Schwalbe Racing Ralph PaceStar 2.1" tubeless-ready
PEDALS n/a
CRANK FSA Afterburner 386 BB30 42/27t
BOTTOM BRACKET FSA BB30
CHAIN KMC X10SL CP
CASSETTE new Shimano SLX 11-36t 10sp
FRONT DERAILLEUR new Shimano SLX top swing for 10sp
REAR DERAILLEUR new SRAM X-9 w/ carbon long cage 10sp
SHIFTERS new SRAM X-9
HANDLEBAR Cannondale C2 "zero rise" 620mm
GRIPS new Cannondale LE SuperLight II lock-on
STEM new Cannondale OPI adjustable stem/steerer 3D forged
HEADSET Cannondale SI HeadShok
BRAKES Avid Elixir R w/ 160-160 rotors
SADDLE Cannondale Stage w/ crmo rails
SEATPOST new Cannondale C2 27.2mm w/ 17mm offset
SIZES S,M,L,X,J
COLORS (CODE) Magnesium White (gloss) (WHT)

Esatto! il catalogo che hanno i rivenditori, sono andato da due diversi, riportano proprio questa foto e queste specifiche. Il prezzo dovrebbe essere 2090 eu.

A me piace molto! ho però il dubbio della doppia, che mi intriga ma se poi la gamba non la tira... mmmm

Poi ieri sera, il rivenditore mi ha parlato della rigidità dell'alluminio cannondale rispetto al carbonio, secondo voi può essere un problema per la comodità? considerate che non faccio gare ed al massimo escursioni di 3 ore e/o 30-40km...

Cmq sono andato da due diversi ed anche abbastanza forniti e mi hanno detto la stessa cosa, la 2010 non c'è più... solo eventuali rimanenze, ma loro le hanno vendute tutte (molte). La 2011 in consegna da ottobre.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Esatto! il catalogo che hanno i rivenditori, sono andato da due diversi, riportano proprio questa foto e queste specifiche. Il prezzo dovrebbe essere 2090 eu.

A me piace molto! ho però il dubbio della doppia, che mi intriga ma se poi la gamba non la tira... mmmm

Poi ieri sera, il rivenditore mi ha parlato della rigidità dell'alluminio cannondale rispetto al carbonio, secondo voi può essere un problema per la comodità? considerate che non faccio gare ed al massimo escursioni di 3 ore e/o 30-40km...

Cmq sono andato da due diversi ed anche abbastanza forniti e mi hanno detto la stessa cosa, la 2010 non c'è più... solo eventuali rimanenze, ma loro le hanno vendute tutte (molte). La 2011 in consegna da ottobre.

x le escursioni di 30-40 km x me va benissimo.
I miei dubbi sono sulle ruote Mavic che non mi sembrano eccezionali la curva manubrio nuova (ma aspetto di vederla dal vero x giudicarla meglio) e quello che mi lascia + perplesso è la doppia eventualmente prova a chiedere un rientro nuovo su nuovo o come spiegato prima una test bike con doppia x provare la tua gamba
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Esatto! il catalogo che hanno i rivenditori, sono andato da due diversi, riportano proprio questa foto e queste specifiche. Il prezzo dovrebbe essere 2090 eu.

A me piace molto! ho però il dubbio della doppia, che mi intriga ma se poi la gamba non la tira... mmmm

Poi ieri sera, il rivenditore mi ha parlato della rigidità dell'alluminio cannondale rispetto al carbonio, secondo voi può essere un problema per la comodità? considerate che non faccio gare ed al massimo escursioni di 3 ore e/o 30-40km...

Cmq sono andato da due diversi ed anche abbastanza forniti e mi hanno detto la stessa cosa, la 2010 non c'è più... solo eventuali rimanenze, ma loro le hanno vendute tutte (molte). La 2011 in consegna da ottobre.
a torbole sul garda ne hanno ben 3.....
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
mmm...quindi per mantenere gli stessi rapporti esatti della tripla c'è un modo oppure no???cambiando la cassetta mettendo che rapporti??? o neanche quello???

MMMMHHHH, non so se si riesce a raggiungere il rapporto del rampichino rampichino con la doppia, sui pignoni sicuramente è difficile visto che in produzione il + grosso attualmente è il 36. L'unica è scendere con la corona, qualcosa di meno del 27, che so il 25 (se esiste), ma allora la bici si sbilancia un po' troppo sulla salita salita... comunque per fare il rapporto basta dividere il n° denti corone per quello pignoni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo