Cannondale flash f1 mi servono consigli!

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
ho 14 anni quindi penso di crescere ancora dato che da settembre ad agosto sono cresciuto 12cm adesso sono alto 176cm x circa 85cm di cavallo..... comunque è proprio perchè devo ordinarla avevo chiesto la misura !!!!!

E la migliore cosa è farti consigliare dal tuo rivenditore cannondale! perché per adesso sei una M..tra qualche anno potrebbe starti strettina!
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Secondo voi faccio bene a comprare manubrio e reggisella leggeri e performanti per le gare..e tenere manubrio e reggisella di serie solo per gli allenamenti? in gara montando quelli leggeri risparmierei circa 500 grammi sui quali comunque mi sono allenato. E' giusta la mia osservazione? E' un pò come correre con scarpe da quasi 1kg in allenamento e poi in gara usare scarpe da 150gr...
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Sapevate che i cerchi Dt swiss di serie sono trasformabili in tubeless? Vi siete accorti però di quanto fragilini siano questi cerchi? faccio strade bianche per adesso..senza pietre o ostacoli...ed ho già tutti e due i cerchi storti..e ne risentono anche i dischi freni! storti anche loro! Consigli per un cerchio tubolare più leggero e più resistente?? chiedo troppo:omertà:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Secondo voi faccio bene a comprare manubrio e reggisella leggeri e performanti per le gare..e tenere manubrio e reggisella di serie solo per gli allenamenti? in gara montando quelli leggeri risparmierei circa 500 grammi sui quali comunque mi sono allenato. E' giusta la mia osservazione? E' un pò come correre con scarpe da quasi 1kg in allenamento e poi in gara usare scarpe da 150gr...

non ppuoi tenerli anche x l'allenamento scusa..? :nunsacci: sennò ti toccherebe sempre smontare e rimontare e rimettere sempe del frena filetti, col manubrio in carbonio non puoi serrare come con l'alluminio quindi saresti sempre a romperti le balle.. ;)
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Secondo voi faccio bene a comprare manubrio e reggisella leggeri e performanti per le gare..e tenere manubrio e reggisella di serie solo per gli allenamenti? in gara montando quelli leggeri risparmierei circa 500 grammi sui quali comunque mi sono allenato. E' giusta la mia osservazione? E' un pò come correre con scarpe da quasi 1kg in allenamento e poi in gara usare scarpe da 150gr...
conconrdo pienamente con l'altro utente...è na cavolata smontare e rimontare i pezzi...intanto perchè ci metti tempo, poi si usurano...se gareggi 3 volte l'anno avrai anche la voglia di farlo ma se fai gare tutte le domeniche dimmi se ti va di montare e smontare sempre poi...inoltre ti servirebbero sempre gli attrezzi....se proprio vuoi peso in più da spingere...in allenamento usi 2 borracce....e una la riempi o di terra o anche si acqua....una bottiglia da 500 ml è 500g......e poi in gara usi una borraccia sola...tanto in xc a meno che non sia marathon una borraccia è sufficiente....
per le ruote...in che senso possono diventare tubless??? con il kit tipo fatto da notubes dici???
cmq le mie ruote sono super dritte...e non faccio strade bianche...ma molto peggio...scale pietraie...ho fatto anche un sentiero AM per sbaglio...e sono drittissime....perchè dici che sono storte???non ti basare sull effetto ottico della raggiatura........
scusa intendi tubless o tubolare??????
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
conconrdo pienamente con l'altro utente...è na cavolata smontare e rimontare i pezzi...intanto perchè ci metti tempo, poi si usurano...se gareggi 3 volte l'anno avrai anche la voglia di farlo ma se fai gare tutte le domeniche dimmi se ti va di montare e smontare sempre poi...inoltre ti servirebbero sempre gli attrezzi....se proprio vuoi peso in più da spingere...in allenamento usi 2 borracce....e una la riempi o di terra o anche si acqua....una bottiglia da 500 ml è 500g......e poi in gara usi una borraccia sola...tanto in xc a meno che non sia marathon una borraccia è sufficiente....
per le ruote...in che senso possono diventare tubless??? con il kit tipo fatto da notubes dici???
cmq le mie ruote sono super dritte...e non faccio strade bianche...ma molto peggio...scale pietraie...ho fatto anche un sentiero AM per sbaglio...e sono drittissime....perchè dici che sono storte???non ti basare sull effetto ottico della raggiatura........
scusa intendi tubless o tubolare??????

intendo tubeless (copertone che fa da camera d'aria)! e si le mie sono storte storte..devo farle centrare adesso ed anche i dischi freni! Si forse avete ragione riguardo i componenti :) ho detto una ca******!!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
i cerchi dt swiss di serie che monta l'F1 sono trasformabili in tubless! quindi è possibile montare una gomma tubolare!
come fai a trasformarli??? cmq continui a sbagliarti a parlare...tubless è una cosa...tubolare un altra..su un cerchione tubless non puoi montare un tubolare....il tubless è il copertone senza camera d'aria, il tubolare è quel tipo di compertone completamente chiuso senza archetto che si incolla con il mastice al cerchione specifico per tubolari...
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
come fai a trasformarli??? cmq continui a sbagliarti a parlare...tubless è una cosa...tubolare un altra..su un cerchione tubless non puoi montare un tubolare....il tubless è il copertone senza camera d'aria, il tubolare è quel tipo di compertone completamente chiuso senza archetto che si incolla con il mastice al cerchione specifico per tubolari...

Intendevo tubless allora! comunque non l'ho mica detto io..ma un meccanico cannondale di competenza! non dovete mica credere a me! informatevi! su questi cerchioni è possibile montare i tubless
 

matty96

Biker novus
22/7/10
20
0
0
Treppo Grande
Visita sito
sono perpresso perchè io avevo tentato di latticizzare le gomme...e le ruote tenevo....però usciva aria dai nipples...quindi il cerchione non era tubless...per quello chiedevo....bho....
dovevi coprire i buchi dall' interno del cerchione con il nastro apposta o con semplice nastro isolante :il-saggi:

comunque ho calcolato che cresco circa 2.5 cm al mese x il momento quindi opterei x una L quando ho occasione vado a provarla dal mio rivenditore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo