Cannondale flash f1 mi servono consigli!

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Non puoi fare un confronto tra bici da corsa e mountainbike! in strada il tikkettio se c'è lo senti che ti disturba..in montagna il lieve tikkettio che potrebbe esserci non lo senti! in mountainbike a parer mio disturba un solo rumore.....quello dei freni a disco freddi..quel fischio odioso! infatti sto imparando ad usare sempre meno i freni :smile:
non sono d'accordo! il ticchettio rompe sia su strada che in MTB.
La settimana scorsa impazzivo sulla F1.
1 tic che si rifletteva su tutto il telaio e mi è bastato ingrassare il tubo sella e tutto è svanito.
Adesso ho ancora una cosa che mi fa impazzire e sono i freni. Quello posteriore quando lo tocco senza andare a fondo emette un vibrazione che mi fa tremare tutto il telaio. L'anteriore gratta come se stesse incidendo il disco.
Comunque ho fatto un ulteriore upgrade! La DLR carbon :))):
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
non sono d'accordo! il ticchettio rompe sia su strada che in MTB.
La settimana scorsa impazzivo sulla F1.
1 tic che si rifletteva su tutto il telaio e mi è bastato ingrassare il tubo sella e tutto è svanito.
Adesso ho ancora una cosa che mi fa impazzire e sono i freni. Quello posteriore quando lo tocco senza andare a fondo emette un vibrazione che mi fa tremare tutto il telaio. L'anteriore gratta come se stesse incidendo il disco.
Comunque ho fatto un ulteriore upgrade! La DLR carbon :))):
anche il mio freno posteriore fischiava e tremava...adesso si è sistemato tutto...da solo..bha....cmq facci sapere come va sta dlr carbon....se cambia ancora in meglio o è solo per il peso...
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
anche il mio freno posteriore fischiava e tremava...adesso si è sistemato tutto...da solo..bha....cmq facci sapere come va sta dlr carbon....se cambia ancora in meglio o è solo per il peso...

premetto che non l'ho cambiata x voglia di farlo, ma x un problema avuto con quella originale (il lasco che parlavo nei post più indietro) e o c'era da aspettare il tempo di sistemarla o sostituirla e mi è stata fatta una buona proposta x la carbon ed ho accettato.
Il peso non mi sembra sia di molto inferiore sul sito dr. cannondale la danno 40 gr in meno http://www.cannondale-parts.de/epag...tPath=/Shops/61764971/Categories/Gabeln/Lefty.
x il momento non l'ho provata in grandi discese ho fatto un po' di sterrato visto che ero in ferie in croazia, su piccoli tratti veloci.
Dalla settimana prox sarò + preciso appena la proverò sugli Euganei.
Comunque il primo impatto non mi sembra male.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
premetto che non l'ho cambiata x voglia di farlo, ma x un problema avuto con quella originale (il lasco che parlavo nei post più indietro) e o c'era da aspettare il tempo di sistemarla o sostituirla e mi è stata fatta una buona proposta x la carbon ed ho accettato.
Il peso non mi sembra sia di molto inferiore sul sito dr. cannondale la danno 40 gr in meno [url]http://www.cannondale-parts.de/epages/61764971.sf/en_US/?ObjectPath=/Shops/61764971/Categories/Gabeln/Lefty[/URL].
x il momento non l'ho provata in grandi discese ho fatto un po' di sterrato visto che ero in ferie in croazia, su piccoli tratti veloci.
Dalla settimana prox sarò + preciso appena la proverò sugli Euganei.
Comunque il primo impatto non mi sembra male.
se non vai via come una moto ci troviamo sugli euganei se vuoi...
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
non sono d'accordo! il ticchettio rompe sia su strada che in MTB.
La settimana scorsa impazzivo sulla F1.
1 tic che si rifletteva su tutto il telaio e mi è bastato ingrassare il tubo sella e tutto è svanito.
Adesso ho ancora una cosa che mi fa impazzire e sono i freni. Quello posteriore quando lo tocco senza andare a fondo emette un vibrazione che mi fa tremare tutto il telaio. L'anteriore gratta come se stesse incidendo il disco.
Comunque ho fatto un ulteriore upgrade! La DLR carbon :))):


Non è che per caso hai dato una scaldata ai freni??
Forse è per quello che ti vibrano tanto
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
39
0
0
Udine
Visita sito
Il ticchettio sotto il manubrio da cosa deriva? E' risolvibile? Succede a tutti?

Se la compro ed escono rumori poi io mi arrabbio, su certe cifre pretendo qualità totale e assenza di rumorini... xD

Ho avuto stessso problema ma il mio deriva sicuramente dalla forcella che quando è "chiusa" ha gioco e si trasmette naturalmente con vibrazioni su manubrio. Immagino sia tuttto in garanzia. Qualcuno ha lo stesso problema? Lo ha risolto?
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Ho avuto stessso problema ma il mio deriva sicuramente dalla forcella che quando è "chiusa" ha gioco e si trasmette naturalmente con vibrazioni su manubrio. Immagino sia tuttto in garanzia. Qualcuno ha lo stesso problema? Lo ha risolto?

E' stato proprio x quello che l'ho cambiata. Il gioco è un problema della cartuccia. A me il lavoro veniva fatto in garanzia ma dovevano mandarla in assitenza. Mi è stata fatta una proposta di cambio con la carbon e l'ho accettata.
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
39
0
0
Udine
Visita sito
LANCIO A TUTTI !!!!!!!!!!!!! I "FLASH-ATI" come me una PROVOCAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!

Vi immaginate la "FLASH F1 con le ruote da "29 ??????????????

Magari le SRL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

berg

Biker popularis
Ragazzi prime due uscite con la F1 che sono veramente poche per capirne esattamente il comportamento infatti ci devo ancora prendere la mano...le prime sensazioni sono comunque state positive.....la bici in salita è eccezionale veramente reattiva la prima impressione che ho riscontrato è che è molto nervosa, lo sterzo l'ho trovato veramente sensibile alle variazioni di traiettoria il cambio molto preciso un po duretto l'azionamento delle leve, probabilmente sono da rodare e comunque ero abituato a quelle rotanti......avevo un paio di domande da farvi...
attualmente utilizzo l'altezza sella della bici da corsa che voi sappiate per la mtb c'è un metodo o una formula particolare per ricavare l'altezza esatta della sella?? la gamba la distendete totalmente oppure la sella la tenete leggermente più bassa??
le gomme di serie a che pressione dite di tenerle?? io le avevo a 4 bar ma mi sembravano troppo gonfie e con poco grip su sterrato così le ho portate a 3 bar però voi che le usate da più tempo cosa consigliate??

e infine veniamo all'unico problema riscontrato...ho notato che dalla parte alta del soffietto (dove c'è la fascetta per la guaina del freno) c'è una fuoriuscita di olio dite che è grave?? lunedì comunque la porto a far vedere...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
le gomme di serie a che pressione dite di tenerle?? io le avevo a 4 bar ma mi sembravano troppo gonfie e con poco grip su sterrato così le ho portate a 3 bar però voi che le usate da più tempo cosa consigliate??
Dipende dal peso, cmq con le camere d'aria direi di non scendere al di sotto dei 2.0/2.1. 4 sono tantissimi, la bici diventa inguidabile. Pensa che io utilizzo i copertoni laticcizzati a 1,8bar
e infine veniamo all'unico problema riscontrato...ho notato che dalla parte alta del soffietto (dove c'è la fascetta per la guaina del freno) c'è una fuoriuscita di olio dite che è grave?? lunedì comunque la porto a far vedere...

è normale, pure la mia lefty suda un pò di olio.
 

berg

Biker popularis
Dipende dal peso, cmq con le camere d'aria direi di non scendere al di sotto dei 2.0/2.1. 4 sono tantissimi, la bici diventa inguidabile. Pensa che io utilizzo i copertoni laticcizzati a 1,8bar


è normale, pure la mia lefty suda un pò di olio.
Io sono 63 kg son leggero per ora le ho portate a circa3 bar dici di scendere ancora??
per la lefty la porto a dare un occhiata anche se dicendomi che hai riscontrato la stessa cosa sono già più tranquillo!!!
mentre per la domanda sull'altezza sella cosa consigli??
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Io sono 63 kg son leggero per ora le ho portate a circa3 bar dici di scendere ancora??
per la lefty la porto a dare un occhiata anche se dicendomi che hai riscontrato la stessa cosa sono già più tranquillo!!!
mentre per la domanda sull'altezza sella cosa consigli??

sisi, scendi a 2.0 ant e 2.1 post. 3bar sono tantini. Io per le impostazioni sono andato dal biomeccanico quindi nn potrei aiutarti. O meglio non vorrei dire cazzate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo