Cannondale flash f1 mi servono consigli!

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un aiuto sull'impostazione della mia F1, come vedrete dalla foro credo che il manubrio sia posizionato troppo in basso rispetto all'altezza della sella che è regolata sulla base del mio cavallo.
Questo mi obbliga a una postura molto sbilanciata in avanti che non vedo in altri bikers, credete sia il caso di alzarlo ? Se si, visto che non vedo l'opportunita di farlo bisogna sostituire la pipa ? ( si chiama cosi ? )
Inoltre in una caduta il cambio ha sbattuto sul canotto del telaio graffiandolo di brutto. :paur:
Le Misure sono:
Bici Taglia L
Altezza mia 1.83
Cavallo 88

Ciao a tutti

picture.php
 

WTRANCI

Biker novus
21/5/10
2
0
0
la spezia
Visita sito
Ciao a tutti, sto per comperare la cannondale f1 flash e volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva dirmi quanto poteva incidere in termini di peso 2 taglie in piu del telaio, considerando che è una bici da 10.20kg senza pedali taglia m. grazie
 

pietror87

Biker popularis
Magari non è la giusta discussione dove devo postare quel che penso, ma...

Anche io ho l'idea di acquistare una front del genere, e questa Cannondale F1 mi incuriosce non poco, oltre a piacermi proprio... E' già parecchio che seguo discussioni a riguardo su questo fantastico forum!
Certo, praticamente allo stesso prezzo potrei avere il telaio Flash in carbonio con la FOX, è che qui entriamo in discussioni del tipo: meglio carbonio o alluminio per l'uso che faccio io?, e poi mi sento dire: "una Cannondale senza Lefty non è una Cannondale", ecc...

L'unica cosa, sull'F1 io cambierei la guarnitura: faccio male? Quella che danno se non erro non è BB30, ma se il telaio è fatto per le BB30 perchè non montarla? E allora valutavo se il sivende, tenendosi la Truvativ Stylo, mi montava una FSA V-Drive... Dite che è meglio? E magari anche i pedali, montare gli eggbeater.. (anche se il peso non è una mia priorità!)

In pratica la monterei come la Flash Carbon 4, escluso telaio e forcella, andando anche a pareggiare sul prezzo immagino...
E a questo punto, non avendo neanche idea di quanto mi costino gli upgrade, mi chiedo se ha senso questa cosa... O se tantovale una Carbon + Lefty... E' che lì il prezzo mi sa vada parecchio su! Una Carbon 3 sarà sui 3000 Euro reali...

Ultimo dubbio: visto che inizierei ad usarla (ammesso che la compro e che arrivi in tempo) dopo Ferragosto, tantovale aspettare il modello 2011 o no?

:i-want-t:
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Magari non è la giusta discussione dove devo postare quel che penso, ma...

Anche io ho l'idea di acquistare una front del genere, e questa Cannondale F1 mi incuriosce non poco, oltre a piacermi proprio... E' già parecchio che seguo discussioni a riguardo su questo fantastico forum!
Certo, praticamente allo stesso prezzo potrei avere il telaio Flash in carbonio con la FOX, è che qui entriamo in discussioni del tipo: meglio carbonio o alluminio per l'uso che faccio io?, e poi mi sento dire: "una Cannondale senza Lefty non è una Cannondale", ecc...

L'unica cosa, sull'F1 io cambierei la guarnitura: faccio male? Quella che danno se non erro non è BB30, ma se il telaio è fatto per le BB30 perchè non montarla? E allora valutavo se il sivende, tenendosi la Truvativ Stylo, mi montava una FSA V-Drive... Dite che è meglio? E magari anche i pedali, montare gli eggbeater.. (anche se il peso non è una mia priorità!)

In pratica la monterei come la Flash Carbon 4, escluso telaio e forcella, andando anche a pareggiare sul prezzo immagino...
E a questo punto, non avendo neanche idea di quanto mi costino gli upgrade, mi chiedo se ha senso questa cosa... O se tantovale una Carbon + Lefty... E' che lì il prezzo mi sa vada parecchio su! Una Carbon 3 sarà sui 3000 Euro reali...

Ultimo dubbio: visto che inizierei ad usarla (ammesso che la compro e che arrivi in tempo) dopo Ferragosto, tantovale aspettare il modello 2011 o no?

:i-want-t:
allora...ti riassumo la mia idea, i pedali vanno cambiati al volo....quelli di base pesano come mezza bici.... la guarnitura secondo me è abbasntaza valida quella di serie..il bb30 su mtb dicono non sia così avvertibile come su strada...e prenditi la f1 con lefty..lascia perdere la fox..e non per il discorso della cannondale che non è cannondale se non ha la lefty ma perchè è meglio avere un telaio al top in alluminio che la base del carbonio...a mio avviso eh....
per quanto riguarda i tempi...a ferragosto non credo troverai già i modelli 2011 in negozio...quindi o aspetti ottobre novembre(tenendo conto che la gente che ha ordinato la f1 2010 a ottobre 2009 gli è arrivata a febbraio 2010...) e ordini il modello 2011 o magari ti compri la f1 2010 scontata per l'uscita del nuovo modello o la prendi subito....vuoi un consiglio????
prendila subito....rischi di aspettare 6 mesi per il modello 2011....
 

pietror87

Biker popularis
allora...ti riassumo la mia idea, i pedali vanno cambiati al volo....quelli di base pesano come mezza bici.... la guarnitura secondo me è abbasntaza valida quella di serie..il bb30 su mtb dicono non sia così avvertibile come su strada...e prenditi la f1 con lefty..lascia perdere la fox..e non per il discorso della cannondale che non è cannondale se non ha la lefty ma perchè è meglio avere un telaio al top in alluminio che la base del carbonio...a mio avviso eh....

Si, il dubbio era: la base del carbonio è montata meglio del top dell'alluminio secondo me: guarnitura bb30; pedali eggbeater; al posto del cambio X.0 ho un comunque ottimo X.9; come freni gli Avid 5 forse hanno anche una regolazione in più.

Discorso forcella a parte (che non è un dettaglio!). Penso che la Lefty della F1 sia superiore alla FOX, da quel che posso leggere qui sul forum...
Proprio da qui nasceva la mia indecisione...

Per i tempi di attesa forse hai ragione, meglio acquistare ora! Sennò rischio di passarmi un'estate a piedi e tantovale sarebbe acquistare la biga ad Aprile 2011, ad inizio stagione... Visto che in inverno la uso quasi niente!

:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo