Cannondale flash f1 mi servono consigli!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ahahahah ci hai provato! sognavo una bici così da tutta una vita! è miaaaaaaa..è la mia arma letale! comunque ogni tanto il freno post ed ogni tante anche l'anteriore!
mmm...se lo fa ogni tanto allora io non so darti un parere...perchè se il disco toccarre la pastiglia o altro...o lo fa sempre o non lo fa mai.....almeno secondo me!!!

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
se il problema persiste....la mia offerta finanziaria è sempre valida!!!:smile::smile::smile:
ma che ci hai cambiato allora a sta bici da quando l'hai presa?????

ehi uscitina di 40 km circa il problema sparito! cmq ancora nulla ho cambiato..ho solo messo le appendici corte e cambiato le gomme! c'erano le furious fred e me le sono messe da parte per le gare estive! la bici mi va che è una meraviglia..certo ancora ho un pò la ruota frenata all'anteriore ma qualche uscita il tempo che levigo un pò le pastiglie e dovrebbe essere risolto anch questo problema! per adesso non cambio nulla comunque..mi alleno con 10,5 kg di bicicletta e appena sarà tempo di gare comincerò ad alleggerire!! solo in questo modo secondo me si sente la differenza! poi se volete consigliarmi pezzi da sostituire in alluminio 6061 sono ben accetti, non metterò parti in carbonio sulla biga..visto che è alluminio continuerò ad allegerire con l'alluminio!

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
Ho letto che hai un po risolto il problema, ma ancora ti frena, allora sono gli o-ring dei pistoncini un po pigri, quindi l'unica cosa da fare, sarebbe smontarli e ingrassare gli o-ring, anzi per la precisione sono dei quad-ring. (nn sto a spiegare e fare il saccente ma c'è diff).
Ascolta qua allora fai cosi, procurati del grasso siliconico, nota bene siliconico, è l'unico consigliato per questi cosi che vanno con olio dot4 o 5.1!
ti direi di smontare completamente la pinza, ma so che nn sei pratico, quindi ti dico come ho fatto io una volta che nn avevo voglia di aprire la pinza, è un paliativo ma ha funzionato!
Una volta smontata la pinza togli le pastiglie, metti un bel spessore di cartone o un pacco di 2/3 cd oppure il classico fermo rosso avid per quando togli le ruote, in mezzo tra i due pistoncini, pompa un pochino la leva in modo che escano i pistoncini. in teoria grazie a quello spessore posizionato in mezzo non dovrebbero uscire troppo. una volta usciti ingrasali bene con del grasso siliconico. siliconico perchè non rovina quelle guarnizioni fatte apposta per oli dot4 o 5.1.
fatto questo ributta dentro i pistoncini e ripeti l'operazione un paio di volte, fuori-grasso-dentro!
ecco bene una volta fatto ributta bene dentro i pistoncini, lava bene tutto, togli tutto il grasso in eccesso, rimonta tutto, centra bene la pinza e vai......
con me ha funzionato, i pistoncini hanno ripreso a volare e mi sono risparmiato smontaggio, riempimento del circuito e spurgo.....
ciao fammi sapere.

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
flex.. hai dovuto mantenere la tua guarnitura??? io sulla mia ho dovuto limare qualche mm per fare incastrare la corona del 42", cmq va che è una meraviglia.....
nel tuo caso ho messo un po di nastro di alluminio nella zona del telaio dove l'hai strisciata.
-per adesso ho fatto solo alcume modifiche ruote trasfotmate tubeless con TNT gato geax
-manubrio WCS low carbon Ritchey
-manopole campabross
-reggisella tomson elite arretrato(in arrivo)
-sella slr xc gel (in arrivo)
-2 portaborraccia elite

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
ah dimenticavo i dischi fischiano anche a me!!! ma è solo un problema di freddo di questi giorni dopo qualche bella "pestata" nn sento più niente!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
mi alleno con 10,5 kg di bicicletta e appena sarà tempo di gare comincerò ad alleggerire!! solo in questo modo secondo me si sente la differenza!
io mi alleno con una bici da 14 kg.....ed è una front!!!! altro che differenza in gara....è come correre tirando una macchina in folle...e poi avere uno che ti spinge mentre pedali....sembra di volare...:smile::smile::smile:
io il confronto lo faccio con la bdc che pesa 7 tondi tondi....visto che la MIA f1 ancora mi manca....8-)8-)8-)
ma perchè solo alluminio super??? scelta personale???

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
flex.. hai dovuto mantenere la tua guarnitura??? io sulla mia ho dovuto limare qualche mm per fare incastrare la corona del 42", cmq va che è una meraviglia.....
nel tuo caso ho messo un po di nastro di alluminio nella zona del telaio dove l'hai strisciata.
-per adesso ho fatto solo alcume modifiche ruote trasfotmate tubeless con TNT gato geax
-manopole campabross
-2 portaborraccia elite

nn ho limato nulla, ho montato un xtr con il 42/27, so che con i kit classici le truvativ fanno un po di storie, ma più che limare la guarnitura, io avrei limato le corone.....almeno quelle le cambio!
come protezioni vorrei che qualcuno mi procuri quelle che specialized attacca di serie nei telai s-works in carbonio!!!!! per ora sono introvabili!

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
-manopole campabross
-2 portaborraccia elite

ho letto molto a proposito dei reggisella, gli esperti del posizionamento tradizionalisti si suiciderebbero piuttosto che consigliarti un arretrato, io eviterei perchè ci sono motivi molto validi per cui nn montarli!

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito

adesso non riesco più a trovare l'articolo, ma se nn ricordo male parlavano del fatto che scombina le geometrie e che se non riesci ad adattare le tue misure con il carello della sella e l'attacco manubrio, allora significa che il telaio è sbagliato.in più mi pareva parlassero anche del fatto che cambia le distribuzioni dei carichi....roba da ingegnieri cmq!
se lo trovo lo posto!
e poi cmq il thomson pesa, cavoli hai una bici che tende al light.....metti su un kcnc in alluminio....

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
ma il kcnc ha spostamento sb0!
a mese serve mantenere la stessa giometria di quello originale, il thomson cadeva a pennello per il peso nn ne faccio tanto una malattia... prima pedalavo su una full!

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Per cambiare la viteria? ergal? titanio? che cosa?? e quanto mi verrebbe a costare?

Avevo sentito parlare di manopole ritchey da 10 g è possibile?

appendici corte: ne monto un paio da 10 € tanto per provarle..mi trovo bene ad usarle..oltre alla ritchey quali altre esistono? e quali le più leggere? diciamo che in salita già non riesco a farne ammeno!

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
il kcnc più leggero qual'è?
parlo d'alluminio! sapete che alluminio è? il telaio flash f1 è hidroformed ed è 6061 quindi vorrei continuare con questo tipo d'alluminio (6061)
ed a costi? si aggira intorno a ???
Il kcnc più leggero è il Ti Pro-Lite 165g nella misura 31,6x350 costo circa 70 euro.
Però devi vedere con l'assetto perchè è un reggi dritto, se ti serve un arretrato il peso sale.

Ok che vuoi continuare con l'Al e sono d'accordo ma che ti importa che lega di Al è?

Per cambiare la viteria? ergal? titanio? che cosa?? e quanto mi verrebbe a costare?

Avevo sentito parlare di manopole ritchey da 10 g è possibile?

appendici corte: ne monto un paio da 10 € tanto per provarle..mi trovo bene ad usarle..oltre alla ritchey quali altre esistono? e quali le più leggere? diciamo che in salita già non riesco a farne ammeno!

La viteria in Ti si usa dove ci sono carichi maggiori: attacco manubrio, pinze, dischi, reggisella... Comunque se vuoi viti di qualità costano un botto(5 euro o giù di lì).
L'ergal lo usi dalle altri parti (ex: fine corsa deragliatori, portaborraccia, comandi)

Le manopole più leggere sono le extralite 15g x 15euro. Le ritchey vanno sui 35g ma costano meno.

Le appendici extralite penso siano le più leggere 38g ma costano un centone. Le kcnc 46g e con poco più di 40euro le prendi.

P.S.: io la guarnitura ci mettrei una frm 42-27 bb30 con corone rosse, sarebbe uno spettacolo!
:prost:

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Il kcnc più leggero è il Ti Pro-Lite 165g nella misura 31,6x350 costo circa 70 euro.
Però devi vedere con l'assetto perchè è un reggi dritto, se ti serve un arretrato il peso sale.

Ok che vuoi continuare con l'Al e sono d'accordo ma che ti importa che lega di Al è?

La viteria in Ti si usa dove ci sono carichi maggiori: attacco manubrio, pinze, dischi, reggisella... Comunque se vuoi viti di qualità costano un botto(5 euro o giù di lì).
L'ergal lo usi dalle altri parti (ex: fine corsa deragliatori, portaborraccia, comandi)

Le manopole più leggere sono le extralite 15g x 15euro. Le ritchey vanno sui 35g ma costano meno.

Le appendici extralite penso siano le più leggere 38g ma costano un centone. Le kcnc 46g e con poco più di 40euro le prendi.

P.S.: io la guarnitura ci mettrei una frm 42-27 bb30 con corone rosse, sarebbe uno spettacolo!
:prost:

Beh mi sarebbe piaciuto continuare con quel tipo d'alluminio per fare un lavoretto più preciso! comunque ok per il reggi kcnc retto!

La viteria non ho capito..5 € ogni vite? in titanio? cmq a sto punto potrei evitare di fare differenza e prenderle tutte direttamente in titanio! è più leggero il titanio no??

manopole da vedere!!

appendici credo che le kcnc bastino..per 10 g posso fare ammeno di spendere il doppio!

Per la guarnitura..beh non l'ho mai vista..qualcuno che potrebbe postare delle foto? si il BB30 è una spesa da aggiungere per forza! oltre a frm c'erano le hologramm mi dite le differenze..che non ci capisco nulla?? :smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo