Cannondale flash f1 mi servono consigli!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
nessuno sa come aiutarmi?? esperienze personali?:nunsacci:

se nn ricordo male c'era più di qualcuno che aveva lo stesso problema con gl'elixir ma montati su una stumpjumper!
c'era un topic aperto un po di tempo fa in cui discutevano su come risolvere il problema....prova a cercare se hanno risolto!
posso solo dirti che io con i dischi aro08 non ho nessun problema, ovvio che quando freno un minimo di vibrazione c'è, quei dischi sono tutto un foro....
per la cronaca io ho avuto problemi con il cavo del deragliatore e il fango, morale della favola catena fatta su incastrata sul telaio! aspettavo le protezioni....quindi già bella strisciata!

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
se nn ricordo male c'era più di qualcuno che aveva lo stesso problema con gl'elixir ma montati su una stumpjumper!
c'era un topic aperto un po di tempo fa in cui discutevano su come risolvere il problema....prova a cercare se hanno risolto!
posso solo dirti che io con i dischi aro08 non ho nessun problema, ovvio che quando freno un minimo di vibrazione c'è, quei dischi sono tutto un foro....
per la cronaca io ho avuto problemi con il cavo del deragliatore e il fango, morale della favola catena fatta su incastrata sul telaio! aspettavo le protezioni....quindi già bella strisciata!

non ho capito! che protezioni? la catena ti ha rovinato il telaio?

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
ho visto la discussione sul problema freni Elixir ma nessuno ha trovato soluzioni se non cambiare tutto l'impianto! cioé alla fine è una cosa che non mi piace affatto avere speso così tanti soldi e poi dopo nemmeno mezzo mese dovere cambiare già qualcosa di veramente costoso! Le vibrazioni sono così tante da rendere la bici impossibile da pedalare..per non parlare poi del rumore che fanno..

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
ho visto la discussione sul problema freni Elixir ma nessuno ha trovato soluzioni se non cambiare tutto l'impianto! cioé alla fine è una cosa che non mi piace affatto avere speso così tanti soldi e poi dopo nemmeno mezzo mese dovere cambiare già qualcosa di veramente costoso! Le vibrazioni sono così tante da rendere la bici impossibile da pedalare..per non parlare poi del rumore che fanno..

si si ho strisciato il telaio sul fodero posteriore basso. all'altezza della corona. praticamente la catena nella cambiata da corona a piccola è rimasta attaccata alla corona grande che se l'è tirata dietro ed è passata tra la corona e il fodero....poi ho dovuto a malincuore scastrarla strisciandolo ancora di più!
p.s. io monto la doppia, quindi il 42(corona grande) gira rasente al fodero!
quel che non capisco è se le vibrazioni le senti solo quando freni?

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
perchè se fanno rumore e vibrazione costantemente c'è un problema di centratura della pinza, e poi scusa nn fai fatica ad avanzare????
gli avid spesso soffrono di un problema, a me è sempre capitato ma nel tempo, praticamente i pistoncini della pinza diventano "pigri" ossia nn tornano più belli veloci scattanti. il problema sono gli o-ring da ingrassare, magari i tuoi soffrono già, per cause da stabilire (scarso ingrassamento, accoppiamento troppo preciso, o chissà)
prova a smontare la pinza che ti da "fastidio", allontana bene le pastiglie facendo leva di taglio con un cacciavite a lama grosso (mettici uno straccio così non rovini le pastiglie), e prova a pompare la leva del freno poco poco. Non farle uscire troppo, contalla che si muovano avanti e indietro entrambe omogeneamente o quasi. se così non fosse allora potrebbe essere un pistone pigro!
se così non fosse allora

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
si si ho strisciato il telaio sul fodero posteriore basso. all'altezza della corona. praticamente la catena nella cambiata da corona a piccola è rimasta attaccata alla corona grande che se l'è tirata dietro ed è passata tra la corona e il fodero....poi ho dovuto a malincuore scastrarla strisciandolo ancora di più!
p.s. io monto la doppia, quindi il 42(corona grande) gira rasente al fodero!
quel che non capisco è se le vibrazioni le senti solo quando freni?

allora le vibrazioni le sento sia quando do una piccola pinzata costante ma anche quando cammino tranquillamente senza frenare...ed è strano..anche perché le ho fatte regolare! il mio sivende mi ha detto che il problema è perché sono ancora nuove...ma leggendo di persone che dopo 2000km dicono di avere lo stesso problema non mi sembra il problema sia questo!

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
allora le vibrazioni le sento sia quando do una piccola pinzata costante ma anche quando cammino tranquillamente senza frenare...ed è strano..anche perché le ho fatte regolare! il mio sivende mi ha detto che il problema è perché sono ancora nuove...ma leggendo di persone che dopo 2000km dicono di avere lo stesso problema non mi sembra il problema sia questo!

infatti, fai la prova che t'ho detto di fare, magari è un pompante che nn torna e striscia, quindi fa vibrare come quando freni!

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
un pochino di nasco isolante...fa poco....ma poco è meglio di niente.....

domanda a super....lo fanno entrambe le pinze o solo una delle 2????
se la vendi per 1500 la compro!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
:smile::smile::smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo