Cannondale flash f1 mi servono consigli!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
e fai tanto bene a tenerti la tua bella Scalpel! per me la scalpel è la full cross country per eccellenza! Io solo su consiglio del mio sivende non l'ho aquistata..perché è ancora presto spendere così tanti soldi per una bici..:) sono passato da una bici di 700 € ad una di 2000 e già mi basta..anzi ho una bici da gara proprio come la desiseravo! :celopiùg:

Eh si ma la scimmia è forte tanto forte, però ci sono delle cose che mi fanno propendere per la scalpel (lefty, bb30, 0pivot).
Pardon per OT

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
37
Palermolandia
Visita sito
Secondo la mia esperienza, il 180mm all'anteriore (ancor di più al posteriore) è inutile in quanto ha troppa potenza e ne riduce la modulabilità, che secondo me nei single track è primaria per nn cappotarsi. Questo discorso viene meno se il biker pesa molto o fa un uso escursionistico della bici o i freni sono sotto dimensionati.Ma nn mi sembra il tuo caso Si certo la guarnitura Sram XX la fanno anche per BB30, mi pare che costi qualcosina in più. Però io farei questo passo dopo aver conosciuto.
Cavolo parlo io che oggi mi hanno proposto una Specialized Epic S-works '08 a 2500€, però mi tengo la mia scalpellina che va anche massa ben.

Io me la farei ad occhi chiusi...dicono che la epic è miracolosa con il nuovo brain...ah...Giacomo ti devo fare vedere l'ultimo lavoretto che ho fatto alla mia lefty...)gli ho montato il soffietto alla Paulissen...

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
37
Palermolandia
Visita sito
mostraci una foto!!!!
sono curioso...:cucù:
La foto ve la faccio vedere al più presto però ho notato che usandolo lo stelo della forka tende a sporcarsi di più di quelli delle normali forcelle quindi perde un pò di fluidità...forse rimonto il soffietto normale...per le mie esigenze la forcella deve essere più che fluida...Vedremo...:nunsacci:

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
La foto ve la faccio vedere al più presto però ho notato che usandolo lo stelo della forka tende a sporcarsi di più di quelli delle normali forcelle quindi perde un pò di fluidità...forse rimonto il soffietto normale...per le mie esigenze la forcella deve essere più che fluida...Vedremo...:nunsacci:
ma il soffietto in pratica tu lo avresti tolto????
io vorrei toglierlo il soffietto...quasi quasi.... o dici che non è una buona idea???:nunsacci:
esteticamente migliora o peggiora???
posso dire/ proporre una cazzata???? sentite che idea(malata) togliere il soffieto...fare una piccola motidica e mettere un para forcella...tipo quello da motocross!!! forse diventa una figata......magari bianco con un adesivo rosso... ma magari diventa na porcata....che dite????

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
37
Palermolandia
Visita sito
Ecco il mio lavoretto...lo so è una cazzata e forse accorcerà al vita della mia forka...ma a me piace molto dipiù di quella fisarmonica nera...tanto dopo 5 interventi di riparazione alla mia lefty per via della sfiga ormai non faccio più caso ai parametri di manutenzione...per la serie: mi può capitare di tutto tanto non me ne fotte un c...o,più sfigato di me con le forke cannondale non esistono e ci posso pure scommettere soldi...
In ogni caso beccatevi queste...!!!

Et voilà Signori e signori ormai la mia lefty è stata personalizzata al 90% e ha perso all'incirca una 50ntina di grammi con modifica,adesivi e piccoli interventi tecnici...forse il prossimo sarà la modifica del filtro aria...ma...ci sto lavorando...
P.s. se voleste fare un lavoro del genere dovete usare una camera d'aria da 26,coprite bene le paistre di scorrimento degli aghi e mettete molto grasso...penso che si possa fare più manutenzione con lo stelo scoperto che con il soffietto ,che, oltretutto,nelle forke cannondale,non ti permette di vedere bene il SAG...
Naturalmente accetto critiche e consigli

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
perchè non entrava...:smile:e poi mi hanno detto che fa più attrito e bisogna cambiarla spesso...cmq se vedi la bici di paulissen lo stelo è addirittura quasi scoperto...

Ehi seby secondo me dovresti invece lasciarla intera...
ironbike08_marcotoniolo054.jpg

Anche paulissen fa così :celopiùg:

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
perchè non entrava...:smile:e poi mi hanno detto che fa più attrito e bisogna cambiarla spesso...cmq se vedi la bici di paulissen lo stelo è addirittura quasi scoperto...

per mettere la camera d'aria non basta UNA camera d'aria ...

ne devi prendere una leggera , tipo Continetal o Maxxis ma non quelle comuni , le versioni da 95 g ... se no non ce la farai mai .

metti un bel po' di nastro isolante sulla pinza freno per evitare che la rompi , ingrassi bene l'asse lefty e tutta la parte della curva e quella nastrata

poi vai su a casa , scaldi l'acqua in un pentolino a bollore , la levi dal fuoco e scendi in garage con il pentolino dentro il pezzo di camera d'aria

poi lo levi dall'acqua con delle pinzette , occhio a non scottarti

la allarghi e la infili con cautela .

sotto metti grasso al fluoro Royal Purple

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito

ne devi prendere una leggera , tipo Continetal o Maxxis ma non quelle comuni , le versioni da 95 g ... se no non ce la farai mai .

metti un bel po' di nastro isolante sulla pinza freno per evitare che la rompi , ingrassi bene l'asse lefty e tutta la parte della curva e quella nastrata

poi vai su a casa , scaldi l'acqua in un pentolino a bollore , la levi dal fuoco e scendi in garage con il pentolino dentro il pezzo di camera d'aria

http://www.ktm.it/index.php?id=248&powerpartID=2012369&isotype=10
questa era la mia idea...magari senza la scritta ktm...

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
37
Palermolandia
Visita sito

Tu dici che è meglio coprire tutto lo stelo allargando la camera con l'acqua calda o basta fare come hai fatto tu o come avevo fatto io (coprendone solo una parte...)? se si copre solo la parte superiore è rischioso per la lefty...?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo