Cannondale flash f1 mi servono consigli!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Beh mi sarebbe piaciuto continuare con quel tipo d'alluminio per fare un lavoretto più preciso! comunque ok per il reggi kcnc retto!

La viteria non ho capito..5 € ogni vite? in titanio? cmq a sto punto potrei evitare di fare differenza e prenderle tutte direttamente in titanio! è più leggero il titanio no??

manopole da vedere!!

appendici credo che le kcnc bastino..per 10 g posso fare ammeno di spendere il doppio!

Per la guarnitura..beh non l'ho mai vista..qualcuno che potrebbe postare delle foto? si il BB30 è una spesa da aggiungere per forza! oltre a frm c'erano le hologramm mi dite le differenze..che non ci capisco nulla?? :smile:
Le viti in Ti pesano circa la metà di quelle in acciaio e quelle in ergal la metà di quelle in titanio.
Tutte in titanio ti costano un botto, usalo solo dove serve. Dalle altre parti metti l'ergal che pesa meno costa meno e si può avere anodizzato.

La guarni frm costa circa 450, la hollowgram è sicuramente più bella e anche più leggera ma o la trovi usata (su ebay ogni si trovano a 500) oppure devi mollare 1000 eurini (contento il sivende)

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ma non dovrebbe essere un lavoraccio..qualcosa di complicato..o no?? cioé ho preso cannondale per il BB30 soprattuto e mi piacerebbe montarlo
mi spieghi cosa è sto bb30???
cmq le manopole cambiale ma....cerca di cambiare se non l'hai già fatto....
1) i pedali(sono osceni)
2) la sella... pesa un botto...
già tra pedali e sella scendi di quasi 300 grammi dai miei conti teorici :nunsacci:

informazione personale...cioè per me....sai quanto pesa il reggisella???
grasias

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
1) i pedali(sono osceni)
già tra pedali e sella scendi di quasi 300 grammi dai miei conti teorici :nunsacci:

grasias

Ciao,
io l'avevo già smontato e pesato per mia curiosità, e la mia bilancia ha rilevato 271g.

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
ottimo...un bel kcnc e si scende di 100 grammi :celopiùg:
quello con il diametro giusto pesa 165 grammi...non esiste niente di più leggero che nn costi una scariolata di soldi vero???

...per caso sai quanto è il minimo di regisella che deve rimanere dentro il tubo piantone??
perchè vorrei prendere il 31,6x350 e nel mio caso resterebbero solo 10cm dentro, credi che siano sufficienti??

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
...per caso sai quanto è il minimo di regisella che deve rimanere dentro il tubo piantone??
perchè vorrei prendere il 31,6x350 e nel mio caso resterebbero solo 10cm dentro, credi che siano sufficienti??
diciamo che secondo me 6 un pò al limite...ma dovrebbe andare bene....cioè...per tenere tiene anche con 3 cm dentro il tubo...il problema è che se hai una minima parte dentro il tubo e il serraggio è bello fisso....a causa di un forte urto il rettisella potrebe tranciarsi in 2....ma credo che 10 cm sia sufficienti....

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
1) i pedali(sono osceni)

grasias

I pedali io non li ho mai usati gli originali perché li ho subito fatti sostituire con dei crank brothers egg beater..la sella e reggisella sono le prossime spese insieme a manopole e forse disco posteriore da 180!

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
37
Palermolandia
Visita sito
I pedali io non li ho mai usati gli originali perché li ho subito fatti sostituire con dei crank brothers egg beater..la sella e reggisella sono le prossime spese insieme a manopole e forse disco posteriore da 180!

Il disco da 180 in caso si potrebbe mettete all'ant ma al post mi sembra esagerato mica devi andare a fare Down-hill...:smile:pensa che c'è chi dietro monta quello da 140...

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Il disco da 180 in caso si potrebbe mettete all'ant ma al post mi sembra esagerato mica devi andare a fare Down-hill...:smile:pensa che c'è chi dietro monta quello da 140...

infatti...perfettamente d'accordo!!
se la scelta è quella di maggiorare i dischi, si opta per quello anteriore!!
poi se la scelta è puramente estetica si può fare quel che si vuole...

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito

Ecco perché ci siete voi che mi aiutate! io sapevo che il disco se è maggiore ci sta meno a surriscaldarsi..quindi pensavo che metterlo al posteriore era la cosa più giusta! quindi voi dite che dovrei diminuirlo il 160 al post o lascio tutto come è?

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ecco perché ci siete voi che mi aiutate! io sapevo che il disco se è maggiore ci sta meno a surriscaldarsi..quindi pensavo che metterlo al posteriore era la cosa più giusta! quindi voi dite che dovrei diminuirlo il 160 al post o lascio tutto come è?

Al posteriore puoi anche diminuirlo, ma il 160 secondo me va benissimo...
All'anteriore va bene il 160 ma se vuoi aumentarlo puoi mettere il 180..
La mia frena benissimo con entrambi i 160...eventualmente io metterei il 180 all'anteriore, ma sarebbe una scelta più estetica che altro, perchè così è già perfetta!!
Il cambio lo farei solo per dischi della stessa misura ma più leggeri.

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Al posteriore puoi anche diminuirlo, ma il 160 secondo me va benissimo...
All'anteriore va bene il 160 ma se vuoi aumentarlo puoi mettere il 180..
La mia frena benissimo con entrambi i 160...eventualmente io metterei il 180 all'anteriore, ma sarebbe una scelta più estetica che altro, perchè così è già perfetta!!
Il cambio lo farei solo per dischi della stessa misura ma più leggeri.

Si anche io se cambio è per il peso perché alla fine l'estetica conta ben poco abbiamo già un telaio esteticamente da paura :)

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Si anche io se cambio è per il peso perché alla fine l'estetica conta ben poco abbiamo già un telaio esteticamente da paura :)
Secondo la mia esperienza, il 180mm all'anteriore (ancor di più al posteriore) è inutile in quanto ha troppa potenza e ne riduce la modulabilità, che secondo me nei single track è primaria per nn cappotarsi. Questo discorso viene meno se il biker pesa molto o fa un uso escursionistico della bici o i freni sono sotto dimensionati.Ma nn mi sembra il tuo caso Si certo la guarnitura Sram XX la fanno anche per BB30, mi pare che costi qualcosina in più. Però io farei questo passo dopo aver conosciuto.
Cavolo parlo io che oggi mi hanno proposto una Specialized Epic S-works '08 a 2500€, però mi tengo la mia scalpellina che va anche massa ben.

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Secondo la mia esperienza, il 180mm all'anteriore (ancor di più al posteriore) è inutile in quanto ha troppa potenza e ne riduce la modulabilità, che secondo me nei single track è primaria per nn cappotarsi. Questo discorso viene meno se il biker pesa molto o fa un uso escursionistico della bici o i freni sono sotto dimensionati.Ma nn mi sembra il tuo caso Si certo la guarnitura Sram XX la fanno anche per BB30, mi pare che costi qualcosina in più. Però io farei questo passo dopo aver conosciuto.
Cavolo parlo io che oggi mi hanno proposto una Specialized Epic S-works '08 a 2500€, però mi tengo la mia scalpellina che va anche massa ben.

e fai tanto bene a tenerti la tua bella Scalpel! per me la scalpel è la full cross country per eccellenza! Io solo su consiglio del mio sivende non l'ho aquistata..perché è ancora presto spendere così tanti soldi per una bici..:) sono passato da una bici di 700 € ad una di 2000 e già mi basta..anzi ho una bici da gara proprio come la desiseravo! :celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo