• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cannondale flash f1 mi servono consigli!

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
una curiosità...mi rivolgo ai possessori di Flash f1...il regisella vi fa rumore??
se si, come lo avete risolto...perchè sto valutando di sostituire regisella e manubrio con dei Ritchey wcs alluminio...in tal proposito qualke consiglio anche sul colore??
avrei pensato al nero lucido o al bianco(anche bianco se ho paura che diventi vecchio facilmente)
grazie anticipatamente a tutti...

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito

Io non avverto nessun tipo di rumore sulla mia Flash F1..è silenziosissima! prova a capire da dove viene di preciso il rumore..non hai bisogno di cambiare per forza regisella!

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
37
Palermolandia
Visita sito

Le lefty carbon prodotte nel 2007 sono le migliori lefty mai prodotte(intendendo sia la funzionalità che la manutenzione quasi nulla P.s. prova quelle dei ragazzi della squadra e vedrai che scorrevolezza),sono paragonabili alla mia che oltretutto è modificata,la lefty è una gran forcella ma per scendere ci vuole manico e non la forcella...aiuta di più la pressione delle ruote che la forcella (e lo dice uno che è passato da una fatty difettosa a una lefty supertuned...) avendo provato le due forcelle di Cannondale e venendo dal motocross posso dirti che la fatty è quasi assente mentre la lefty per il xc è esagerata...basterebbero 90 mm ma non di più...in ogni caso ho visto e vedo ancora fare cose assurde a persone che hanno 80 mm scarsi di escursione...
di lefty solo air ne ho provate due e tutta qusta differenza dai modelli 08 e 09 non l'ho notata anzi la mia è molto più fluida e reattiva pur non essendo stata modificata negli aghi di scorrimento...
in fine mi dispiace dirtelo ma la stylo OCT 3.3 che monta la Flash F1 2010 non è BB30 ma è montata con l'adattatore con il movimento GXPottimo a mio parere perchè l'ho avuto nella vecchia taurine e dopo un anno di gare non mi ha mai dato un problema...

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito

Si riguardo alla guarnitura ci pensavo oggi..hai ragione non è bb30 mi scuso!!

ehi seby non sapevo venissi dal motocross...anch'io facevo motocross!

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, finalmente oggi l'ho ritirata pure io ed è già dimagrita a 9,7kg ancor prima di uscire dal negozio con qualche piccola modifica, con altre piccole cavolate dovrei arrivare bello bello quasi ai 9, veramente una bomba di bici!
Volevo chiedere, anche voi montavate i racing ralph e suppongo di sì, perchè portandola a casa ho notato che sbacchetta il manubrio davanti se vado senza mani, può essere che fosse molto sgonfia la ruota? può essere un discorso di coperture o è proprio per via della lefty tale comportamento?
Cerchiamo di tener vivo questo thread più possibile......

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
piccola modifica tipo????

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
piccola modifica tipo????

partendo dall'alto:
-manopole, quelle leggere da 10gr, quelle originali stai sui 90gr!!!!!!
-sella ho messo la mia caymano selle san marco
-deragliatore anteriore sram red
-guarnitura xtr con corone 42/27 viti e spessori FRM
-pedali ritchey wcs
-dischi dei freni ashima aro08 160/140 e relativo adattatore posteriore.

prossimamente altri piccoli upgrade!

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
gentilmente mi fai sapere di questa lefty dual air com eti fuonziona???
grazie
ab

tu nn ci crederai ma sono malato e quindi nn l'ho provata sul campo, unica cosa che ti posso dire così da fermo è che è molto fluida....per capirci meglio, con le forcelle classiche devi superare un piccolo, ma maggiore, sforzo iniziale perchè inizi a lavorare la forcella. Con la lefty nn esiste questo scattino iniziale per farla lavorare! veramente dolce fluida e progressiva! Poi bisogna vedere sui colli!
Passa da Gianni e fatti prestare una bici con la lefty così la provi...

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Ragazzi ma voi non avete problemi con i freni?? cioé fischiano tanto e danno tanto ma tanto fastidio! li ho fatti regolare ma poi e ritornato il rumore! cioé io da ignorante non ne capisco niente di freni a disco, ma se fischiano significa che la ruota e frenata! e se dopo che li regolo ritornano a fischiare un problema ci sarà!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo