Cannondale Claymore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
anch'io mi sono innamorato della CLAYMORE, l'unico dubbio è sul sistema ammortizzante, io lo vedo poco affidabile, avendo visto un paio di ammortizzatori delle genius rompersi :nunsacci:(solamente nella mia compagnia), voi che ne pensate?

Se non erro l'ammo della Genius è Dt Swiss!
Quello della Claymore è Fox, dunque si spera più affidabile!
L'ammo sembra molto complicato, ma in realtà i tecnici Cannondale affermano che sono molto semplici nell'idraulica e il vero vantaggio è quello di avere due ammo dai comportamenti completamente diversi senza troppi fronzoli o cartucce complesse. Staremo a vedere, intanto si sogna...:fantasm:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Uh l'hai ordinata a scatola chiusa vista l'assenza completa di recensioni... vabbè che l'ammortizzatore è lo stesso della Jekyll e di quello si sa già qualcosa, ma la bici in generale è ancora un mistero!! Appena arriva foto e impressioni mi raccomando!!

Il fatto strano per me è che ho notato che solitamente le riviste pubblicano i test un poco prima che le bici arrivino sul mercato (ad esempio della Scott Genius LT ce n'era già molte a fine 2010), qua ancora niente... vabbè ormai manca poco, anche per l'inizio del test del forum!!
 

M+S

Biker ultra
19/1/10
624
1
0
nuoro
Visita sito
Si. Io l'ho ordinata appena hanno comunicato il listino a settembre scorso! Per quanto riguarda il fatto che non si vedono ancora parrebbe, e sottolineo parrebbe, che le bici siano già state allestite ma siano in attesa degli ammortizzatori che fox non ha ancora consegnato!
 

Beco84

Biker serius
Heilà qualcuno ha informazioni su ste benedette CLAYMORE? continuano ad allugare l'attesa.... a qualcuno è già arrivata? ordinata a settembre ora si parla di giugno....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:le ferrari ha tempi di consegna più brevi caxxxxxxxxxxxo
 

M+S

Biker ultra
19/1/10
624
1
0
nuoro
Visita sito
Heilà qualcuno ha informazioni su ste benedette CLAYMORE? continuano ad allugare l'attesa.... a qualcuno è già arrivata? ordinata a settembre ora si parla di giugno....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:le ferrari ha tempi di consegna più brevi caxxxxxxxxxxxo

Sono incaxxatissimo: la spedizione della mia e' stata nuovamente spostata a fine maggio, inizio a pensare che questa bici non esista!! Mi sa che dovrò abbandonare l'idea!
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Se nel caso full VS rigida i vantaggi sono notevoli e sotto gli occhi di tutti, questo si può dire di questo nuovo sistema? Quanto è più efficace di una piattaforma stabile ben costruita?

Avendo avuto la Genius per un paio d'anni, posso dire che secondo me è mooolto meglio di un ammo con piattaforma stabile (almeno i Fox e RockShox da me provati). Le sue tre posizioni comandabili da manubrio mi consentivano di avere all'istante tre comportamenti diversi della bici, di cui quello intermedio dava una trazione nelle salite sicuramente superiore alle varie regolazioni del propedal, proprio perchè non ha alcuna piattaforma stabile, ma un vero ammo con progressività più spinta, che consente di avere sospensione sensibile all'inizio senza avere affondamenti del carro, mantenendo quindi una geometria adatta alla salita...
Io sono contento che altre case si buttino in questa direzione, perchè mi sembrava la migliore (anche se sarà difficile che acquisti una Cannondale).

Ciao.
Marcello.


P.S. Io sarò stato fortunato, ma il mio ammo della Genius non ha avuto un solo problema in due anni di utilizzo, e l'ho mandato a revisionare prima di vendere la bici, giusto per scrupolo..
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Io sto aspettando la Jekyll e la storia sembra la stessa della Claymore....consegna prevista fine marzo, poi posticipata a fine aprile e da ultimissime notizie siamo arrivati a meta' giugno. Quest'ultima data pare sia data per certissima , ma a sto punto chi può saperlo :nunsacci:
 

M+S

Biker ultra
19/1/10
624
1
0
nuoro
Visita sito
Io sto aspettando la Jekyll e la storia sembra la stessa della Claymore....consegna prevista fine marzo, poi posticipata a fine aprile e da ultimissime notizie siamo arrivati a meta' giugno. Quest'ultima data pare sia data per certissima , ma a sto punto chi può saperlo :nunsacci:

La data di consegna della mia non e' certissima, e' data al 95%, parola del distributore! La data di consegna delle Jekyll per il mio negoziante e' prevista per Luglio!!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Cavolo questa storia delle consegne in iper ritardo è una gigantesca cappella per la Cannondale, si stanno facendo fregare tutto il mercato dalla Scott Genius LT (nonostante io ritenga che il progetto Cannondale sia più valido sia come telaio - ammortizzatore in una posizione più razionale che non costringe a tubi sella troppo stesi - che come ammortizzatore - 2 posizioni con possibilità di regolazione separata di ritorno e compressione mi sembrano più sfruttabili che le 3 posizioni di Scott senza possibilità di regolazione separata)

Io pensavo che ai privati non fosse arrivata ma almeno alle riviste sì... almeno se una rivista l'avesse ottenuta 2 mesi fa si potrebbe già avere un test serio anche se non di lunga durata
 

Ebola

Biker novus
9/9/06
17
0
0
Diano Marina
Visita sito
Oggi sono arrivate due Claymore (2-3)a San Bartolomeo.
Come per il Jekyll blu hanno cambiato colore:hanno sostituito il blu con il grigio, secondo me peggiorando.Però la bici è stupenda.
La 2, tirata fuori dal cartone senza pedali, pesa 14,3kg!
Nella foto la Claymore 3.
2uf4w92.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo