Cannondale Claymore

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Oddio quindi esistono :)!!! Ma sono arrivate a due clienti che le avevano ordinate? Sarebbe bello in tal caso se condividessero qui sul forum le impressioni d'uso

Bellissima davvero!!! Non capisco il senso di mettere su la guarnitura con corone 27-39 (almeno l'ultima volta che ho controllato erano così), per quanto possa pedalarsi bene non è una bici da XC... e poi con quella guarnitura a 3 braccia uno non può neppure cambiarle tanto facilmente
 

Ebola

Biker novus
9/9/06
17
0
0
Diano Marina
Visita sito
Claymore 2 14,7 kg come in foto.
10qapa8.jpg
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Dalle foto di Marco dalla Bolivia si vede che la Claymore sta subendo test di durezza non indifferente:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197235
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197373

E dopo la Rampage (http://www.mtb-italia.com/community/forum/showpost.php?p=4200539&postcount=78) direi che perlomeno si può sperare che l'attesa sia ripagata da un'ottima affidabilità del mezzo...a quanto ne so sulla Jekyll ancora non ci sono stati problemi dell'ammortizzatore, speriamo bene!!

La Claymore 2 comunque è davvero stupenda!!
 

M+S

Biker ultra
19/1/10
624
1
0
nuoro
Visita sito
Invece a me hanno comunicato che la consegna della mia 1 è stata spostata come data presunta al 21 luglio, e stan facendo cosi di mese in mese da Marzo. Sto meditando di mandare tutti a fare in c...o!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
prenderò millemila bastonate e me le merito probabilmente visto che se esistesse un telescopico da 26,8 l'avrei preso per la mia vecchia slayer...ma fino a 3-4 anni fa si faceva tutto senza telescopici...boh...

3-4 anni fa non esistevano le bici da 180mm di escursione da pedalare, ma erano tutte da discesa o quasi, dove tagliavi il reggi e basta.
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi oggi ho ritirato la claymore 2! Stavo aspettando la jekyll da mesi, nulla...ieri e' arrivaa una claymore ed il sivende di fiducia me l'ha fatta provare dicendo che avrei cambiato idea (costa meno di jekyll quindi nn gli sarebbe convenuto)... Fatto sta che l'ho provata e, con piccole modifiche, comprata sbito! Prima prova solo salita e per di più' su asfalto, da stresa al mottarone per capire come andasse insalita: ebbene mi ha stupito, pesa circa 1,2 kg più' della jekyll 2 ma con dyad in posizione da salita e la talas abbassata e' perfetta! Sala bene, e' reattiva e rigida come una trail bike. Vengo dalla rize carbon e nn sfigura assolutamente...davanti nn si alza mai. Unica cosa bisogna abituarsi alle due corone davanti e risparmiarsi un rapporto per i momenti critici xche' la corona di salvataggio nn c'e'! In discesa...beh...stabile e precisissima, in curva sembra su un binario...assorbe tutto e nn si stacca mai da terra...l'ammo dietro cambia completamente l'assetto e la rende veramente una bici diversa...sembra di averne due...
Gran $ezzo...io pedalo moltissimo in alta montagna e per parecchi km...e pesavo la jekyll sarebbe stata perfetta...forse si, ma questa in discesa e' un mostro e sale cmq bene!
 
Ragazzi oggi ho ritirato la claymore 2! Stavo aspettando la jekyll da mesi, nulla...ieri e' arrivaa una claymore ed il sivende di fiducia me l'ha fatta provare dicendo che avrei cambiato idea (costa meno di jekyll quindi nn gli sarebbe convenuto)... Fatto sta che l'ho provata e, con piccole modifiche, comprata sbito! Prima prova solo salita e per di più' su asfalto, da stresa al mottarone per capire come andasse insalita: ebbene mi ha stupito, pesa circa 1,2 kg più' della jekyll 2 ma con dyad in posizione da salita e la talas abbassata e' perfetta! Sala bene, e' reattiva e rigida come una trail bike. Vengo dalla rize carbon e nn sfigura assolutamente...davanti nn si alza mai. Unica cosa bisogna abituarsi alle due corone davanti e risparmiarsi un rapporto per i momenti critici xche' la corona di salvataggio nn c'e'! In discesa...beh...stabile e precisissima, in curva sembra su un binario...assorbe tutto e nn si stacca mai da terra...l'ammo dietro cambia completamente l'assetto e la rende veramente una bici diversa...sembra di averne due...
Gran $ezzo...io pedalo moltissimo in alta montagna e per parecchi km...e pesavo la jekyll sarebbe stata perfetta...forse si, ma questa in discesa e' un mostro e sale cmq bene!

Ieri ho parlato con Rudy a Caldirola, allora sei tu il fortunato acquirente!
Ero su per un giro pedalato, con la Claymore 3, dopo averla strapazzata il sabato solo a pendenza negativa, sempre a Caldirola. Già la Claymore 2 il mese scorso aveva ben impressionato... ;-)
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Eh già..sono io..! Rudy aspetta la 1 se non sbaglio...

Cmq..non mi son pentito di averla presa senza aspettare oltre la jekyll..direi che può permettersi più cose questa claymore...
 
Eh già..sono io..! Rudy aspetta la 1 se non sbaglio...

Cmq..non mi son pentito di averla presa senza aspettare oltre la jekyll..direi che può permettersi più cose questa claymore...

Sì, mi ha detto che aspetta la 1 per lui... gran bici, peccato per la rapportatura della guarnitura e per il limite di inserimento del reggisella nel tubo verticale...
Dopo aver provato la Jekyll 2, ero impaziente di usare la Claymore, già la 2 mi aveva soddisfatto, anche se l'ho usata con le nuove Crossmax SX e gomme Maxxis HR UST, quindi non nel setup di serie, e la 3 sta confermando le ottime impressioni nelle 4 uscite degli ultimi 8 giorni :-)
 

xxxiltoroxxx

Biker popularis
ciao ragazzi scusate se mi intrometto la mia indecisione e dovuta tra la claymore e la evo! premesso la evo e gia in pronta consegna e trovata a 3200 ( e provata) mentre sulla claymore mi dovrei adeguare ad una 3 causa prezzo! leggendo i vostri articoli mi sono venute dei dubbi! che vuol dire risparmiare un rapporto, considerando che io pedalo olto agile?...... 2 non posso montare un tubo sella telescopico?
:nunsacci:
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Ciao..

io pedalo agile e regolare, am con 2 davanti e 10 dietro non hai il classico rapportino di emergenza, sebbene comunque di rapporti agili ne hai lo stesso (ora non mi chiedere numeri perchè non li so..ma la mia dovrebbe montare un 36 24 se non erro..)...

Il reggisella telescopico io l'ho montato e funziona benissimo...

Per il resto..ora che ci ho fatto qualche altro giro..beh è veramente bella e va da dio...ti dico solo che fra poco parto per il giro del monte bianco e non credo che avrò problemi di sorta anche pedalandola 60 km al giorno...
 
  • Mi piace
Reactions: xxxiltoroxxx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo