Credo intenda blasonata...ma cosa intendi per bici di MARCA?????
No perchè fa figo averla...come la ferrari e l'attico in centro...Perchè blasonata?Perchè vince??Le vittorie le fanno chi le guidano...non le bici da sole
Io penso che le Ferrari non siano 100 % prodotte in italia (parlo dei componenti non dell'assemblaggio)Ma la ferrari non va a fare le ferrari a taiwan..questo è un blasone che viene venduto molto anche in oriente, mentre credo che la cannondale ora in america avrà 200 vendite in meno
Io penso che le Ferrari non siano 100 % prodotte in italia (parlo dei componenti non dell'assemblaggio)
No perchè fa figo averla...come la ferrari e l'attico in centro...
purtroppo per lavoro passo più tempo in Cina che in trentino
togliamoci dalla testa che Taiwan o Cina signica mer@@
le aziende in estremo oriente hanno sedi magari a Taiwan e produzione in qualche buco sul continente
ma le maestranze sono (in questo caso) americane
il livello di controllo qualità e il processo produttivo è monitorato secondo i canoni occidentali
vi assicuro che non cambia niente
facciamocene una ragione il mondo ormai è "globalizzato", e il vostro prezioso Rolex è comunque fatto in Cina, dalla Rolex ma pur sempre in Cina
Le patacche sono altre, sono gli oggetti fatti in oriente non da ditte occidentali, per cui senza l'adeguato monitoraggio
Nessuno dice che i materiali siano scadenti e sappiamo che i controlli sono rigidi ma quello che può seccare ai cannondaliani è aver perso la scritta handmade in usa...
Il prezzo di certi prodotti o bici in questo caso non è solo determinato dal puro costo di produzione più i ricavi. Ci sono certi prodotti che richiedono spesso tecnologie di produzione lente, se fosse possibile produrre lo stesso pezzo in modo più veloce si avrebbe un prezzo finale più basso perchè si allargherebbe molto il numero di parti prodotte e il costo totale diviso per molti più pezzi darebbe un prezzo unitario più vantaggioso a noi clienti finali.
Ma non possiamo credere che una bici da 8000euri sia una cosa per tutti, il prezzo altissimo rispecchia la politica di produzione che non potrebbe permettersi di lavorare migliaia di pezzi che richiedono una costruzione molto lenta e complicata, spesso è un banco di prova per le produzioni degli anni successivi, dove dopo aver acquisito esperienza produttiva si arriverà ad avere un prodotto collaudato e pronto per un mercato più ampio.
Dovremmo preoccuparci di avere entry level e medie gamme a prezzi umani, perchè è quella la fetta di mercato che interessa di più tutti noi, il resto è come l'alta moda, serve per fare esperimenti con belle foto sulle riviste, il top non è possibile giudicarlo dal prezzo finale ma dalle potenzialità effettive che potrà ispirare.