7 kg e mezzo è veramente un peso bassissimo..certo è inversamente proporzionale al prezzo
beh, non è poco..praticamente costa quanto un mezzo placcato oro...Beh, è così anche per le bici da corsa.
Certo che 1 euro al grammo...
Non ho certo scritto che è poco, anzi...beh, non è poco..praticamente costa quanto un mezzo placcato oro...
Taiwan non vuol dire solo produzioni a basso costo...
che esagerazione di prezzo.. bisogna che iniziano a ridimensionarsi con sti prezzi eh...
Ma poi mi sembra anche di aver sentito che molte case, Specy compresa, si stanno buttando sulle 29er, non sarà per caso il momento di aspettare un attimo prima di affrontare una simile spesa??
E per finire (sono "altamente" daccordo con N!co-) è ora di finirla con questi prezzi da "alta moda", i prezzi delle bici sono ESAGERATAMENTE GONFIATI!!!!!!!!!!!!!
Credete forse che Canyon faccia beneficenza?....opere di bene?....siano dei santi?...dovrà pure guadagnarci almeno un 30%(altrimenti la baracca non si manda avanti......)
No no no!!! anche lei ha costi di progettazione(anche se bassi perchè "copia" semplicemente uno schema già visto e rivisto) un reparto di ricerca e sviluppo ci sarà...no? e poi per finire i costi di materiale e manodopera made in germany non devono proprio essere "popolari".
Quindi proponendo bici di alta gamma a dei prezzi del 40/50% in meno di un'altra marca di pari montaggio, credo che sia evidente quanto ci mangiano sopra gli altri......
Centinaia di componenti in composito destinati all'aeronautica sono prodotti ben a Taiwan...non per questo un Airbus costa 99,90$...Non vorrà dire produzione a basso costo, però come la mettiamo col costo manodopera? è una voce fondamentale e in "occidente" incide sul costo di produzione da un 30 ad un 50% quindi anche a parità di costo dei materiali(perchè nelle materie prime a volte non c'è una gran differenza sul costo) come la mettiamo col costo finale??
.....sarà mica che preferiscono tenerseli TUTTI in tasca, piuttosto che invogliare le vendite.....forse hanno pochi problemi di "crisi", altrimenti calerebbero le braghe anche loroo c'è dietro il solito MAGNA MAGNA di top manager e affini?......
Non vorrà dire produzione a basso costo, però come la mettiamo col costo manodopera? è una voce fondamentale e in "occidente" incide sul costo di produzione da un 30 ad un 50% quindi anche a parità di costo dei materiali(perchè nelle materie prime a volte non c'è una gran differenza sul costo) come la mettiamo col costo finale??
.....sarà mica che preferiscono tenerseli TUTTI in tasca, piuttosto che invogliare le vendite.....forse hanno pochi problemi di "crisi", altrimenti calerebbero le braghe anche loroo c'è dietro il solito MAGNA MAGNA di top manager e affini?......