Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sioga69

Biker popularis
sembrerebbe proprio così...penso che la pista di gara sia quella con il road gap...
che a differenza dell'anno scorso ha il finale e il saltone di legno prima dell'ingresso nel prato verso il finale...
Aspettando news ufficiali da sioga69!
mi spiace simo ma da qui in poi io non entro più in causa non essendo parte dell'organizzazione, sarà chi di dovere decidere dove fare la gara ed in quale sequenza secondo i loro criteri di sicurezza logistica e qualt altro ola
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sono peraltro convinto che il nuovo tracciato sia da base di partenza per il nuovo tracciato dell'anno prox.

Temo che anche il meteo infelice non abbia permesso a Silvio & Co. di perfezionare il nuovo tracciato (come volevano).
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Caldirola si correrà su una nuova pista vecchia seminuova in svizzera...AHAHHAH....
Mio parere:
- si parte con la vecchia nuova (road gap spettacolare...ma spero "mettano a posto" il landing...)...e la parte finale sarà la nuova nuova (anche se, a questo punto, era meglio tenere la vecchia nuova parte finale (quella del boschetto), che era veramente molto selettiva in termini di "secondi" che si potevano guadagnare/perdere.

mi sa che tu stia facendo un pochino di confusione.
la seconda parte della pista dell'anno scorso, quella che tu chiami vecchia, non si raccorda con la nuova pista che hanno fatto. se non proprio alla fine, un rettilineo, due cuve e un paio di salti. alla fine è quella dell'anno scorso e basta.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Sono peraltro convinto che il nuovo tracciato sia da base di partenza per il nuovo tracciato dell'anno prox.

Temo che anche il meteo infelice non abbia permesso a Silvio & Co. di perfezionare il nuovo tracciato (come volevano).

la pista è perfetta. segnata tutta.
le pietre si sono assestate e non ci sono altri lavori da fare
si girava due settimane fa e non c'erano problemi,.
non so quando tu l'abbia provata ma ora è a postissimo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Caldirola si correrà su una nuova pista vecchia seminuova in svizzera...AHAHHAH....
Mio parere:
- si parte con la vecchia nuova (road gap spettacolare...ma spero "mettano a posto" il landing...)...e la parte finale sarà la nuova nuova (anche se, a questo punto, era meglio tenere la vecchia nuova parte finale (quella del boschetto), che era veramente molto selettiva in termini di "secondi" che si potevano guadagnare/perdere.
mi sa che tu stia facendo un pochino di confusione.
la seconda parte della pista dell'anno scorso, quella che tu chiami vecchia, non si raccorda con la nuova pista che hanno fatto. se non proprio alla fine, un rettilineo, due cuve e un paio di salti. alla fine è quella dell'anno scorso e basta.

1) io la chiamo Vecchia Nuova (ossia quella che parte con il road gap), non Vecchia (la vera vecchia la chiamo "Vecchia Vecchia")
2) con la parte finale della Vecchia Nuova intendo l'entrata nel bosco finale, quello con le due linee: quella più semplice leggermente a dx..e quella + tossica, da prendere a missile, centrale (con i due "gradoni" che fanno prendere velocità)
3) poi c'è l'attuale parte finale della nuova nuova, ossia il boschetto nel quale si entra dopo il salto artificiale, boschetto con subito il wallride naturale in contropendenza.

Domanda: la parte finale sarà quella della "nuova nuova" (punto 3) o della Vecchia Nuova (punto 2)?

Tnk's
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
la pista è perfetta. segnata tutta.
le pietre si sono assestate e non ci sono altri lavori da fare
si girava due settimane fa e non c'erano problemi,.
non so quando tu l'abbia provata ma ora è a postissimo.

Parlavo dei salti in riferimento ai quali si pensava a "raccordi" e "landing".
Allo stato attuale, temo che la gara si sarebbe trasformata in un via vai di ambulanze...
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Parlavo dei salti in riferimento ai quali si pensava a "raccordi" e "landing".
Allo stato attuale, temo che la gara si sarebbe trasformata in un via vai di ambulanze...

i salti sono a posto. tutta la pista è a posto.
serve solo la variante per il road gap.
la pista è pronta ed è uno spreco aver fatto i salti e lasciarli lì ad ammuffire fino al prossimo anno.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
i salti sono a posto. tutta la pista è a posto.
serve solo la variante per il road gap.
la pista è pronta ed è uno spreco aver fatto i salti e lasciarli lì ad ammuffire fino al prossimo anno.


"road gap": lo stato del landing, fino a 3 settimane fa, era penoso.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
"road gap": lo stato del landing, fino a 3 settimane fa, era penoso.

Si a dir poco dissestato... su una serie di 5 volte che l'ho fatto su due sono arrivato non deciso e quindi "giusto" e tutti i primi metri dell'atterraggio assolutamente dissestati..

Quello deve essere un tappeto vista la velocità a cui lo si tira... mai + fatto poi nel pomeriggio visto il rischio arrivando non a canna

Anche il triplo.. atterraggio non proprio sicurissimo.. per non parlare delle terrazze nella pista nuova... piattoni.. a che servono??
 

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
Sono andato a girare a caldirola due sett fa.
SPETTACOLO!!!!! (E BASTA MENATE!!!)
Chi dice che era pericolosa (nat parlo della pista nuova con i jumponi) forse non si è accorto che la disciplina si chiama DOWN-HILL e non X-COUNTRY!!!

Complimenti a Silvio, e a chi a collaborato con lui, che ha tracciato un percorso finalmente all'altezza di una gara di circuito naz, ritmico -tecnico- veloce, in una parola DIVERTENTE!!!

Caro Silvio, se per motivi che poco hanno a che fare con il sano spirito sportivo, il tuo lavoro è stato, diciamo, vanificato, non preoccuparti.
TU stai facendo comunque una gran bella figura, e i rider ringraziano.
QUALCUN'ALTRO, invece, forse forse, proprio bene non ne esce...

IL vecchio tracciato ha segnato il passo...
Complimenti a chi ha deciso di matenerlo per la gara anche quest'anno.:pirletto:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...
Caro Silvio, se per motivi che poco hanno a che fare con il sano spirito sportivo, il tuo lavoro è stato, diciamo, vanificato, non preoccuparti.
TU stai facendo comunque una gran bella figura, e i rider ringraziano.

Come rider non agonista mi associo!!! GRAZIE.
Ce ne fosse di gente così che si sbatte per queste discipline. o-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sono andato a girare a caldirola due sett fa.
SPETTACOLO!!!!! (E BASTA MENATE!!!)
Chi dice che era pericolosa (nat parlo della pista nuova con i jumponi) forse non si è accorto che la disciplina si chiama DOWN-HILL e non X-COUNTRY!!!
:
Ecco: ci voleva uno che arrivasse ad illuminarci con cotanta saggezza.....
PErò, anche se ti ringraziamo, magari tientele per te queste esternazioni...perchè in un forum dedicato al DH tutti sanno cosa sia la DH....


Per la parte si silvio si può dire solo una cosa: SILVIO è un grande!
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Ecco: ci voleva uno che arrivasse ad illuminarci con cotanta saggezza.....
PErò, anche se ti ringraziamo, magari tientele per te queste esternazioni...perchè in un forum dedicato al DH tutti sanno cosa sia la DH....

E invece ha fatto bene. Perchè ogni tanto serve far presente che qui in Italia si è troppo bravi a farsi tante menate.
Poi questo thread, se proprio lo vogliamo dire, è andato avanti per giorni a parlare solo delle gommine protettive sui ganci della seggiovia piuttosto che della pista, delle uscite e delle discese.
Ce n'è tanta di gente che vorrebbe che gli altri la smettessero di farsi troppe menate e ogni tanto serve che qualcuno lo dica.
Quindi io sto sono d'accordo e ribadisco che la pista va bene così, pronta per essere usata per fare la gara (come hanno dimostrato quelli che l'hanno provata un paio di settimane fa).
 

One3

Biker serius
27/2/08
106
0
0
Asti
www.speedybikerc.it
Pista qua ... pista la....
Io ho mosso i primi passi (metaforicamente parlando) proprio a Caldirola, vi ricordate quando di pista ce n'era una solo, quella che partiva con il droppone in alto sulle pietre con curva subito sotto.
Bene, io non l'ho mai fatto perchè all'inizio non ero in grado di affrontare una simile difficoltà. Ma non mi sono mai nemmeno posto il problema di dover dire a qualcuno che era troppo impegnativo e al limite della sicurezza, che ci voleva la rampa di raccordo e magari un landing più morbido e liscio.
Ho imparato comunque a scendere deviando (passando di fianco) alle difficoltà che non riuscivo a fare. Magari mi fermavo a vedere altra gente che lo faceva, cercando di capire come si poteva fare il salto e prendendo coraggio di volta in volta.
Facendo così sono passato attraverso gli anni (sempre parlando di Caldirola) a fare il droppone all'inizio della pista utilizzata un paio di anni fa (quando ancora non c'era la passerella) e a chiudere tutti i salti della nuovissima pista fatta da Silvio.
I landing dei salti ci sono tutti, eccome. Il problema, al massimo, sta nel fatto che per arrivare dall'altra parte del salto (a prendere la zona di atterraggio) si deve arrivare CONVINTI di quello che si fa, senza scrupoli.
Se mi chiedete se a Caldirola porterei mai un amico alle prime armi la mia risposta sarebbe "certamente, e con lui farei le prime piste, semplici e prive di grosse difficoltà, facendo poi un giro sulla nuova a vedere quello che un giorno anche lui riuscirà a fare".
In questo sport occorre procedere per passi.
Non basta comperare la bike da 5/6mila euro per dire di essere dei bravi discesisti. Non occorre avere sospensioni da 250 mm di escursione per chiudere tutti i salti in sicurezza.
Come tutte le cose ci vuole pazienza.
Ultimamente c'è la moda di voler fare a tutti i costi le grosse difficoltà subito e pretendere passerelle e altro per raccordare salti e drop.
Ho visto molti a Caldirola scendere dalla nuova pista lamentandosi dei vari salti ma pochi fare la vecchia.
Insomma, secondo me Caldirola è un ottimo parco per divertirsi in tutta sicurezza e dare sfogo alla nostra passione.
Ci sono tre piste DH più una free-ride.
Che cosa volere di più??
I ganci di gomma alla seggiovia??
mah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo