non si tratta di ascoltare la massa per permettere a questo sport di crescere, quanto che la massa deve mettersi in bici e girare.
Quindi la tua ricetta per "far crescere il nostro movimento" è che la gente giri?
Scusa, ma è come dire che la ricetta per risolvere il problema dellìimmigrazione è "bloccare l'immigrazione!"...
E' ovvio che se la massa si mette a girare...il gioco è fatto...ma la massa non si mette a girare per il fatto che noi lo scriviamo su un forum o lo diciamo in giro...
In palestra da me ci sarebbero almeno 5 persone che vorrebbero "provare"...ma io non voglio gente sulla coscienza....e chi ha avuto esperienze del genere sa di cosa parlo.
è stato detto a chiare lettere che caldirola NON è difficile e le parti difficili sono totalmente aggirabili (a Caldirola come ovunque). è anche stato detto che caldirola è a posto per poter girare da tutti (dagli agonisti ai pricipianti).
Non ci capiamo:
- un conto è una pista esistente, dove la gente "evita i giochi";
- un conto è avere un tracciato divertente, dove le difficoltà escono al crescere della velocità
Cavolo: a portes du soleil ci siamo stati tutti...e tutti sappiamo che la DH di morzine o la Les Croisette di les gets sono piste che fatte "piano" sono percorribili interamente da tutti...eppure fatte a manetta sono molto selettive (prendere un panettore a zero all'ora o a 20km/h porta a risultati finali molti differenti!).
In Italia è tutto "prova e spera di sopravvivere"....non è così che cresce un movimento.
- io non parlo di "far crescere il livello medio di chi già gira...inoltre a collio, come a sestola, come a caldirola e in mille altri posti in italia girano sempre una 15ina di riders quando non ci sono le gare. questo non perchè le piste sono troppo difficili, o perchè caldirola non offre di meglio, ma perchè in Italia la gente NON SI SBATTE e nessuno rischia il botto quando si tratta di affrontare delle difficoltà (quindi nessuno migiora, il livello medio in italia è questo è rimarrà tale nei secoli a venire)..
- il mio discorso era di fare piste che permettano di "far crescere il numero di biker, creare indotto, creare interesse...e sfruttare le nostre montagne, superiori in tutto rispetto a francia e svizzera.
Detto ciò, probabilmente mi sto spiegando male:
- io ADORO caldirola
- mi piacerebbe ci fosse una pista tutta panettoni per far divertire la gente "con manico" e per fare iniziare i nuovi (perchè i "panettoni"?....Perchè se non "resti in aria e non stalli è difficile migliorare nella tecnica....a meno che non si abbia un park (e l'età) vicino a casa per fare dirt).
X madmik83:
- forse ti sei perso qualche 3D del forum dove di tecniche di guida se ne parla, e tanto;
- forse ti sei perso il fatto che su questo 3D c'è solo gente che (meteo permettendo) gira...e tanto;
- forse ti sei perso il fatto che su questo 3D (per quanto ne sappia io) non c'è nemmeno un poser.
Quindi il tuo "girare e non parlare" è alquanto inopportuno;
- forse non hai capito che ti trovi in un forum, e su un forum si scrive, non si "gira".
PS: dove giri tu?
Vieni al motta domani?
Ciao