Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quanti di voi anno speso un centino di euri per fare un corso di dh o magari 2 x capire davvero come si usano queste bici per poter affrontare tutte le piste sempre con rispetto e comunque dogo le piste per neofiti ci sono a caldirola e che non si fanno perche poco kraste come qualcuno dice

premesso che mi reputo un neofita, ma almeno la pista vecchia-vecchia riesco a farmela tutta, senza grossi problemi, Sioga hai toccato un buon punto: scuola di DH...

tutti noi abbiamo preso lezioni di sci (all'inizio e anche a livelli + avanzati), ma quanti vanno a "scuola di bici" ?

A Caldirola c'è questa possibilità? a chi ci si deve rivolgere ?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) tutto ciò che non riguardi i "neofiti" è off topic nel discorso "caldirola anche per i neofiti".
1.1) non riesco a capire perchè parlando di "neofiti" vi sia sempre qualcuno che esce con la genialata "ma a caldirola non c'è nulla di non fattibile"...ed ovviamente chi parla ha una biga da DH e pratica FR o DH = non è un neofita = l'intervento riempie solo righe di forum
2) Se si esce dal discorso "neofiti", Caldirola è, a mio parere, il top spot al nord per noi biker se si considerano tutte le VARIABILI che è necessario considerare quando si valuta uno spot:
- è aperta per gran parte dell'anno (aspetto FONDAMENTALE), il che è un VALORE AGGIUTO che attribuisce il meritato applauso a coloro i quali partecipano alla "gestione" dello spot;
- ha ben tre piste ottime, ad oggi ben manuntenute, che soddisfano quasi la totalità dei biker
- ha una seggiovia che permette di fare i criceti
- ha un bel bar per il ristoro
- è facilmente raggiungibile
- il meteo è spesso buono
- il giornaliero costa il giusto
- ha le docce
3) da parte mia sto cercando di portare quanta + gente possibile al mio amato spot DH.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La prossima volta che Andrò a Les Gets,accenderò anche io la televisione per vedere se qualcuno fa il doppio back flip suicide!......
E porterò anche dei metri per misurare qs salti di fenomeni che in 8 anni di Les Gets non ho mai visto.....
Siampatia Zeman.....ecco uno di questi fenomeni fotografati da me......
Visto che sei andata più volte a les gets...credo tu sappia quanto si vada alti e lunghi in quel gap tirato come in foto...
Ed il mio scatto è il meno "ad effetto"...
PS: felice per te se sei a quei livelli di stile....

Possso scrivere anche io è "off topic",così mi sento anche io Kresto

"Kresto" ??? E chi sei, Lino Benfi???

:-)
 

Allegati

  • IMGP3778.jpg
    IMGP3778.jpg
    60,2 KB · Visite: 90

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ma caz.....ora che mi hanno ridato il freno dopo 3 settimane di stop...

vista la fanghiglia argillosa di caldirola eventualmente dove si può girare anche se piove?

Ma che piova non è detto?' ma tu fin dove ti spingi??

BEIGUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA io è un pò che manco.. me lo farei volentieri un beigua in alternativa a caldirola... però non ci hanno azzeccato oggi le previsioni per ex qua a torino.. davano pioggia dalle 8 stamattina.. e c'è il nuvolame ma c'è il sole sotto fa caldo.. e ha resistito finora.... magari sbagliano anche per caldirola...:nunsacci:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Ma che piova non è detto?' ma tu fin dove ti spingi??

BEIGUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA io è un pò che manco.. me lo farei volentieri un beigua in alternativa a caldirola... però non ci hanno azzeccato oggi le previsioni per ex qua a torino.. davano pioggia dalle 8 stamattina.. e c'è il nuvolame ma c'è il sole sotto fa caldo.. e ha resistito finora.... magari sbagliano anche per caldirola...:nunsacci:

vai a caldirola te lo impongo...schiaccia sul gas e fai meno il freeriders!

:hahaha:
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ma che piova non è detto?' ma tu fin dove ti spingi??

BEIGUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA io è un pò che manco.. me lo farei volentieri un beigua in alternativa a caldirola... però non ci hanno azzeccato oggi le previsioni per ex qua a torino.. davano pioggia dalle 8 stamattina.. e c'è il nuvolame ma c'è il sole sotto fa caldo.. e ha resistito finora.... magari sbagliano anche per caldirola...:nunsacci:

speriamo si sbaglino.......what is beigua??:nunsacci:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
premesso che mi reputo un neofita, ma almeno la pista vecchia-vecchia riesco a farmela tutta, senza grossi problemi, Sioga hai toccato un buon punto: scuola di DH...

tutti noi abbiamo preso lezioni di sci (all'inizio e anche a livelli + avanzati), ma quanti vanno a "scuola di bici" ?

A Caldirola c'è questa possibilità? a chi ci si deve rivolgere ?

O.T.:
beh, mi sa che Sioga il punto l'ha toccato non per puro caso: infatti nella bacheca dinanzi al pratone e dentro al bar c'è giusto un manifesto che riporta il suo avatar qui presente sul forum con l'indicazione di istruttore di Dh e Fr...
Con ciò ovviamente non intendo che si sia tracciato difficile per far nascere l'esigenza di una scuola di dh... semplicemente riporto quanto visto coi miei occhi...
FINE O.T.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
eheheheheh non so.. io non sono convinto qua si è messo a diluviare... se marca così domani faccio che lasciare la bici al sivende.. e tutta la prox settimana sarò senza forca....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo