Caldirola

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quello che intendevo dire è che, se mi metto nei panni di chi gestisce la seggio....e vedo che dalle 12 alle 13.30 non c'è nessuno, mi chiedo ma quelli che non volevano piu la pausa ....volevano solo rompermi il pazzo?????....e sempre nei suoi panni comincio a pensare: tanto vale tenere chiuso cosi risparmio il costo di 2 persone per 1 ora e anche la corrente.
RIASSUMENDO: io sono CONTRO la pausa pranzo...e tutti, credo, la pensano come me.....ma molti fanno diversamente.
Spero di essere stato piu chiaro adesso.

Se un imprenditore si pone delle domande, che hanno significati di medio lungo periodo, già alla prima giornata di apertura… allora è meglio che non faccia l’imprenditore.

I “consumatori” non si abituano alle novità da un momento all’altro.

L’efficacia delle innovazioni emerge nel tempo e porta frutti in modo incrementale e differito nel tempo.

Occorre ragionare secondo mentalità strategica, non tattica: altrimenti ogni passo sarà scorrelato dal precedente.

Inoltre è inutile congetturare sulla gestione del personale, dal momento che il "team" è di persone "quasi parenti" e non mi stupirei se da Fabio a "cucino", fino ad Andrea, avessero tutti insieme "investito" nel progetto.

Tuttavia, mi ripeto: la pausa già oggi viene apprezzata e porta gente che andrebbe altrove.
Se poi "questa gente" pausa comunque, ma il fine di "portarla a Caldi" è stato raggiunto, la sostanza non cambia.

NB: inoltre i rider "rider" (non domenica con famiglia) si sono fermati 40/50 minuti, tra le 12.30 e le 13.30, in modo disomogeneo... quindi anche con un'ottica "miope" pare evidente che il permettere di gestirsi la sosta in modo flessibile sia stato apprezzato e sfruttato.

Mi pare un tema inutile.

Se proprio proprio penso ad un ragionamento che potrebbe fare Andrea, questo è:
- "mi hanno chiesto la pausa"...
- ed ora, sul forum, mi dicono pure "il gestore si chiede perchè c'è l'ha data"... quando io invece penso solo che quanto ho fatto mi ha portato due We di pienone.

......
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Personalmente ho apprezzato il continuato... e penso che sia un'ottimo sistema per portare gente anche per gli "spiaggioni" come me che possono arrivare non alle 9:00 con ancora le caccole negli occhi e il raschietto in gola e girare lo stesso tantissimo...

Questo week ero bollito.. sabato per aver scavato e sistemato l'atterraggio del road gap... Domenica per colpa della mia serata di sabato.. per cui ho fatto due pause di circa 1 Ora nelle rispettive giornate... il movimento dei bikers che si può osservare si alterna in modo omogeneo...

Il continuato è un'ottima strategia.. mi sembra un benefit.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Se un imprenditore si pone delle domande, che hanno significati di medio lungo periodo, già alla prima giornata di apertura… allora è meglio che non faccia l’imprenditore.

I “consumatori” non si abituano alle novità da un momento all’altro.

L’efficacia delle innovazioni emerge nel tempo e porta frutti in modo incrementale e differito nel tempo.

Occorre ragionare secondo mentalità strategica, non tattica: altrimenti ogni passo sarà scorrelato dal precedente.

Inoltre è inutile congetturare sulla gestione del personale, dal momento che il "team" è di persone "quasi parenti" e non mi stupirei se da Fabio a "cucino", fino ad Andrea, avessero tutti insieme "investito" nel progetto.

Tuttavia, mi ripeto: la pausa già oggi viene apprezzata e porta gente che andrebbe altrove.
Se poi "questa gente" pausa comunque, ma il fine di "portarla a Caldi" è stato raggiunto, la sostanza non cambia.

NB: inoltre i rider "rider" (non domenica con famiglia) si sono fermati 40/50 minuti, tra le 12.30 e le 13.30, in modo disomogeneo... quindi anche con un'ottica "miope" pare evidente che il permettere di gestirsi la sosta in modo flessibile sia stato apprezzato e sfruttato.

Mi pare un tema inutile.

Se proprio proprio penso ad un ragionamento che potrebbe fare Andrea, questo è:
- "mi hanno chiesto la pausa"...
- ed ora, sul forum, mi dicono pure "il gestore si chiede perchè c'è l'ha data"... quando io invece penso solo che quanto ho fatto mi ha portato due We di pienone.

......

hai perfettamente ragione...mi sono solo chiesto perchè l'eliminazione della pausa pranzo che sembrava una delle modifiche piu importanti da fare a caldy....ha lasciato, seppure per un solo we, la seggiovia vuota.
Era un invito a scaglionare la nostra sosta prima che qualcuno cambiasse idea. nessuna mentalità imprenditoriale, nessuna analisi di marketing, nulla di nulla....solo un osservazione della seggiovia vuota nel periodo dalle 12 alle 13...probabilmente ho sbagliato.
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
Questo week ero bollito.. sabato per aver scavato e sistemato l'atterraggio del road gap... Domenica per colpa della mia serata di sabato.. per cui ho fatto duepause di circa 1 Ora nelle rispettive giornate... il movimento dei bikers che si può osservare si alterna in modo omogeneo...

Il continuato è un'ottima strategia.. mi sembra un benefit.

grazie della chiaccherata con birretta al sole .....:celopiùg:

alla prox...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Bella Paul, alla prox sta a me offrire Biwwetta! :-?

Bella anche per le foto.. pure io mi posso prodigare con il cannone la prox volta....

19742320290464640397310.jpg


Più che altro mi piacerebbe fare un altro trenino filmato in Reflex da 6 persone sul RoadGap... stra stra cinematografico! :-? chissà se ci riusciamo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo