Caldirola

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
soluzione: Offrire un giornaliero e una zappa a qualche volontario....in cambio di una zappata qua e la....e una risistematina nei punti piu scassati....
Per esempio come ha fatto marcio piu di una volta in cambio di nulla....ma stavolta in cambio almeno di un pass per un giorno

ps nomino marcio perchè so che ha lavorato e non nomino gli altri che hanno sistemato solo perchè non so chi siano, non si offenda nessuno.

Ps 2 marcio pagliaccio


beh uno di quelli ero io(anche se ho fatto molto meno di altri) , di soluzioni ce ne sarebbero ....il problema e' la mentalita' delle persone :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Caldirola ha fatto un enorme passo avanti:
- apertura appena possibile
- un sito aggiornato
- manutenzione a ciò a cui si poteva mettere mano
- prezzi stabili
- abbonamenti
- eliminanzione pausa
- tutto bikers oriented


Ora, vediamo anche di avere un occhio oggettivamente e positivamente critico.

Di miglioramenti ce ne sono ed Andrea ha testa e voglia di apportarli, ma occorre un minimo di consolidamento di quanto raggiunto prima di partire con la nuova ondata di virtuosismi.
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
Perchè era una giornata "particolare", con tante famiglie e gente alle prime armi... e probabilmente l'80% dei presenti non aveva ne allenamento ne voglia di girare tutto il giorno... mentre in una giornata "non demo day" ci si può aspettare la presenza di rider più arrabbiati.

Quoto in pieno.
Io ho fatto la pausa solo perchè sono venuto con la famiglia e volevo passare un pò di tempo con loro. Ma sabato farò l'orario continuato! mi organizzo con i tramezzini, direttamente sulla seggiovia!!
NEVER STOP RIDING!! Grande Caldirola!
Sabato viene un gruppo di miei amici addirittura dalla val Brembana!!
Questo solo per dire che se il posto merita, la gente arriva...
Peccato per la DH3, era la preferita di mio figlio... ora preferisce quella della gara :spetteguless:!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quoto in pieno.
Io ho fatto la pausa solo perchè sono venuto con la famiglia e volevo passare un pò di tempo con loro. Ma sabato farò l'orario continuato! mi organizzo con i tramezzini, direttamente sulla seggiovia!!
NEVER STOP RIDING!! Grande Caldirola!
Sabato viene un gruppo di miei amici addirittura dalla val Brembana!!
Questo solo per dire che se il posto merita, la gente arriva...
Peccato per la DH3, era la preferita di mio figlio... ora preferisce quella della gara :spetteguless:!

Io trovo la DH 3 sempre bellissima e sfidante.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
@dogo se mi conosci ( e ormai mi conosci) lo sai benissimo che io sono per la MENO pausa....ovvero se c'è il continuato io giro sempre, cosi come ho fatto anche sabato al tamaro e ieri a caldy.
Quello che intendevo dire è che, se mi metto nei panni di chi gestisce la seggio....e vedo che dalle 12 alle 13.30 non c'è nessuno, mi chiedo ma quelli che non volevano piu la pausa ....volevano solo rompermi il pazzo?????....e sempre nei suoi panni comincio a pensare: tanto vale tenere chiuso cosi risparmio il costo di 2 persone per 1 ora e anche la corrente.
RIASSUMENDO: io sono CONTRO la pausa pranzo...e tutti, credo, la pensano come me.....ma molti fanno diversamente.
Spero di essere stato piu chiaro adesso.

@Argot: le piste di caldirola sono difficili/facili tutte alla stessa maniera ....circa
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
salve
il prossimo fine settimana volevo sperimentare caldirola assieme alla fidanzata
siamo principianti
da quello che avete scritto mi è sembrato di capire che, oltre alle 3 piste già esistenti, ne hanno aperta una 4° nuova più facile
ho capito bene?
è segnalata?
grazie
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Mah detto sinceramente la dh4 non mi è sembrata più facile delle altre, ma l'ho fatta solo una volta, quindi non voglio sbilanciarmi troppo. Ritengo la più adatta ai novizi la dh3, e se fosse meno scassata anche la dh2. La dh1 può essere facilissima se eviti tutti i salti ed ostacoli... ma vuol dire snaturare il tracciato...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
sabato 16 sarà la mia prima volta a caldi... volentieri mi accodo a qualcuno che conosce bene le piste... così da non perdermi xD
avrai solo l'imbarazzo della scelta se c'è la stessa quantità di bikers di questo uichend
salve
il prossimo fine settimana volevo sperimentare caldirola assieme alla fidanzata
siamo principianti
da quello che avete scritto mi è sembrato di capire che, oltre alle 3 piste già esistenti, ne hanno aperta una 4° nuova più facile
ho capito bene?
è segnalata?
grazie
tutte le piste sono ben delimitate e segnalate...nel dubbio basta seguire la massa e non ci si perde. le piste hanno circa tutte lo stesso grado di difficoltà...esclusa quella della gara

c'era capitan america? Solo con la sua presenza, Caldirola può dirsi davvero completa :smile:
ovvio che c'era....ieri non mancava proprio nulla!!!!:smile::smile:
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
io ero uno dei 3/4 che ha continuato anche a mezzo giorno....e ribadisco la domanda: perchè il 95% dei presenti si è fermato a mezzo giorno lasciando la seggiovia vuota (e senza code) quando una delle lamentele piu frequanti era quella sulla famosa chiusura in pausa pranzo????

Gullo io con gli altri 4 compari mi son fermato alle 12,20, tempo doi ordinare il panino, magiarlo, bere la media, :prost: il caffe, la siga :-|, gli obblighi fisiologici :$$$: e siamo risaliti... 40, 45 min... beh una pausa me la concederò sempre... ero già a 6 run la mattina... concordo cmq col fatto che comunque la seggiovia non deve stare vuota sennò non ha senso per andrea pagare una persona in più...
Detto questo penso che quando ci saranno 70 biker anzichè 30 la NON pausa sara ancora piu sfruttata perchè la sosta la si farà quando c'è meno folla al bar e di conseguenza un buon 60% di biker sarà on the trail...
vero anche che quando avrò fatto un venerdì sera da panico e me ne arrivo gia pranzato per le 12 mi faccio il non stop fino a sera... diciamo che il tutto diventa piu sfruttabile man mano che si va avanti con la stagione ed i biker aumentano.... :celopiùg:

@ cristobal: dai dai cosi ti smonto la GT! Okkio che certi colori fluo a caldirola creano imbarazzo! :prost:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao a tutti ieri mega giornata a caldirola c'era il pienone....mi sono divertito...ho visto gente che faceva foto sul tratto finale del percorso non si può avere dei contatti per farsi dare le foto?grazie

sono stata contattata per capire se interessa un servizio tipo quello di Sauze, fotografo sulle piste con dvd pronto all'arrivo. Non pensavo che interessasse, ma se, al contrario, c'è interesse, vedo di farlo sapere a quella persona
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
salve
il prossimo fine settimana volevo sperimentare caldirola assieme alla fidanzata
siamo principianti
da quello che avete scritto mi è sembrato di capire che, oltre alle 3 piste già esistenti, ne hanno aperta una 4° nuova più facile
ho capito bene?
è segnalata?
grazie

la pista nuova è tutta segnalata e nei punti critici fettucciata. E' disegnata perchè le persone un pochino meno, come dire, smanettone, non si spaventino di fronte ad ostacoli troppo grossi e possano affrontare tutto senza prendersi dei rischi inutili. Fatta tirando, come ci hanno testimoniato alcuni dei big presenti domenica, è abbastanza impegnativa. Un consiglio: dei due droppini sul prato prendete quello a destra: sembra più alto, ma è più facile.

@tutti: la parte prima del salto in uscita dal primo bosco verrà resa più scorrevle x evitare di perdere velocità e si faranno un altro paio di migliorie
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
sono stata contattata per capire se interessa un servizio tipo quello di Sauze, fotografo sulle piste con dvd pronto all'arrivo. Non pensavo che interessasse, ma se, al contrario, c'è interesse, vedo di farlo sapere a quella persona
Secondo me, più che un DVD, dovrebbe pubblicare le foto sul web, e poi, chi vuole le compra singolarmente.. scegliendo solo quelle che gli interessano. Il DVD costerà sicuramente 20 € minimo (in altri posti ho sentito anche 30 eurini..) e su 500 foto, magari ti interessano solo 3 o 4..
Cmq, sempre un servizio in più! Ancora complimenti a tutti!
P.S. sabato al 99% sono su, per tutti i nuovi bikers, basta che vedete un padre snaturato con al seguito un ragazzino con la front nera.. chiedete, e scendiamo assieme :celopiùg:!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo