Caldirola

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.863
2.782
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io e i miei amici ci siamo fermati per forza di cose.....avevamo la famiglia e i bimbi volevano fare le discesine con le loro bike...reclamavano i papà!

Però poi abbiamo girato quando ancora la seggiovia era quasi libera!
 

valamper

#ziovale69 top giant top gravel
20/2/06
93
2
0
54
parabiago
xoomer.alice.it
Bike
giant /gravel
ciao a tutti ieri mega giornata a caldirola c'era il pienone....mi sono divertito...ho visto gente che faceva foto sul tratto finale del percorso non si può avere dei contatti per farsi dare le foto?grazie
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
sempre bello Caldi e sempre emozionante il road gap..........l'unica cosa che mi chiedo e' perche' tutti si lamentavano che la seggiovia chiudeva quando oggi,la seggio e' rimasta aperta,tutti i rider tranne me e altri 3-4 si sono fermati a mangiare,mi vien da dire:ma di cosa vi lamentate della sosta di un ora della risalita quando poi vi fermate tutti??:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

io ero uno dei 3/4 che ha continuato anche a mezzo giorno....e ribadisco la domanda: perchè il 95% dei presenti si è fermato a mezzo giorno lasciando la seggiovia vuota (e senza code) quando una delle lamentele piu frequanti era quella sulla famosa chiusura in pausa pranzo????

detto questo, sembrava di essere in un bike park francese con tanto di bikers,bici di tutti i tipi e colori, gente alle prime armi e super-pro, test bike, pienone come solo in occasione delle gare, donne seminude che prendevano il sole, grigliate, bimbi felici, giovani felici, vecchi felici....solo una cosa non mi è piaciuta: lo stato della dh3...ma è un parere personale e non voglio scatenare nessuna polemica.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
perchè il 95% dei presenti si è fermato a mezzo giorno lasciando la seggiovia vuota (e senza code) quando una delle lamentele piu frequanti era quella sulla famosa chiusura in pausa pranzo????

Perchè era una giornata "particolare", con tante famiglie e gente alle prime armi... e probabilmente l'80% dei presenti non aveva ne allenamento ne voglia di girare tutto il giorno... mentre in una giornata "non demo day" ci si può aspettare la presenza di rider più arrabbiati.

Quindi la pausa è stata "utilizzata" in modo maggiore rispetto a quando, come sabato, eravamo meno riders e durante la pausa si è girato.

La pausa è una opportunità, non una necessità/dovere: la sua introduzione svincola dall'orario di arrivo, ovviamente poi ci si può fermare anche in massa, ma il plus è dato dalla libertà di scelta.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
verissimo quello che dici ma se far funzionare la seggiovia dalle 12 alle 13 o giu di li vuol dire farla girare vuota....non credo sia utile a nessuno ne a chi la gestisce (che si chiederà perchè mai hanno rotto tanto sti bikers se poi non ci sale nessuno) ne ai bikers che fanno coda anche in pausa pranzo.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
D'accordo sulla non pausa, e sul fatto che dia maggiore possibilità di gestione del tempo, di arrivo e di partenza. Infatti ieri siamo arrivati alle 11, abbiamo girato non stop fino alle 14, mezz'oretta di stop per panino, birra e caffè al bar, per poi riprendere fino alle 16.

La DH2 sarebbe leggermente da pulire, nulla di esagerato secondo me, solo togliere le pietre vaganti un pò più grossine che a volte fan prendere dei bei rischi.
Grande Marcio (e chi con lui) che sabato ha sistemato l'atterraggio del road gap. Ieri spettacolo l'abbiamo tirato in 6 di fila in trenino! :fantasm:
 

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
ridergullo pero' vuoi mettere fare tre discese senza fare coda???......alla fine sono quelle che mi hanno massacrato le braccia pero' senza nessuno in mezzo spettacolo,fermatevi pure a pranzo!!!!:celopiùg::celopiùg:
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
io ero uno dei 3/4 che ha continuato anche a mezzo giorno....e ribadisco la domanda: Perchè il 95% dei presenti si è fermato a mezzo giorno lasciando la seggiovia vuota (e senza code) quando una delle lamentele piu frequanti era quella sulla famosa chiusura in pausa pranzo????

Detto questo, sembrava di essere in un bike park francese con tanto di bikers,bici di tutti i tipi e colori, gente alle prime armi e super-pro, test bike, pienone come solo in occasione delle gare, donne seminude che prendevano il sole, grigliate, bimbi felici, giovani felici, vecchi felici....solo una cosa non mi è piaciuta: Lo stato della dh3...ma è un parere personale e non voglio scatenare nessuna polemica.

grande descrizione fantastica e azzeccatissima!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
che rimarra' cosi finche' il proprietario (che nn e' quello della seggiovia) decidera' di sistemarla, se nn lo fara' l'unico modo e' sperare che la provincia gli tolga i sentieri.

soluzione: offrire un giornaliero e una zappa a qualche volontario....in cambio di una zappata qua e la....e una risistematina nei punti piu scassati....
per esempio come ha fatto marcio piu di una volta in cambio di nulla....ma stavolta in cambio almeno di un pass per un giorno

PS nomino marcio perchè so che ha lavorato e non nomino gli altri che hanno sistemato solo perchè non so chi siano, non si offenda nessuno.

PS 2 marcio pagliaccio
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.863
2.782
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ah, nessuno l'ha detto ma MENZIONE SPECIALE PER SCOUT!

bici date a tutti, disponibilità a manetta, krasteria sulle piste!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
sempre bello Caldi e sempre emozionante il road gap..........l'unica cosa che mi chiedo e' perche' tutti si lamentavano che la seggiovia chiudeva quando oggi,la seggio e' rimasta aperta,tutti i rider tranne me e altri 3-4 si sono fermati a mangiare,mi vien da dire:ma di cosa vi lamentate della sosta di un ora della risalita quando poi vi fermate tutti??:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Una domenica "demo day", con famiglie e rider da ovunque, è normale che sia caratterizzata da giornata "senza coltello tra i denti".

E poi cosa ci guadagni dall'avere la pausa?

Sabato eravamo una quarantina (credo) ed in pausa girava almeno il 50% dei riders.

verissimo quello che dici ma se far funzionare la seggiovia dalle 12 alle 13 o giu di li vuol dire farla girare vuota....non credo sia utile a nessuno ne a chi la gestisce (che si chiederà perchè mai hanno rotto tanto sti bikers se poi non ci sale nessuno) ne ai bikers che fanno coda anche in pausa pranzo.

Cioè, fammi capire: vorresti la pausa?

Cioè: anni a chiedere (tutti) che la togliessero e quando la tolgono, solo perchè una domenica da "family" - peraltro eccezionale evento - la gente si fermava a mangiare, magari alla prima giornata di risalite meccanizzate e con il solo allenamento dato dai pranzi di capodanno e befana, subito a tirare somme "approssimative"?

Sai cosa sarebbe successo alla ripresa delle risalite se ci fosse stata la pausa?
Fila inesauribile.

Inoltre man mano che la stagione avanza, e la forma fisica migliora, ci sarà sempre più gente che riduce la pausa.

Non comprendo dove tu voglia arrivare, e non vedo un fine "pro biker" in caso di ripristino della pausa.

Sabato noi siamo arrivati alle 12.00 ed abbiamo girato fino alle 17.00 no stop: se ci fosse stata la pausa, addio 5 ore di riding.

Secondo me dobbiamo "impuntarci" su ciò che manca e che non c'è, non su ciò che c'è e che a molti va bene.

D'accordo sulla non pausa, e sul fatto che dia maggiore possibilità di gestione del tempo, di arrivo e di partenza. Infatti ieri siamo arrivati alle 11, abbiamo girato non stop fino alle 14, mezz'oretta di stop per panino, birra e caffè al bar, per poi riprendere fino alle 16.

Ovviamente ti quoto alla grande.

Grande Marcio (e chi con lui) che sabato ha sistemato l'atterraggio del road gap. Ieri spettacolo l'abbiamo tirato in 6 di fila in trenino! :fantasm:

Sabato Marcio, + rider spesso con il summum (non ricordo il nome) + credo Dani, hanno fatto un lavoro di almeno 1h sul landing, sotto il sole e con quasi 30°C... lavoravano come marmotte... grandissimi!

In una giornata sarebbero in grado di rifare la DH2 uguale alla DH di Morzine... credo avrebbero difficoltà solo nel fare la casetta dello Start :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo