Caldirola

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
ma basta con sta passerella... Esatto chi non lo vuol fare non lo fa chi lo vuol fare lo fa... Ma ritoccare il landing che è perfetto non è una bella operazione.... è solo da pulire quel landing non da accorciare....

Piuttosto con la ruspa farci una parabola alta due metri in fondo così non si va sempre a funghi nei prati :d

hai ragione il problema e' dato anche dal fatto che la scorsa settimana sono passto dal road gap e c'erano 20 cm di neve !! Eehehehe il problema di quella zona e' che c'e molta ombra e fa fatica ad asciugare 3 anni fa il landing era perfetto c'era ancora l'erba bisognerebbe riportarci della terra e come hai detto tu fare una bella spondona per evitare di rotolare nei rovi , magari un bel wallride stile fort william :-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
una struttura in legno mi sembra più pericolosa di una spondona che è facilmente scavabile con una ruspa gliene fai una GIGGA là in fondo...

quando lo prendi deciso il roadgap arrivi giù bello forte avere una sponda là in fondo sarebbe perfetto per dare continuità al salto verso il tracciato... se non lo prendi proprio calcolato .... vai per i prati te lo garantisco...
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
una struttura in legno mi sembra più pericolosa di una spondona che è facilmente scavabile con una ruspa gliene fai una GIGGA là in fondo...

quando lo prendi deciso il roadgap arrivi giù bello forte avere una sponda là in fondo sarebbe perfetto per dare continuità al salto verso il tracciato... se non lo prendi proprio calcolato .... vai per i prati te lo garantisco...


Mi fido non ho ancora trovato le palle per farlo sono un Rookie! :-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
eggrazziealchezzo chi vuole lo fa e chi non vuole non lo fa l'abbiamo capito tutti.. infatti non lo faccio :mrgreen:

Ti ci porto giù io.. l'ho fatto fare a Tutti... non vuoi farlo anche tu.??? basta avere uno davanti che te lo lancia alla velocità giusta, anche a me hanno tirato giù la prima volta così :-?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
..magari una bella passerella sotto no e'? chissa' che non mi caco del buco e mi butto giu pure io..

Con la passerella lo facevo sempre: salto infinito... non riuscivamo nemmeno a curvare tanto eravamo gasati dal saltone... tanto c'era la passerella sotto!

Poi l'hanno tolta e dalla volta dopo ho detto "e se starnutisco prima dello stacco???" :-)... ed ho smesso di saltar giù. :-)

Come dice marcio, è sufficiente farsi "tirare"... infatti non occorre ne ollare ne fare nulla... basta restare neutri, perchè la passerellla è disegnata in modo perfetto... non scalcia, non impunta... nulla di nulla.

Solo occorre arrivare abbastanza veloce: quando l'ho fatto da solo con la passerella sotto, le prime due volte arrivavo corto... poi ho capito che occorreva arrivare più veloce...
La stessa cosa la si fa con uno davanti che Tira... certo è che se sbaglia sono gatti...
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ti ci porto giù io.. l'ho fatto fare a Tutti... non vuoi farlo anche tu.??? basta avere uno davanti che te lo lancia alla velocità giusta, anche a me hanno tirato giù la prima volta così :-?

bella dai! ci conto :celopiùg:
..mi vengono già i crampi all'esofago solo a pensarci..
Quella mattina devo arrivare krasto :-|
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ricordate la massima:
Se sei incerto, tieni aperto!
Meglio arrivare lunghi che corti...sempre! Il road GAP è più facile di quel che pensate...nulla di che! Se siete insicuri, vi fate tirate come dice il Marcio et voilà, il gioco è fatto!
Marcio, non ho capito vai domani o domenica?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Qualcuno mi ha detto che....

HANNO ACCORCIATO IL ROAD GAP???


e' INAMMISSIBILE zeeeoooffà... al massimo allungarlo, se si tira indietro l'atterraggio si varia l'inclinazione del landing è pure più pericoloso...

non quello, ma quello della pista della gara; è stato accorciato di circa un metro portando avanti e abbassando la rampa. Alla fine è alto come prima, ma si deve andare un po' meno forte per andare di là
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo