Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
PS esistono "tutti" i diametri

Giusto per dare un' idea:
- diametro interno 6mm 1.43€/m di listino (vuol dire che, se ne servono 10 mt il costo a me sarebbe di meno di 10 euro)...e la regalo io.
-diametro interno 19mm 4.03€/m di listino (vuol dire che, se ne servono 10 mt il costo a me sarebbe di meno di 20 euro)...e la regalo sempre io.

Oltre a queste misure ce ne sono almeno altre 6-7 intermedie e altre ancora maggiori.

FACCIAMO CHE mi dite il diametro e quanti metri ne servono e la canna la REGALO IO se le quantità sono simili a quelle riportate qui sopra.
..e soprattutto informate i gestori che mi merito un giornaliero gratiss....ahahah

PS non chiedetemi però di tagliarla e infilarla sui ganci.


per prima cosa grazie della disponibilità (anche se dovrebbero dirtelo i gestori)o-o
Secondariamente, come suggerisci tu, occorre prendere la misura esatta, date le tante disponibili sul mercato.
Penso che la nostra inviata speciale (figo, come su striscia!!) possa farci pervenire questa misura, anche se fa un pò finta di niente:smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sono troppo vecchio per queste cose :-)

Sto intrippato con la preproduzione del mio prossimo video... e non vedo l'ora di girare (in tutti i sensi).

Gnap & BUONA PASQUA
(o )Beta

Ma falla finita dai!!!!

Il gianni mi ha spifferato una parolina sul tuo progetto che mi ha fatto rizzare i capelli in testa (col casco... :smile::smile::smile:)

ci sarebbe la possibilità di una particina anche per me?!:hail:

In ogni caso BUONA PASQUA anche a te!!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
ma che intromissione, la discussione è aperta a tutti!!o-o

La tua alternativa è interessante. Bisognerebbe però valutare due cose:
- la tenuta "dinamica" con le bici che dondolano e non statica come in garage;
- il prezzo al metro rispetto alla canna dell'acqua.

Secondo me comunque, l'ingrediente più importante è la volontà di capire il problema e la disponibilità a risolverlo. Sono certo che di braccia volenterose se ne troverebbero in quantità... penso sia nell'interesse di tutti...

E' molto più robusta della gomma da acqua e soffre meno l'escursione termica, bisogna verificare il prezzo ma non è un grosso problema.

L'ultima volta che sono salito a caldirola, visto che avevo le cmax sx nuove di pacca, ho fatto passare nel cerchio un pezzo di cavo d'acciaio lungo 30 cm ben rivestito in gomma con due asole e un moschettone e ho attaccato quello al gancio arrivato in cima l'ho infilato in saccoccia e via, (sono 1,85 e la mia bici è piuttosto leggera, con un plinto da 20 kg e 15 cm in meno di altezza non so se la cosa sarebbe fattibile).
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
E' molto più robusta della gomma da acqua e soffre meno l'escursione termica, bisogna verificare il prezzo ma non è un grosso problema.

L'ultima volta che sono salito a caldirola, visto che avevo le cmax sx nuove di pacca, ho fatto passare nel cerchio un pezzo di cavo d'acciaio lungo 30 cm ben rivestito in gomma con due asole e un moschettone e ho attaccato quello al gancio arrivato in cima l'ho infilato in saccoccia e via, (sono 1,85 e la mia bici è piuttosto leggera, con un plinto da 20 kg e 15 cm in meno di altezza non so se la cosa sarebbe fattibile).

bene Ed, mi fa piacere sapere che la tua soluzione è migliore! Pensa se Caldirola fosse la prima stazione ad adottarla!

Per quanto riguarda la tua soluzione, di nuovo complimenti, è un pò più "sbatti", ma sicuramente migliore, dal punto di vista estetico, del lavoro che ho fatto io. Certo che bisogna essere alti e con la bici relativamente leggera. Io invece sono relativamente basso e con la bici pesante, mortacci:smile::smile:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
purtroppo sia io che stfn lunedi non ci saremo...ma probabilmente verremo in massa già sabato prossimo...
PS se qualcuno misura i ganci, sono comunque disponibile per la canna dell acqua.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
auguriiiii gente!

ma è gia aperto Caldirola che nn ho capito?

Si da sabato o da oggi.. cmq... SteFr ci è stato oggi e torna domani.. l'ho sentito prima di cena..

qualche pezzetto con il fango ma mi ha detto grip perfetto... e MI sembra di aver capito anche Gomma sui ganci della seggiovia....

se non ho capito male eh...
 

costaema

Biker serius
27/1/08
272
0
0
righi
Visita sito
Si da sabato o da oggi.. cmq... SteFr ci è stato oggi e torna domani.. l'ho sentito prima di cena..

qualche pezzetto con il fango ma mi ha detto grip perfetto... e MI sembra di aver capito anche Gomma sui ganci della seggiovia....

se non ho capito male eh...
spettacolo!:bum-bum-: meglio di cosi!!! qualcuno sabato o domenica va?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo