Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
Allora,qui bisogna stendere il piano di battaglia in modo accurato:

1)io inizio a stordirlo cn mille parole cm solo io so fare
2)ai primi segni di cedimento intervenite voi e sferrate in colpo della vittoria
3)varie ed eventuali

Eli risponde:
non ricordo proprio,non mi sn avvicinata alla seggiovia qst inverno,e se l' ho fatto non ho guardato!

Eli domanda:
io nn mica capito bene cosa ci sarebbe da fare!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
:-)

LE bici vengono agganciate sulla seggiovia
I ganci una volta avevano un rivestimento in gomma (tipo quelle per annaffiare, ma dal diametro + stretto)
Oggi i ganci sono di ferro vivo, e rovinano i cerchi delle bighe nuove.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Caldirola mi mette sempre una remora: la mancanza della gomma sui ganci. il mio deemax anteriore si è sbudellato superficialmente ad usarlo su a caldi. Ok, anche il cerchio ci mette il suo, essendo verniciato e piatto. Però ho visto anche cerchi anodizzati (tra l'altro azzurri, bellissimi) tutti rovinati da 'sti cacchio di ganci da macellaio (anzi, peggio).
Volevo passare ai deemax 2009, ma per questo problema sto rimandando.

Siete d'accordo di chiedere di ripristinarli, così come erano 2 o 3 stagioni fa?

Se mi posso intromettere nella discussione un buon prodotto che costa come la gomma da acqua, se non meno, è la guaina spiralata da elettricista, quella grigia chiara che si usa per i collegamenti in esterno è superesistente e grazie alla spirale fa molto attrito sul gancio, io la uso da anni in garage per appendere le bici.

Basterebbe la volontà politica di effettuare l'intervento, un amico elettricista che possa acquistare il tubo ad un buon prezzo e poi con due "squadre" di volontari, una in fondo e l'altra in cima, credo che si possa fare tutto in un paio d'ore.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Se mi posso intromettere nella discussione un buon prodotto che costa come la gomma da acqua, se non meno, è la guaina spiralata da elettricista, quella grigia chiara che si usa per i collegamenti in esterno è superesistente e grazie alla spirale fa molto attrito sul gancio, io la uso da anni in garage per appendere le bici.

Basterebbe la volontà politica di effettuare l'intervento, un amico elettricista che possa acquistare il tubo ad un buon prezzo e poi con due "squadre" di volontari, una in fondo e l'altra in cima, credo che si possa fare tutto in un paio d'ore.

ma che intromissione, la discussione è aperta a tutti!!o-o

La tua alternativa è interessante. Bisognerebbe però valutare due cose:
- la tenuta "dinamica" con le bici che dondolano e non statica come in garage;
- il prezzo al metro rispetto alla canna dell'acqua.

Secondo me comunque, l'ingrediente più importante è la volontà di capire il problema e la disponibilità a risolverlo. Sono certo che di braccia volenterose se ne troverebbero in quantità... penso sia nell'interesse di tutti...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
se qualcuno ha idea del diametro dei ganci (quindi del diametro interno della canna) visto che la vendo, potrei informarmi sul prezzo e se non fosse troppo esoso...potrei anche prenderne in omaggio un po di metri....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se qualcuno ha idea del diametro dei ganci (quindi del diametro interno della canna) visto che la vendo, potrei informarmi sul prezzo e se non fosse troppo esoso...potrei anche prenderne in omaggio un po di metri....

grande coollyo!!

A memoria ricordo che il diametro del gancio fosse piuttosto piccolo. Qualcuno qui ha infatti fatto riferimento a canne di diametro "piccolo". Ora, non so quante dimensioni ci siano, però, fossero giusto un paio, io direi al più piccola.

Qui ci vorrebbe un'inviata speciale che, munita di calibro, fa una misura in loco...;-)
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
L' inviata speciale sarei io???mi sento chiamata in causa...

Ma nessuno di voi sale a Pasqua e Pasquetta?

No no,l'aria è ANCORA gratis..confermo!però ho sentito dire cha hanno intenzione di imbottigliarla...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Forse da BS e BE....io no.

PS: ma chi mi risponde alle mail che invio all'indirizzo della seggioviacaldirola?
Fabio?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
E non cominciamo col gratis dai, altrimenti si sa già dove finisce la cosa!! Li di gratis c'è solo l'aria (per il momento):smile::smile::smile:

PS esistono "tutti" i diametri

Giusto per dare un' idea:
- diametro interno 6mm 1.43€/m di listino (vuol dire che, se ne servono 10 mt il costo a me sarebbe di meno di 10 euro)...e la regalo io.
-diametro interno 19mm 4.03€/m di listino (vuol dire che, se ne servono 10 mt il costo a me sarebbe di meno di 20 euro)...e la regalo sempre io.

Oltre a queste misure ce ne sono almeno altre 6-7 intermedie e altre ancora maggiori.

FACCIAMO CHE mi dite il diametro e quanti metri ne servono e la canna la REGALO IO se le quantità sono simili a quelle riportate qui sopra.
..e soprattutto informate i gestori che mi merito un giornaliero gratiss....ahahah

PS non chiedetemi però di tagliarla e infilarla sui ganci.
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
ste_fr?si,lui lo sapevo...lo sento su msn!

Allora se venite su glielo dite voi?
bhe se costa 10euro/20 euro la metà posso mettercela io (così qnd salgo in seggiovia la borsa la appendo lì) con i soldi dell' uovo di pasqua che mi da mia nonna...ahahhaahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo