Oppure metti info su FaceBook!
GANCI VS CERCHI: al di là del fatto che siamo tutti d'accordo sul fatto che siano utilissimi, vi dò un consiglio: mettere un pezzo di vecchia camera d'aria tra tre raggi della ruota posteriore, ed agganciare la ruota proprio in quel tratto!FUNZIONA!
Guarda, io ho provato questa soluzione, ma onestamente non sempre è facile beccare il punto giusto e il rischio è di agganciare la bici male, in un punto non coperto dalla camera, o peggio di ritardare l'operazione di carico e magari farsi pure male...
Io ho incollato, tra ogni raggio dei deemax (...) del nastro adesivo di alluminio. 3 pezzi uno sull'altro per ogni spazio compreso fra un raggio e l'altro. Tecnicamente funziona, anche se non salva totalmente il cerchio e, dopo un pò, occorre sostituire i vari pezzi che, inevitabilmente, si rovinano.
Esteticamente lascia il tempo che trova....
Onestamente mi chiedo perchè i gestori di Caldi non si decidano ad accogliere questa richiesta, che mi pare più che lecita, dato il costo dei cerchi e gli oggettivi danni che i ganci senza gomma causano loro.
Orami è universalmente utilizzato come sistema, perchè è riconosciuto come problema, quindi non comprendo la resistenza in merito (se non per motivi meramente economici, anche se alla fine si tratta solo di qualche decina di metri di canna dell'acqua, che non credo mandi in fallimento la gestione...).
Considerando che ci si corre una delle più importanti tappe di DH italiana, che vede pure la partecipazione di stranieri e stampa internazionale....