CAI e MTB: il mio pensiero !

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
certo che passano gli anni ma siamo sempre li'...ci sono riferimenti al 2008, al 2006, al 2005...bisognerebbe far presente al signore che siamo nel 2011, che non e' stato informato di cio' che e' stato detto e scritto in questi ultimi anni...e che non ha avuto modo di leggere il manuale di cicloescursionismo di Marco con la prefazione di Salsa...poi visto che cita il convegno TAM di Pesaro, ma sorvola sul convegno di cicloescursionismo di Ascoli 2010 e su quelli precedenti.

Chissa' se l'autore dell'articolo frequenta la montagna a piedi scalzi, cosi' da togliersi anche lui " uno strumento che media, che si frappone, come
una stampella inutile, tra la persona e la possibilità di vivere una esperienza completa e immediata”.

Certo un socio puo' avere le sue idee e portarsele nella tomba e la storia e' piena di casi di questo tipo, pero' che la redazione trovi questo tema intereressante, proprio in questi giorni nei quali c'e' il quarto convegno di cicloescursionismo, mi fa pensare molto male...
 

ApoBike

Biker serius
14/9/06
195
0
0
Venaria
picasaweb.google.it
.....
Certo un socio puo' avere le sue idee e portarsele nella tomba e la storia e' piena di casi di questo tipo, pero' che la redazione trovi questo tema intereressante, proprio in questi giorni nei quali c'e' il quarto convegno di cicloescursionismo, mi fa pensare molto male...

La penso esattamente come Te, anche se nel modo di agire non siamo tutti uguali (ad esempio io sto finendo la scorta di pazienza, altri, pochi devo dire, ne hanno molta più di me a quanto pare...).

Sì, strana coincidenza eh ?!? Difatti ho fatto presente anche questo alla Redazione nella mia mail di invio della lettera, un invito a filtrare molto pià attentamente le lettere che si 'vedono' magicamente recapitare...

che sfinimento... (senza senso poi!!)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Lasciamo da parte un'attimo le storie dei birbanti che ci osteggiano e facciamo un plauso ai ragazzi di Varese-Luino-Gallarate che hanno gestito un magnifico raduno con finalmente un pò di companatico per chi ama le cose "saporite" (vedi single track sfiziosi)...

Occorre solo ancora lavorare per chi pensa di essere sul trattore e ara ogni tanto :loll:

... si si mi son proprio divertito. E ieri sera ci hanno anche organizzato un meraviglioso spettacolo pirotecnico che in pochi hanno visto :-)

@Gammaray: avete 2 bottiglie da stappare... e io grazie a Atos mercoledì assaggerò un pò di acqua(vite) speciale :-)
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Mi associo ai complimenti per gli organizzatori del raduno, anch'io ho apprezzato l'alta percentuale di sentierini :sbavon: peccato solo per chi pensa essere più figo degli altri scambiando il percorso per una pista privata...:arrabbiat: una minoranza davvero esigua, per fortuna.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Dopo aver letto la lettera dell'Albesi, non sono affatto preoccupato. E' talmente ancorato al passato che non merita neppure attenzione. E ringrazio la redazione, che ha pubblicato la lettera: in questo modo tutti possono constatare la pochezza intellettuale dell'autore. Per me è un autogol clamoroso, un punto a nostro favore.
Chi c'era a Varese ha potuto percepire che il vento è cambiato, ora spira a nostro favore. Non sarà ancora forte, ma almeno non è più contrario. Gente come Albesi non merita nemmeno l'attenzione che Apo e altri gli stanno dedicando: noi guardiamo avanti, non al passato!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Dopo aver letto la lettera dell'Albesi, non sono affatto preoccupato. E' talmente ancorato al passato che non merita neppure attenzione. E ringrazio la redazione, che ha pubblicato la lettera: in questo modo tutti possono constatare la pochezza intellettuale dell'autore. Per me è un autogol clamoroso, un punto a nostro favore.
Chi c'era a Varese ha potuto percepire che il vento è cambiato, ora spira a nostro favore. Non sarà ancora forte, ma almeno non è più contrario. Gente come Albesi non merita nemmeno l'attenzione che Apo e altri gli stanno dedicando: noi guardiamo avanti, non al passato!


concordo in toto
noto nelle sue parole una fastidiosa arroganza
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
che fa il paio con ignoranza, visto che dimostra di non sapere né cosa sia la mtb in montagna, né chi siano le persone che per la stragarande maggioranza vanno in bici sui sentieri alpini.
Queste due cose le ha ampiamente dimostrate dal vivo durante il convegno dello scorso anno... :omertà:

Gente antica ancorata al passato manco gli regalasse qualcosa...
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Se viene dato spazio a lettere come quella forse vuol dire che il problema non è limitato all'Albesi di turno.
Vero.
tuttavia, conoscendo il carrozzone del cai, sovente la mano destra non sa quel che fa la sinistra. In redazione c'è chi rema contro (e pubblica la lettera di Albesi con sfondo colorato e conseguente enfasi tipografica) e chi dedica un tot di pagine all'inserto sul cicloescursionismo.
Allo stesso modo, ci sono persone che non sanno che il cicloescursionismo è un'attività cai a tutti gli effetti. Qui l'analisi prende una doppia strada: da un lato è difetto di comunicazione (colpa nostra, ma non solo), dall'altro è preconcetto o anche invidia per un'attività emergente che contribuisce a far nuove tessere e richiama l'attenzione del vertice.
Nel primo caso, tiriamoci su le maniche. Nel secondo... beh, forse non so se un buon psicologo possa essere sufficiente :omertà:
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
che fa il paio con ignoranza, visto che dimostra di non sapere né cosa sia la mtb in montagna, né chi siano le persone che per la stragarande maggioranza vanno in bici sui sentieri alpini.

già: da un lato ignora queste (ed altre) cose, dall'altra si arroga il diritto di esclusivo utilizzo di un bene comune (la montagna e i suoi percorsi).
Appropriazione indebita: si pone allo stesso livello dei suoi accusati e diviene complice di chi usurpa una proprietà pubblica per fini personali.
Da parte nostra, ci sentiamo la coscienza a posto: "predichiamo" da sempre rispetto per l'ambiente e per coloro con i quali condividiamo spazi e infrastrutture.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Un caloroso saluto e ringraziamento ai ragazzi di Varese, Gallarate, Luino e Germignaga che ci hanno accolto, condotto e "coccolato" per 4 giorni di splendido raduno. Veramente uno sforzo titanico che merita un plauso. Bravissimi, siamo stati molto bene e devo dire che ogni raduno è sempre più bello.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
questi sono pappa e ciccia con le Associazioni Turistiche, non mi contino palle...!

E sempre in tema di gente che ama alla follia le MTB ed i bikers, e sempre in seno al CAI, ecco a Voi l'ultimo articolo apparso sulla Rivista del CAI che -non- è ancora uscito ufficialmente, ma di cui è possibile apprezzare l'anteprima che allego (estratto)... Ho già preparato una bella letteraccia di risposta al Sig. Alesi che penso che non verrà mai pubblicata sul periodico del Sodalizio.... :rosik:
[url]http://www.caivenaria.it/images/stories/mtb/la_rivista_settembre-ottobre_2011_pag65.pdf[/URL]

Questo signore non poteva farci un favore più grande nello scrivere una lettera di questo tipo: credo resterà particolarmente stupito di quanto cadrà nel vuoto il suo lamento. Tutt'al più verrà raccolto da qualche anziano rancoroso come lui che cerca solo due minuti di popolarità.
Siamo il cataclisma che sta per estinguere i dinosauri, tra poco di loro resteranno solo i fossili...
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Grazie a voi ragazzi! Gli sforzi profusi in questi mesi non sono stati vani... siamo contenti che vi siate divertiti sui nostri sentieri. Era quasi commovente vedere amici di altre zone d'Italia, con cui ci incontriamo però ormai da anni, pedalare sui sentieri di casa nostra! E' dispiaciuto un po' che non si siano raggiunti numeri da record, ma la crisi economica di certo non aiuta. Anche il meteo poteva essere migliore: con la foschia i panorami erano parecchio limitati... peccato, vorrà dire che dovrete tornare qui per altri giri in zona!
Purtroppo qualcuno si è fatto prendere troppo dall'entusiasmo e ha esagerato con il freno posteriore in discesa: questo evidenzia ancora una volta come sia necessario un corso dalle nostre parti per insegnare le tecniche di guida meno invasive per l'ambiente.
Grazie quindi ancora a tutti i partecipanti e a tutti coloro che ci hanno dato una mano nell'organizzazione. A breve caricheremo le foto (mandateci le vostre) sul sito del raduno.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
E' stato il mio primo raduno nazionale da ospite, visto che lo scorso anno ero tra gli organizzatori.
Gli amici di Varese hanno fatto un gran lavoro e, come hanno già detto gli altri, ci hanno regalato delle bellissime giornate in posti stupendi e ottimamente organizzate.
Grazie veramente, speriamo che il consolidarsi di queste amicizie ci porti ad ritrovarci anche per realizzare qualche altro giro insieme senza dover aspettare fino al prossimo raduno...
Presto saranno on-line le nostre foto.

P.S.: qualcuno, non so perché, voleva cambiare il mio nick in climbicchier....
:prost:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Questo signore non poteva farci un favore più grande nello scrivere una lettera di questo tipo: credo resterà particolarmente stupito di quanto cadrà nel vuoto il suo lamento. Tutt'al più verrà raccolto da qualche anziano rancoroso come lui che cerca solo due minuti di popolarità.
Siamo il cataclisma che sta per estinguere i dinosauri, tra poco di loro resteranno solo i fossili...

Tanto per dire come la realtà si sta evolvendo (in positivo): stasera in sezione mi avvicina il collega della TAM e mi chiede se sono interessato ad unirmi a loro in una serie di incontri con i comuni dell'appennino per affrontare il tema della regolamentazione del transito dei mezzi motorizzati sui sentieri: avete capito bene ? TAM+MTB vs Resto del Mondo !!!!
Richiesta che ovviamente ho accettato con grande soddisfazione.
Mi pare che certa gente dovrebbe occuparsi di cose come queste se veramente crede che il CAI debba difendere la sua "coerenza di associazione ambientalista".
 

ApoBike

Biker serius
14/9/06
195
0
0
Venaria
picasaweb.google.it
Tanto per dire come la realtà si sta evolvendo (in positivo): stasera in sezione mi avvicina il collega della TAM e mi chiede se sono interessato ad unirmi a loro in una serie di incontri con i comuni dell'appennino per affrontare il tema della regolamentazione del transito dei mezzi motorizzati sui sentieri: avete capito bene ? TAM+MTB vs Resto del Mondo !!!!
Richiesta che ovviamente ho accettato con grande soddisfazione.
Mi pare che certa gente dovrebbe occuparsi di cose come queste se veramente crede che il CAI debba difendere la sua "coerenza di associazione ambientalista".

Eh! Caro mio, sai che PROPRIO su questi temi ho bacchettato l'Albesi nella mia risposta inviata alla Redazione: regolamentazione mezzi motorizzati in montagna e soprattutto asfaltatura selvaggia delle terre alte, difatti ho "consigliato" il nostro di occuparsi di cose di questo tipo invece di rompere le pelotas ai rispettosi CAI_bikers!! E aggiungo: più giro in montagna sia a piedi che i bike, (10% piedi vs. 90% bike delle mie gite), e più constato quanto diavolo rovinino l'ambiente alpino le smisurate mandrie di vacche e pecore che pascolano d'estate, soprattutto le prime!! Mi chiedo: dove sono finite le regolamentazioni in merito?! Rovinano alla grande i sentieri e "desertificano" nei dintorni delle malghe! Scusate l' O.T.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo