si ho letto anchio... poi ci vogliono relegare alle zone pedemontane, tipo max 500 - 800mt max di quota e su sterre bianche, o mulattiere.
Venendo dalla moto da enduro, leggo tra le righe che le mulattiere non sono altro che strade a fondo naturale e dunque regolamentate come tali, fattosta che quando giriamo con la moto, ci scassano le palle pure li !!
fatto sta che questi argomenti sono delle vere sagre delle ipocrisie.
stanno proseguendo la strada che hanno aperto anni fa con le moto, la differenze è che la bici viene vista come mezzo ecologico e questo li inguaia.
Allora cosa hanno fatto i furboni ???? vietano gia in veneto, il passaggio ai mezzi MECCANIZZATI ! capito la figata ?
due mesi fa scendendo il un sentiero famoso sopra Marostica (7) eravamo in cinque e tutti con con casco integrale: la forestale, in tenuta da combattimento ci ha fermato, pensando che eravamo delle moto a motore spento ........ geniale.
dopo una pacifica chiacchierata , ci hanno spiegato che formalmente eravamo passibili di 207 euro ciascuno di multa !!!!!!!!!! evidentemente i tipi erano gentili , e soprattutto intelligenti e non si sono neppure sognati di intentare causa..... ma intanto il fardello legale ce lo hanno.....
persnalmente se mi dovesse succedere, mi ricompro la moto, ma da MX , no tatga, no assicurazione e soprattutto no sentieri.
Per il resto non posso che essere d'accordo con tutte le Vs proposte, perche son di buon senso, e semplici, ma qua ragazzi quelli del SAT e Cai fanno politica..... percio devono giustificare un sacco di robe per poterne vietare altre e portare a casa il risultato, sempre e comunque contro la natura, l'ecologia e l'ambiente.
Meglio 100 facoltosi con Bmw X5 che si ingozzano sul rifugio 5 stelle che 1000 poveracci in bici. e in periodo di magra queste cose diventano, purtroppo, eccessivamente evidente ...... e qui ritorna il discorso della politica blablablabla ........