Comunque anche il neo nominato presidente CCE dovrebbe prima di parlare dovrebbe chiedere... mi fermo qua
Comunque anche il neo nominato presidente CCE dovrebbe prima di parlare dovrebbe chiedere... mi fermo qua
Capisco il tuo scoramento ma se si va via si fa il gioco di chi non ci capisce ancora in pieno...Avevo tolto la riga di commento perche' meno penso al CAI e meglio sto...figuriamoci se vado a farmi venir il mal di pancia ai convegni .... ma tu sei stato piu' veloce e mi hai fregato
Lo dico serenamente...anzi non dico nulla che gia' mi dicono fin troppo spesso che son polemico poi zitto oggi, zitto domani e uno alla fine fa la valigia e se ne va
Ti devi vergognare xchè hai pedalato un sentiero creato per andare a piedi? Sbagliatissimo!... Oggi comunque mi sono ritagliato un pomeriggio sui sentieri di varazze, abbandonati da decenni ritirati fuori da un mio amico appassionato e innamorato del suo territorio che non chiede niente a nessuno e lavora per amore del suo territorio come può amare un bimbo il suo giocattolo preferito... Mi devo sentire in colpa perché ho pedalato e disceso sentieri nati per andare a piedi? Ma per favore, eravamo in due e nessuno di noi ha fatto più danni di quello che può fare uno scarpone... Si è incontrato qualche escursionista che non ci ha lanciato nessuna pietra sono volati sorrisi quelli si... Ah eravamo in Appennino ligure
Buona montagna a tutti... Belli e brutti, mi sa che noi amanti delle ruote cicce facciamo parte dei brutti
Ti devi vergognare xchè hai pedalato un sentiero creato per andare a piedi? Sbagliatissimo!
Se mai i sentieri sono stati creati (il 90%) per questioni di sussistenza, trasporto merci o semplici vie di comunicazione. Dubito fortemente che li si "apriva" per un inclinazione ludica, a prescindere dal mezzo! Li si apriva (mulattiere comprese) per far passare un cavallo o dei carri dov'era possibile e dove non lo era allora lo si faceva per un uso a piedi, ma credo che mai un sentiero sia stato aperto per la sola ludicità.
Chi si deve se mai sentire in colpa è chi si arroga dei diritti che non ha in merito all'esistenza stessa del sentiero.
Se si vuole invece parlare di impatto, meglio che qualcuno dosi bene le parole in quanto + di uno studio (cit) afferma che è proprio la MTB ad essere meno invasiva sui sentieri...
Se vuoi provo a caricare via dropbox tutto quello che ho... compreso lo studio di cui parlavo.Più volte mi è capitato di leggere di questi studi, prevalentemente americani, di cui però non riesco a trovare i riferimenti.
Qualcuno conosce un link dove andarseli a studiare?
Se vuoi provo a caricare via dropbox tutto quello che ho... compreso lo studio di cui parlavo.
Avevo tolto la riga di commento perche' meno penso al CAI e meglio sto...figuriamoci se vado a farmi venir il mal di pancia ai convegni .... ma tu sei stato piu' veloce e mi hai fregato
Lo dico serenamente...anzi non dico nulla che gia' mi dicono fin troppo spesso che son polemico poi zitto oggi, zitto domani e uno alla fine fa la valigia e se ne va
...facciamo sentire anche noi, nel rispetto di una dialettica degna di un grande Club come il CAI, qualche persona intelligente si pone il problema e magari le cose cambiano.
tranquillo é come il maiale non si butta via nullaCon le iniziative in occasione dei "150 anni" c'e' un folto calendario di gite, e a fine anno sarebbe bene conservarle per metterle sotto al naso de primo che ha ancora da ridire sul cicloescursionismo, allegando una copia del regolamento del cicloescursionismo che ci siamo dati e che tanti bikers, che non sono soci CAI e nemmeno lo hanno mai letto, lo rispettano senza saperlo. E che non hanno nemmeno la seccatura di dover pagare i 53 euro di bollino annuale.
presente con lo spirito vista la lontananza!https://www.facebook.com/events/5298...f¬if_t=like
Salve amici, mi pregio invitarvi al nostro evento MTB per i 150 anni del CAI ! Date un'occhiata sul sito di Facebook !
https://www.facebook.com/events/5298...f¬if_t=like
Salve amici, mi pregio invitarvi al nostro evento MTB per i 150 anni del CAI ! Date un'occhiata sul sito di Facebook !
[url]https://www.facebook.com/events/5298...f¬if_t=like[/URL]