CAI e MTB: il mio pensiero !

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
funziona... apre il sito correttamente.

Sito ruspante senza tanti fronzoli ma tanti contenuti :loll:

Un pò come noi della mtb: poche chiacchere e tante pedalate ;-)

verissimo.:il-saggi:

infatti il progetto si chiama "in punta di pedali" perché non facciamo rumore: siamo entrati nel CAI con poco fumo e tanto arrosto.:cucù:

Il nostro motto è noto: "il cicloescursionista cai non lascia traccia: ama la montagna e la rispetta anche in sella a una bicicletta!" :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Scusa se io che sono del Cai di una sezione non iscritta al mtbcai...ci posso partecipare lo stesso....:nunsacci:....nel senso l'assicurazione mi copre in caso di danno...:nunsacci: grazie :celopiùg:
oh yes!

tutti i soci cai in regola con il tesseramento sono coperti dall'assicurazione infortuni e RC durante qualsiasi attività sociale organizzata da una qualsiasi sezione. :celopiùg:

:spetteguless: potresti comunque proporre alla tua sezione di organizzare qualche escursione in mtb... biogna pur che qualcuno inizi...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
oh yes!

tutti i soci cai in regola con il tesseramento sono coperti dall'assicurazione infortuni e RC durante qualsiasi attività sociale organizzata da una qualsiasi sezione. :celopiùg:

:spetteguless: potresti comunque proporre alla tua sezione di organizzare qualche escursione in mtb... biogna pur che qualcuno inizi...


Gli ho mandato una mail sto aspettando riscontro.....;-) :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se vuoi un consiglio da segretario di sezione: lascia perdere la mail che spesso e volentieri non arriva velocemente a destinazione. Vai direttamente in sezione fatti conoscere e vedi le loro facce... Un contatto diretto penso che sia meglio ;-)

Hai ragione....sono socio di questa sezione da 18 anni....l'ultima volta ho tentato l'approcio...ma al vertice ancora troppi con idee vecchio stampo,che non ne voglion per ora saper...ci sto entrando lentamente in punta di piedi......ho provato anche telematicamente,sperando che almeno dietro un pc dall'altra parte non ci sia un 'vecchio' stile nonno Heidi....non in senso cattivo...ma notoriamente poco propensi a cambiamenti e rivoluzioni moderne...con i sentieri del Parco dell'alto Garda,credo che potremmo avvicinare molti giovani alla montagna,cosicchè la conoscano e la amino...e sarebbe un peccato perdere questo tesoro...tra 15 giorni vado in sede per il ritiro del bollino 2013...e tenterò di nuovo l' 'assalto'...:celopiùg:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Scusa se io che sono del Cai di una sezione non iscritta al mtbcai...ci posso partecipare lo stesso....:nunsacci:....nel senso l'assicurazione mi copre in caso di danno...:nunsacci: grazie :celopiùg:

Di che sezione sei ? La sezione di Brescia si sta attivando per formare un gruppo mtb, potresti fare leva su questo. In MP ti mando i riferimenti della persona di Brescia che puoi eventualmente contattare per un confronto (è consigliere di sezione). Stampati il Quaderno 11 di cicloescursionismo e presentati con quello in mano: non possono certo dirti che sei un eretico violentatore di montagne !
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Di che sezione sei ? La sezione di Brescia si sta attivando per formare un gruppo mtb, potresti fare leva su questo. In MP ti mando i riferimenti della persona di Brescia che puoi eventualmente contattare per un confronto (è consigliere di sezione). Stampati il Quaderno 11 di cicloescursionismo e presentati con quello in mano: non possono certo dirti che sei un eretico violentatore di montagne !


Sono della sezione di Salò del Garda....era qui che volevo 'provare' a muovere i primi passi....grazie per il Quaderno....andrò anche a Salò con questo...cosi sentirò 2 campane...:celopiùg:
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Sabato scorso a Reggio Emilia il CAI ha conferito il titolo di Accompagnatore onorario di cicloescursionismo a Roberto Bergese, colui che ha contribuito alla nascita dell'attività e ne ha ispirato i principi, grazie al quali la mtb è stata accolta nel CAI.
Verrebbe da dire che ormai CAI e MTB sono un binomio inscindibile... ma ci sono ancora alcuni focolai di resistenza: adoperiamoci per spegnerli e vigiliamo che non covino sotto la cenere!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
il CAI dice No alla MTB Sarebbe un po' da capire cosa succede, vedete un po' voi se la cosa interessa.

Pare che la mano destra non sappia cosa fa il mignolo del piede sinistro (per essere non dico la mano sinistra, ma il mignolo della mano sinistra in ambito CAI ce ne vorra' ancora qualche lustro credo).

Da quanto ho letto, per motivare il divieto vengono tirate in ballo organizzazioni sportive che usano certi percorsi per ritrovi e gare non solo di mtb ma persino di moto. Sarebbe da far conoscere a questi signori cosa si intende il cicloescursionismo e far conoscere il codice di autoregolamento adottato.
Comunque scoraggiante.

Gia' che ci siete...x chi ha piacere di partecipare al sondaggio promosso dal quotidiano...
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In fondo all'articolo si legge...

"Il documento firmato da Bettin a questo punto afferma con chiarezza «che qualsiasi sentiero che sarà danneggiato in maniera irreparabile verrà dismesso dal Cai, come già avvenuto per il sentiero 205 distrutto in occasione della motocavalcata della Carnia dello scorso anno»."

Ah chi spiega la differenza tra moto e bici da montagna (così non si urtano gli amanti delle parole italiane) al sig. Bettin?

Io penso che basterebbe dare un'occhiata al Codice della strada... :cucù:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
«Bisogna anche tener conto, poi, che la manutenzione ordinaria, già in sofferenza per i tagli dei contributi da parte della Regione, abbisognerà di una maggiore quantità di interventi straordinari da parte dei volontari delle sezioni del Cai».
La nota ricorda a questo punto che «è solo grazie al lavoro di questi volontari se un grande patrimonio fatto di percorsi storici, religiosi e turistici del nostro territorio, continua ad essere preservato da un sicuro abbandono e conseguente scomparsa».

qui da me ne avessi mai visto solo uno a far manutenzione...uno che è uno!

dopo aver riesumato un tratto completamente impraticabile perchè costituito da un canalone che ovviamente si riempie fino all'orlo di fogliame e di sassoni rotolati insieme alla pioggia, ci dobbiamo sentir dire che ci siamo "appropriati indebitamente" di un sentiero altrimenti dedicato.

grazie CAI.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
quello che dà fastidio è leggere titoli come "il CAI dice". Chi lo spiega a questi signori che il CAI dice tutt'altro e che quella non è la posizione del CAI ma solo il libero pensiero di un gruppo di soci CAI?
Infatti, per chi l'avesse dimenticato o se ne fosse perso un pezzo, il CAI (quello vero, ufficiale) ha riconosciuto il CICLOESCURSIONISMO quale attività istituzionale. Ora: chi mi aiuta a capire come posso fare escursionismo se non posso andare sui sentieri?
Più che disinformazione, mi sembra malafede...
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
quello che dà fastidio è leggere titoli come "il CAI dice". Chi lo spiega a questi signori che il CAI dice tutt'altro e che quella non è la posizione del CAI ma solo il libero pensiero di un gruppo di soci CAI?
Infatti, per chi l'avesse dimenticato o se ne fosse perso un pezzo, il CAI (quello vero, ufficiale) ha riconosciuto il CICLOESCURSIONISMO quale attività istituzionale. Ora: chi mi aiuta a capire come posso fare escursionismo se non posso andare sui sentieri?
Più che disinformazione, mi sembra malafede...
bisognerebbe chiederlo al sig. Bettin, forse amico del relatore sentieri intervenuto al convegno emiliano :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo