• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CAI e MTB: il mio pensiero !

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Oh! Guardate che scherzavo sugli amuleti!
E che abbiamo avuto tre infortuni a breve distanza e iniziamo a pensare che qualcuno ci abbia fatto il malocchio!
Comunque, per tornare a qualcosa di più serio, su "Lo Scarpone" di settembre c'è una pagina sul Raduno Nazionale.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
azz... siete già così avanti? i miei sono ancora con la testa tra le nuvole delle vacanze.
a dire il vero la lista era già "chiusa" prima di agosto... visto che per questo genere di trasferte pochi aderiscono (purtroppo). E visto che nonostante l'ultimo mio appello allo zoccolo medio oggi ho mandato la lista dei duri e puri (gli stessi di Trieste)

Magari a Varese saremo di più

Comunque la pagina intera in seconda di copertina dello Scarpone, con tanto di richiamo sulla copertina stessa, è un traguardo insperato: che finalmente a Milano qualcuno si sia accorto di noi?
Ah ora lo guardo... l'ultimo binomio rivista-scarpone giace ancora nella cesta dei giornali imballato come quando è arrivato

ApoBike

Biker serius
14/9/06
195
0
0
Venaria
picasaweb.google.it

sì, visto e letto, e commento: ben vengano gli articoli sul CAI e la MTB, ma............. porca miseria, visto che escono ogni tre anni, 'NA BELLA FOTUZZA troppo sforzo ?!?!? E ancora: mi viene un po' di tristezza a leggere queste righe, pare che le attività Sezionali MTB, le MILLE e più attività Sezionali se le dimentichino tutti quelli (pochissimi) che scrivono circa MTB e CAI, pare che il tutto sia 'ridotto' (molto tra virgolette x carità) a MTB e Parchi, MTB e fruizione delle ciclabili o poco-poco-poco di più... Non parliamo dei ringraziamenti (quasi sempre MANCANTI) alle persone che da 10 anni si 'sbattono' per realizzare ciò che oggi esiste e vanno ancora avanti (e i nomi ben si sanno...). Idem con patate per l'articolo sul riuscitissimo 9° Raduno Intersezionale LPV MTB CAI di metà maggio. Nessuna firma all'articolo e fortuna che almeno la foto (del sottoscritto) dell'arzillo 79enne (!) ce l'hanno pubblicata...

Qualcuno mi dirà che sono troppo pessimista, forse è vero, ma... sono abbastanza stufo di sentirmi dire che per il consolidamento delle ufficializzazioni l'attività è giovane, che è stato anche così per l'Alpinismo Giovanile, che qui, che là, non contiamoci fregnacce x cortesia, le ragioni sono altre e ben le conosciamo...

delusio...

Sempre sullo stesso numero dello Scarpone, ma ultimamente è una costante: dalla pagina successiva partono poi storie di 'campioni' di questa e quella specialità montana con accenni ed articoli a gare di tutti i tipi sempre più spesso sponsorizzate dal CAI.

Qui si aprirebbe un bell'argomento(NE): Vi immaginate se il CAI sponsorizzasse gare (anche solo in salita) di MTB ??_!!_??_!!

Apriti cielo, altro che MTB in secondo piano, saremmo bannati dalla faccia.... del CAI !

Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

quell'articolo fa pietà

sembra quasi una lettera di Troisi e Benigni a Savonarola

[url=http://www.youtube.com/watch?v=TYLZtk8fVr4]YouTube - Non ci resta che piangere (Benigni Troisi) Lettera a Savonarola[/URL]

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
quell'articolo fa pietà

sembra quasi una lettera di Troisi e Benigni a Savonarola

http://www.youtube.com/watch?v=TYLZtk8fVr4

è tarata sulla situazione locale marchigiana dei rapporti cai-mtb. Il raduno ad Ascoli è una occasione per smuovere le acque e avviare un confronto con la tam, dopo che il discorso è stato avviato lo scorso maggio al convegno di Trento.
Capisco che lo Scarpone debba avere una valenza nazionale e debba accontentare tutti ma la situazione al cai centrale è ancora in stallo e al momento è difficile fare di più.
Certamente si poteva fare meglio, ma l'aver conquistato una pagina intera è già un traguardo quasi insperato.
Entro fine mese si ridefiniranno gli organi tecnici centrali: attendiamo le nomine e poi si vedrà.

DR_Balfa

Biker grossissimus
Il raduno interregionale mi ha fatto riflettere su una cosa:

Erano più i NON soci che i soci il che significa che il modo di andare in bici proposto dal CAI copre un gruppo di biker che non si identifica con xc, dh e race in genere... quindi c'è spazio per lavorare... anche se ora sono cotto e mi tocca essere in forma per Ascoli... chi viene?

ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo