Lo puoi ben dire... stupendo il passaggio di testimone fra i Triestini e gli ascolani...Bella raccolta: si riesce quasi ad intuire quale sia stato il filo conduttore del convegno...
Lo puoi ben dire... stupendo il passaggio di testimone fra i Triestini e gli ascolani...Bella raccolta: si riesce quasi ad intuire quale sia stato il filo conduttore del convegno...
Lo puoi ben dire... stupendo il passaggio di testimone fra i Triestini e gli ascolani...
Mi viene in mente solo un aggettivo: tostae si, non è da tutti averci un tedoforo donna! E che donna!
Meglio mollarla qui, che se ci scopre ci accoppa a tutte due!Mi viene in mente solo un aggettivo: tosta
Tanto io oramai ci sono abituato alle sue sfuriate... sabato mi ha subito caxxiato alla prima discesa tecnicaMeglio mollarla qui, che se ci scopre ci accoppa a tutte due!
una bella gallery anche sul sito vulkan! ]
Ciao e buon anno...Sono più di due mesi che qui tutto tace. Dove siete finiti?
Amici, vogliamo parlare della nuova figura denominata ASE-CE?
Ciao e buon anno...
Della nuova figura? Tristezza... attendo la prima riunione della commissione lpv e poi ti so dire qualcosa in più
Non ho idea di cosa sia, mi dite qualcosa in più ? GrazieSono più di due mesi che qui tutto tace. Dove siete finiti?
Amici, vogliamo parlare della nuova figura denominata ASE-CE?
Non ho idea di cosa sia, mi dite qualcosa in più ? Grazie
Grazie. Spero non mi costringano a fare qualche lunghissimo e inutile corso da operatore sezionale. Io al momento sono ancora "vergine" (CAInamente parlando s'intende ).Provo a spiegarti, cercando di essere il più sintetico possibile.
Per svolgere attività di accompagnamento, all'interno del CAI, bisogna essere qualificati. Però fino ad oggi in molte sezioni le escursioni venivano condotte anche da soggetti che, anche se con grande esperienza e competenza, non avevano il titolo di accompagnatori di escursionismo (AE).
La Commissione Centrale Escursionismo adesso sta operando una spece di sanatoria per qualificare queste persone, in più anche coloro che svolgono attività di ciclo-escursionismo, presentando la domanda con relativo curriculum, verranno inserite nei relativi organici come accompagnatori sezionali di escursionismo (ASE-CE).
Per quello che ne so io, questa circolare dovrebbe essere stata inviata anche a tutte le sezioni. Prova a chiedere in segreteria.
Alla fine è arrivata anche sulla mia scrivania la richiesta di compilare domanda e curriculum per essere ammesso a questo titolo. Sembra però che, come temevo, mi toccherà fare 3 giorni di formazione denominata Base Culturale Comune (visto che non ho nessun titolo CAI). E vabbè, per la causa facciamo anche questo , speriamo solo che riconoscano la specificità della nostra attività.Grazie. Spero non mi costringano a fare qualche lunghissimo e inutile corso da operatore sezionale. Io al momento sono ancora "vergine" (CAInamente parlando s'intende ).
Io sto raccogliendo tutte le domande dei titolati lpv... ma se mi chiedono ancora di passare delle ore in aula dopo il "mazzo" che mi sono fatto al corso AC parto e vado alla prima riunione della CCE e li mando a quel paese!Alla fine è arrivata anche sulla mia scrivania la richiesta di compilare domanda e curriculum per essere ammesso a questo titolo. Sembra però che, come temevo, mi toccherà fare 3 giorni di formazione denominata Base Culturale Comune (visto che non ho nessun titolo CAI). E vabbè, per la causa facciamo anche questo , speriamo solo che riconoscano la specificità della nostra attività.
@Maxgastone Secondo te, nonostante il riconoscimento ufficile della mtb in seno al CAI, come mai non è ancora uscito sulla rivista un articolo o un annuncio nel sezionale? Senza intento polemico ma so che tu sei più addentro di me alle cose CAI.
Saluti, Marco.