CAI e MTB: il mio pensiero !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Olà :prost: C'ero, c'ero , ma stavo con Giovannin con l'ultimo gruppo...tu eri davanti penso.Comunque ero con la 26, con la specy devo tublessizzrae le ruote, sono stufo di bucare ogni 5 minuti... in ogni caso una gran bella giornata, grandi Vulkan e bravo Riky!

ciao
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao e buon anno...

Della nuova figura? Tristezza... attendo la prima riunione della commissione lpv e poi ti so dire qualcosa in più :spetteguless:

Ciao Max, buon anno anche a te.
Ho lanciato l'argomento pensando proprio a voi dell'LPV, perché, da quello che mi sembra di capire leggendo la circolare in merito della Commissione Centrale dell'Escursionismo, siete quelli più penalizzati.
Tu l'hai letto quel documento? Ho capito male o adesso i vostri titolati diventeranno sezionali?
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Non ho idea di cosa sia, mi dite qualcosa in più ? Grazie

Provo a spiegarti, cercando di essere il più sintetico possibile.
Per svolgere attività di accompagnamento, all'interno del CAI, bisogna essere qualificati. Però fino ad oggi in molte sezioni le escursioni venivano condotte anche da soggetti che, anche se con grande esperienza e competenza, non avevano il titolo di accompagnatori di escursionismo (AE).
La Commissione Centrale Escursionismo adesso sta operando una spece di sanatoria per qualificare queste persone, in più anche coloro che svolgono attività di ciclo-escursionismo, presentando la domanda con relativo curriculum, verranno inserite nei relativi organici come accompagnatori sezionali di escursionismo (ASE-CE).
Per quello che ne so io, questa circolare dovrebbe essere stata inviata anche a tutte le sezioni. Prova a chiedere in segreteria.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Provo a spiegarti, cercando di essere il più sintetico possibile.
Per svolgere attività di accompagnamento, all'interno del CAI, bisogna essere qualificati. Però fino ad oggi in molte sezioni le escursioni venivano condotte anche da soggetti che, anche se con grande esperienza e competenza, non avevano il titolo di accompagnatori di escursionismo (AE).
La Commissione Centrale Escursionismo adesso sta operando una spece di sanatoria per qualificare queste persone, in più anche coloro che svolgono attività di ciclo-escursionismo, presentando la domanda con relativo curriculum, verranno inserite nei relativi organici come accompagnatori sezionali di escursionismo (ASE-CE).
Per quello che ne so io, questa circolare dovrebbe essere stata inviata anche a tutte le sezioni. Prova a chiedere in segreteria.
Grazie. Spero non mi costringano a fare qualche lunghissimo e inutile corso da operatore sezionale. Io al momento sono ancora "vergine" (CAInamente parlando s'intende :smile:).
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Grazie. Spero non mi costringano a fare qualche lunghissimo e inutile corso da operatore sezionale. Io al momento sono ancora "vergine" (CAInamente parlando s'intende :smile:).
Alla fine è arrivata anche sulla mia scrivania la richiesta di compilare domanda e curriculum per essere ammesso a questo titolo. Sembra però che, come temevo, mi toccherà fare 3 giorni di formazione denominata Base Culturale Comune (visto che non ho nessun titolo CAI). E vabbè, per la causa facciamo anche questo :medita:, speriamo solo che riconoscano la specificità della nostra attività.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Alla fine è arrivata anche sulla mia scrivania la richiesta di compilare domanda e curriculum per essere ammesso a questo titolo. Sembra però che, come temevo, mi toccherà fare 3 giorni di formazione denominata Base Culturale Comune (visto che non ho nessun titolo CAI). E vabbè, per la causa facciamo anche questo :medita:, speriamo solo che riconoscano la specificità della nostra attività.
Io sto raccogliendo tutte le domande dei titolati lpv... ma se mi chiedono ancora di passare delle ore in aula dopo il "mazzo" che mi sono fatto al corso AC parto e vado alla prima riunione della CCE e li mando a quel paese!

Stanno veramente esagerando!

Qua sento puzza di FASI2 :arrabbiat:
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
@Maxgastone Secondo te, nonostante il riconoscimento ufficile della mtb in seno al CAI, come mai non è ancora uscito sulla rivista un articolo o un annuncio nel sezionale? Senza intento polemico ma so che tu sei più addentro di me alle cose CAI.
Saluti, Marco.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Maxgastone Secondo te, nonostante il riconoscimento ufficile della mtb in seno al CAI, come mai non è ancora uscito sulla rivista un articolo o un annuncio nel sezionale? Senza intento polemico ma so che tu sei più addentro di me alle cose CAI.
Saluti, Marco.

veramente ne sono usciti... non tanti ma almeno un paio di sicuro.
 

Classifica mensile dislivello positivo