CAI e MTB: il mio pensiero !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
beh se la situazione si dovesse far critica :-P potete anche rientrare alla Horse Farm anche a piedi attraverso il sentiero della Valle, son 6 km.Attenzione che qui da noi le pattuglie della stradale fornite di etilometro ci sono eccome, uno dei siti da loro preferiti e' proprio sulla statale a Basovizza, la Valle e' invece interdetta al traffico veicolare e quindi non ci sono mai pattuglie della stradale e non ho mai sentito che la forestale abbia mai multato qualcuno a piedi o in bici per schiamazzi notturni :smile:
Scherzi a parte proprio ieri sera dopo il tramonto ero sulla ciclabile, provvisto di faretti, ho incontrato alcuni runners con le lampade frontali...una bella fauna notturna altro che i pipistrelli che son pure il simbolo del parco 8-)
Beh non siamo così alcolizzati anche se abbiamo il GAVI a pochi km da casa...

Per non saper ne leggere e ne scrivere due faretti me li porto... ma quello davanti va giusto bene per fare luce alle mosche :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
hehe dopo la III galleria della ciclabile c'e' la "grotta della galleria" soffitto un po' basso ma ci si puo' stivare bene coi sacchi a pelo. E' proprio a livello della ciclabile, ottima per un soggiorno low-cost nella wilderness triestina. :rosik: Offre un eccellente riparo anche in caso di maltempo. :smile:
Volendo c'e' anche la grotta dei 8-) 8-) 8-) pipistrelli, ottima anche in caso di intemperie particolarmente violente, e' stata usata nella seconda guerra mondiale come rifugio antiaereo [url]http://www.catastogrotte.it/dettaglio_grotta.php?ID=527[/URL]
Okkio all'abisso del diavolo che si trova a 2 passi dalla Horse Farm che non ci cadiate dentro rincasando !!! :mavadaviaiciapp:
Belin sono già preoccupato! :fantasm:

-1 alla partenza :cucù:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ti porti la biga quella in puro stile cicloescursionistico CAI con la forca da 150?
C'e' una variante dove potrebbe far comodo averla.
E' un'ipotesi improbabile che passeremo di la' ma non e' esclusa, sara' solo in caso di problemi
Si si porto quella... la stumpy è ferma per lavori alla forcella, la front non me la sogno minimamente di portarla e quindi rimane solo il fido bolder... ma con ruote massicce per il terreno carsico che non sarà peggio del ligure... e poi le varianti mi piacciono :celopiùg:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Info: nel giro del sabato si può partire agevolmente dall'Horse Farm o conviene prendere la macchina? Anche in vista del Congresso del pomeriggio...

Per la domenica vediamo...

il problema non e' partire agevolmente dalla Horse Farm ma rientrare brillantemente alla sera dopo escusrione convegno cena e gran pampel.
Se fai la ciclabile in notturna bisogna far attenzione ai "panettoni" posti sulla ciclabile agli incroci con le altre strade per evitare immissioni sulla stessa da parte degli autoveicoli, e' capitato che in notturna qualcuno si sia schiantato contro.
Ci sono 3 punti "panettonati" dove la ciclabile incrocia la S.Lorenzo-S.Antonio in Bosco, la Hrvati-Botazzo presso il Casello Modugno e a Draga.
Dalla Horse la via piu' rapida per arrivare alla sede del convegno e' arrivare alla statale, proseguire qualche centinaio di metri in direzione di Pesek e poi (da qui e' tutta discesa) prendere l'asfaltata x S.Lorenzo/Jezero e proseguire in picchiata x S.Antonio in Bosco/Borst e da li' sulla provinciale x Bagnoli della Rosandra/Boljunec, il teatro lo trovi all'uscita del paese sulla sinistra.
In alternativa un po' piu' lunga ma tutta in discesa e piu' bella e' scendere x la ciclabile: dalla Horse Farm torni sulla statale,
fai qualche centinaio di metri verso Pesek, prendi a destra la strada x S.Lorenzo ma all'incrocio giri a sinistra e scendi a Draga dove trovi la ciclabile, giri a destra e scendi sulla stessa, passi le 4 gallerie e poi (su asfalto) scendi a S.Antonio in Bosco e prosegui x Bagnoli.
La seccatura puo' esser alla sera farsi 400 m di dislivello positivo.
In tal caso suggerirei di far il percorso a ritroso fin S.Antonio, da qui risalire verso S.Lorenzo fino alla ciclabile, proseguire sulla stessa fin Draga e da qui salire x l'asfaltata fino all'incrocio con la strada che porta a S. Lorenzo e svoltare a destra verso l'Horse Farm riprendendo la strada iniziale.
Da S.Antonio in Bosco a S.Lorenzo la salita e' sui 18% abbondanti
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
il problema non e' partire agevolmente dalla Horse Farm ma rientrare brillantemente alla sera dopo escusrione convegno cena e gran pampel.
Se fai la ciclabile in notturna bisogna far attenzione ai "panettoni" posti sulla ciclabile agli incroci con le altre strade per evitare immissioni sulla stessa da parte degli autoveicoli, e' capitato che in notturna qualcuno si sia schiantato contro.
Ci sono 3 punti "panettonati" dove la ciclabile incrocia la S.Lorenzo-S.Antonio in Bosco, la Hrvati-Botazzo presso il Casello Modugno e a Draga.
Dalla Horse la via piu' rapida e' arrivare alla statale, proseguire qualche centinaio di metri in direzione di Pesek e poi (da qui e' tutta discesa) prendere l'asfaltata x S.Lorenzo/Jezero e proseguire in picchiata x S.Antonio in Bosco/Borst e da li' sulla provinciale x Bagnoli della Rosandra/Boljunec, il teatro lo trovi all'uscita del paese sulla sinistra.
La seccatura puo' esser alla sera farsi 400 m di dislivello positivo.
In tal caso suggerirei di far il percorso a ritroso fin S.Antonio, da qui risalire verso S.Lorenzo fino alla ciclabile, proseguire sulla stessa fin Draga e da qui salire x l'asfaltata fino all'incrocio con la strada che porta a S. Lorenzo e svoltare a destra verso l'Horse Farm riprendendo la strada iniziale.
Da S.Antonio in Bosco a S.Lorenzo la salita e' sui 18% abbondanti
Penso che andremo in macchina... :il-saggi:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
news sul ns quotidiano da notare la foto dei "cicloescursionisti sulla pista ciclabile della Val Rosandra" provvisti di numero di gara :smile:
 

Allegati

  • senza titolo2.jpg
    senza titolo2.jpg
    58,9 KB · Visite: 3

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Io il 12 ero registrato in via telematica al n.87. Non so se la numerazione si univoca.
@gammaray I forestieri hanno idea di cosa comporti il gran pampel? :smile::-P
Per quanto riguarda il vestiario, durante il giorno bora permettendo, la temperatura sale fino a 15 gradi circa. Io penso che opterò per il pantalone 3/4 e giubbetto in windstopper alla partenza, poi dipende dalla pendenza...:specc:
Marco.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@gammaray I forestieri hanno idea di cosa comporti il gran pampel? :smile::-P
No per nulla e sono un pò terrorizzato :smile:

Per quanto riguarda il vestiario, durante il giorno bora permettendo, la temperatura sale fino a 15 gradi circa. Io penso che opterò per il pantalone 3/4 e giubbetto in windstopper alla partenza, poi dipende dalla pendenza...:specc:
Marco.
Stesso pensiero... anche se un paio di pantaloni invernali li terrò saldamente in borsa... mentre come pile antivento ne ho: se vanno bene per il liskamm andranno bene anche per l'altipiano Carso... o no? :smile:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
con la bora difficilmente piove e questo e' bene.Buona parte del percorso e' sottovento.
La bora e' un vento freddo ma raramente tira forte, e poi solo su qualche breve tratto saremo scoperti. Pantaloni 3/4 e giacca tecnica a maniche lunghe oppure bracciali e gambali di scorta assieme a una mantellina antipioggia non si sa mai, guanti e bandana sottocasco anche in semplice cotone, fa freschetto ma non troppo. Poi speriamo bene
 

Classifica mensile dislivello positivo