CAI e MTB: il mio pensiero !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@Maxgastone Secondo te, nonostante il riconoscimento ufficile della mtb in seno al CAI, come mai non è ancora uscito sulla rivista un articolo o un annuncio nel sezionale? Senza intento polemico ma so che tu sei più addentro di me alle cose CAI.
Saluti, Marco.
Sarà ma io la stampa ufficiale a volte non la leggo proprio :smile:

Comunque qualche articolo è passato... ma che sappia io qualcuno non è mai stato sdoganato... ma il problema non è nella stampa ma nella burocrazia che sta coinvolgendo tutta la base! A partire dal tesseramento con l'assicurazione integrativa con due quote deliranti, allo sconto per il secondo figlio da tesserare con la comunicazione che è arrivata a noi poveri segretari a rinnovi avviati... per concludersi con sta cosa dei sezionali...

Da incubo!
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Ho pescato in rete il regolamento approvato dalla CCE di seguito metto in altra risposta anche lo stampato per la domanda e quello per il curriculum
 

Allegati

  • 0-Regolamento AE 2010.pdf
    200,5 KB · Visite: 9

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Questa è la domanda per fare i corsi non la domanda per Accompagnatore sezionale...

la domanda è questa in allegato, ovviamente legata all'ambito lpv perchè mi occupo di questa zona specifica :cucù:
Io infatti ho adattato il vostro del LPV per l'Emilia Romagna e l'ho mandato a tutte le sezioni praticanti il Cicloescursionismo in regione.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
....
Stanno veramente esagerando!

Qua sento puzza di FASI2 :arrabbiat:
Certamente il "peso" di certe pratiche burocratiche non è irrilevante ma la mia personale esperienza dopo un anno di attività in seno al CAI è senza dubbio positiva. Voglio dire che il fatto di aver svolto attività sotto il "cappello" CAI mi ha dato la possibilità di:
-sfruttare una organizzazione consolidata
-usufruire di una sede sociale attrezzata per ogni esigenza
-avere una visibilità esterna molto superiore rispetto ad una semplice associazione sportiva
-acquisire una autorevolezza (speriamo meritata) ma comunque in parte dovuta anche al fatto che il CAI è unanimemente riconosciuto come una associazione competente e capace.
Tutto ciò in soldoni significa che la gente viene alle gite, alle serate e gli enti pubblici sono più ricettivi alle nostre istanze (per la verità in molti casi ci vengono proprio a cercare...), in pratica sto avendo la dimostrazione di ciò che auspicavo quando ho scelto di "spendermi" nel CAI e non fuori, ossia che è uno "strumento" utile ai miei/nostri fini di bikers che sono, alla fin fine, quelli di avere sempre più opportunità di praticare il nostro sport cercando di essere noi a guidare certe scelte piuttosto che subirle (parole grosse ma si comincia con piccoli passi :medita:)

E' un tasto che abbiamo già toccato in questo post: è meglio condurre questa battaglia da "dentro" il CAI piuttosto che da fuori perchè, questo il mio parere (oggi), se ne esci hai perso una occasione.

Se poi manteniamo un clima da sana aggregazione di amici che si divertono insieme in montagna (come ho piacevolmente riscontrato a Trieste) credo valga la pena continuare così o-o
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Vedi l'attività personale in seno all'attività da sicuramente più soddisfazioni di quando ti devi interfacciare con i "vertici" che pensano di sapere come va il mondo cai...

Ma quando per fare un rinnovo devi pensare a 20 cose, pensare di dare il resto della assicurazione integrativa di 1,62, pensare che se un socio lo scorso anno l'ha fatta deve pagare 1,50, fargli compilare un foglio e controllare che sia corretto... poi ci sono le domande dei sezionali, quelle degli istruttori sezionali, poi poi poi...

Alla fine lo fai per passione... ma poi alla lunga scema anche quella e mandi tutti al diavolo, se non lo fai è perchè in sezione hai degli amici che non sono solo soci ma compagni di tutti i giorni!

E poi hai delle soddisfazioni perchè alla tua prima gita del 2010 ti arrivano 16 persone da tre regioni diverse (piemonte, liguria e toscana)... e alla fine pensi: bello! Alla faccia della burocrazia dei piani alti
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Vedi l'attività personale in seno all'attività da sicuramente più soddisfazioni di quando ti devi interfacciare con i "vertici" che pensano di sapere come va il mondo cai...

Ma quando per fare un rinnovo devi pensare a 20 cose, pensare di dare il resto della assicurazione integrativa di 1,62, pensare che se un socio lo scorso anno l'ha fatta deve pagare 1,50, fargli compilare un foglio e controllare che sia corretto... poi ci sono le domande dei sezionali, quelle degli istruttori sezionali, poi poi poi...

Alla fine lo fai per passione... ma poi alla lunga scema anche quella e mandi tutti al diavolo, se non lo fai è perchè in sezione hai degli amici che non sono solo soci ma compagni di tutti i giorni!

E poi hai delle soddisfazioni perchè alla tua prima gita del 2010 ti arrivano 16 persone da tre regioni diverse (piemonte, liguria e toscana)... e alla fine pensi: bello! Alla faccia della burocrazia dei piani alti
Secondo me comunque stai invecchiando .... prima eri una macchina da guerra .... ora mi vai in tilt per due resti...!!!:hahaha:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Secondo me comunque stai invecchiando .... prima eri una macchina da guerra .... ora mi vai in tilt per due resti...!!!:hahaha:
Si si ... ti vedi (ieri) in piena campagna tesseramenti che in un'ora ti arrivano 20 o più a rinnovare, senza contare chi si iscrive per la prima volta [n scartoffie]... tutti agitati tutti che parlano e tu che devi dare il resto di 1,62 :smile:

E allo stesso tempo controllare che abbiamo compilato giusto la domandina per l'estensione, data compresa che non mette nessuno!, e tu a contare i piccioli di resto... poi ovviamente devi ricordarti che chi l'ha fatta l'anno prima paga 1,5. Ma siete scemi lassù o cosa?

Ma per favore :rosik:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Capperi... ci siamo incontrati?

C'era troppa gente da salutare... :medita:
Si, velocemente. Ero al tavolo con Grazia e Marco di Savona. Ero con un altro amico di Parma (per capirci è quello che nella foto di gruppo sul Cocusso si dimena braccia al cielo dietro a tutti. E' finito anche sui giornali sloveni :smile:)
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Si si ... ti vedi (ieri) in piena campagna tesseramenti che in un'ora ti arrivano 20 o più a rinnovare, senza contare chi si iscrive per la prima volta [n scartoffie]... tutti agitati tutti che parlano e tu che devi dare il resto di 1,62 :smile:

E allo stesso tempo controllare che abbiamo compilato giusto la domandina per l'estensione, data compresa che non mette nessuno!, e tu a contare i piccioli di resto... poi ovviamente devi ricordarti che chi l'ha fatta l'anno prima paga 1,5. Ma siete scemi lassù o cosa?

Ma per favore :rosik:

Scusa, ma a me l'estensione assicurativa l'hanno fatta pagare 2 euro, e l'avevo fatta anche lo scorso anno. Allora mi hanno fregato ben 38 centesimi?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Scusa, ma a me l'estensione assicurativa l'hanno fatta pagare 2 euro, e l'avevo fatta anche lo scorso anno. Allora mi hanno fregato ben 38 centesimi?
Facciamo anche noi di Novi così e come noi penso la maggior parte delle sezioni, non si frega nulla stai tranquillo: finisce tutto nelle casse della sezione...

E si sa quanto servano i soldi in più tra avvisi, libri da pagare che arrivano anche se non vuoi, affitto, spese di chi si muove per i corsi...

Da noi nessuno si è lamentato, ovviamente lo si diceva prima del versamento dell'obolo... comunque per chi avesse chiesto "il sacrosanto" resto erano pronte 38 monetine da 1 cent... ma sono ancora lì :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo